Come scaricare video da Youtube online senza programmi

Come scaricare video da Youtube online senza programmiCome scaricare video da Youtube? Quante volte ti sarai posto questa domanda?
Personalmente in passato ho provato a scaricare molti software per il download di video da Youtube. Tra questi, alcuni erano sicuramente validi, altri molto meno pratici ed efficaci.

Oggi la situazione è notevolmente cambiata: per il download di video da Youtube basta, infatti, andare in alcuni siti per scaricare video.

Sei pronto per scoprire quali? Facciamolo insieme ma, prima, ti chiederei di condividere il presente articolo sui social.

Come scaricare video da Youtube online

I software per scaricare video da Youtube sono veramente tanti ma, di recente, anche i siti web hanno raggiunto un ottimo livello qualitativo consentendo agli utenti di raggiungere il proprio scopo senza grandi difficoltà.

Di seguito voglio elencarti, pertanto, siti web testati per il download di video da Youtube.

Dirpy – Download flessibile di audio e video

Come scaricare video da Youtube online - DirpyDirpy.com è un sito molto semplice da usare e flessibile. Semplicemente incollando il link al video presente su Youtube nel riquadro presente in homepage potrai, infatti, accedere ad una pagina dove scegliere cosa scaricare (audio in mp3 oppure video+audio in mp4), con quale qualità, nome e tag.

Puoi perfino decidere da quale punto preciso del video deve partire il download dell’audio.

Dirpy richiede veramente pochissima pratica ed offre un risultato più che soddisfacente in pochissimo tempo. Anche la velocità di download è eccezionale (1 MB/s nel mio caso, ma solo perché l’adsl non riesce a dare di più).

Keepvid – Formati video ed audio vari

Keepvid.com funziona esattamente come Dirpy: entri in homepage, inserisci il link del video da scaricare e vieni riportato in una scheda nella quale dovrai scegliere se scaricare video ed audio, in quale formato e con quale qualità.

Nel confronto con Dirpy si devono segnalare due cose:

  1. permette di scegliere tra più formati per il download: mp4, flv, 3gp, webm ed mp3. Possono servire? Secondo me no, ma non è detto.
  2. è meno veloce, ma ugualmente valido: il download varia tra i 150 ed i 300 kb/s.

Savemedia – Formati vari, velocità medio – alta

Rispetto a Dirpy e Keepvid, Savemedia.com si pone al centro: offre anch’esso semplicità, molti formati per il download di video ed audio ad una velocità medio alta. Siamo, in questo caso, sui 400-500 kb/s, veramente niente male.

Come scaricare video da Youtube online senza programmi | Dicci la tua

Ti ho proposto una guida per il download di video Youtube direttamente da siti web in maniera gratuita, ma sarei veramente curioso di conoscere la tua opinione in merito.
Se hai esigenze particolari relativamente al download di video gratuito, scrivi nei commenti. Sarò felice di poterti aiutare.

Shares
Come scaricare video da Youtube online senza programmi ultima modifica: 2016-01-11T20:58:17+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

3 Responses

  1. Frank ha detto:

    Ho provato con Keepvid e mi pare piuttosto efficiente 72 MB circa in 5 minuti con il Vs. test che mi da un max di 1,93 Mbps. Devo però far notare che non conserva il nome del file scaricato e va digitato, questo è un fastidio. A dirla tutta non trovo nessun vantaggio rispetto a ” aTube Catcher”che mi permette uno scaricamento simultaneo di diversi file con una grafica di controllo. Forse il poter effettuare la conversione in scaricamento in alcune situazioni può essere comodo.
    Metto da parte non si sa mai.
    La pagina di Dirpy mi fa comparire un avviso di sicurezza e preferisco non andare oltre.
    Savemedia mi da un limite massimo di 10 minuti di file, direi inutile.
    Thanks.

    • Caro Frank,

      ti ringrazio sinceramente per il tuo messaggio che sarà sicuramente uno sprone ad aggiornare una guida che, ormai, ha già un anno e mezzo. Naturalmente, nel gennaio del 2016, allorquando l’ho scritta, avevo testato tutti i servizi.

      Sarà mia cura rivedere l’articolo non appena avrò un attimo di tempo.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder MiglioriPc

  1. 30 marzo 2016

    […] Potrebbe anche interessarti: Come scaricare video da Youtube online senza software […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares