Recensione FRITZ!WLAN Repeater 1160: il ripetitore wifi affidabile!

FRITZ!WLAN-Repeater-1160!

Come possiamo notare, in questa era digitale in piena evoluzione, la nostra vita di tutti giorni dipende del tutto (o quasi) dall’utilizzo di devices che necessitano una buona e veloce connessione che non faccia perdere tempo nell’installazione e che funzioni in maniera intuitiva e facile.

Leggi anche la nostra guida ai ripetitori wifi: cosa sono, come lavorano ed i migliori in commercio.

 

FRITZ!WLAN Repeater 1160

FRITZ!WLAN Repeater 1160!Questo ripetitore permette di avere una connessione Wireless AC veloce anche negli angoli più nascosti della rete di casa aumentando in modo semplice e rapido la portata delle reti wireless d’uso comune.

Stiamo parlando di un ottimo ripetitore universale che è utilizzabile da quasi tutti gli standard presenti in circolazione: 802.11a/b/g/n/ac.

Il FRITZ! Wlan Repeater 1160 è DUAL BAND: funziona perciò sulle frequenze da 5Ghz e 2,4 Ghz.

Inoltre dando un’ occhiata alla spia LED della qualità wireless, si può anche trovare la posizione ottimale per il ripetitore!

Potrai verificare la velocità massima raggiungibile consultando la tabella sottostante.

Installazione e configurazione

Il FRITZ!WLAN Repeater 116 si collega alla rete elettrica tramite la presa di corrente da 230 V, 50 Hz e supporta la facile registrazione automatica con il cosiddetto metodo WPS.

Per la configurazione basta premere il pulsante sul dispositivo: i ripetitori e i router WPS (come il FRITZ!Box) si collegheranno automaticamente!

Il FRITZ!WLAN Repeater 116  non presenta alcuna porta, né LAN né USB.

Grazie alla sua semplicità ricercata per semplificare la configurazione, l’interfaccia utente basata sul browser (http://fritz.repeater) è facile ed intuitiva da utilizzare.

 

Velocità di rete e navigazione

FRITZ!WLAN Repeater 1160!Proprio grazie alla Wireless AC + N è possibile navigare in simultanea nella rete da 5 e in quella da 2,4 GHz offrendo cosi una velocità di trasmissione fino a 866 Mbit/s secondo (lo standard 802.11ac nella rete da 5 GHz e fino a 300 Mbit/s nella rete da 2,4 GHz).

Grazie dunque alla Wireless dual, le due reti vengono utilizzate simultaneaente consentendo così navigazione, gioco o streaming senza attendere ulteriormente. Vi è buona compatibilità con il FRITZ!Box e tutti gli altri dispositivi AVM per rete domestica. Questo ripetitore è inoltre compatibile con tutti i router wireless correnti dotati degli standard wireless 802.11ac/n/g/b/a.

Inoltre, il FRITZ!WLAN Repeater 1160 approfitta di sempre nuove funzioni grazie agli aggiornamenti gratuiti.

 

Scheda tecnica

Wireless
  • Wireless AC fino a 866 Mbit/s sulla banda da 5 GHz per connessioni senza fili veloci
  • Wireless N fino a 300 Mbit/s sulla banda da 2,4 GHz

 

Compatibilità
  • con tutti i router wireless dotati degli standard wireless 802.11 ac/n/g/b/a

 

Installazione
  •         WPA2 e WPS con configurazione tramite pulsante
Interfaccia utente
  •  Ottimizzata
Configurazione
  • configurazione pratica con gli assistenti di installazione per i router wireless senza WPS, a scelta direttamente tramite l’assistente basato su browser integrato nel ripetitore

 

Sicurezza
  • connessioni sicure con standard WPA2 e WPA

 

Navigazione
  •     Veloce con  Wireless dual AC + N

 

Estensione portata wireless
  • da 5 GHz fino a 866 Mbit/s
  • da 2,4 GHz fino a 300 Mbit/s

 

Sicurezza

Supportando supporta la codifica sicura WPA2 il FRITZ!WLAN Repeater crea connessioni sicure con reti wireless di rout e la wireless è cosi sempre protetta.

 

Garanzia & Compatibilità

Presente la garanzia del costruttore di 5 anni sull’hardware per clienti finali, come indicato nelle condizioni di garanzia.

Il FRITZ!WLAN Repeater  è perfetto per tutti i modelli di FRITZ!Box ed è compatibile con tutti i router in commercio dotati degli standard wireless ac, n, g, b e a, (WDS non necessario).

 

Prezzo

Su Amazon FRITZ!WLAN Repeater è venduto al prezzo di  64,99 euro; su ePrice è venduto al prezzo di 66,25 euro; su Moncl!ck è venduto al prezzo di 63 euro.

 

Conclusione

Possiamo considerare questo dispositivo uno dei migliori ripetitori di segnali presenti sul mercato, considerato nella fascia entry level. Possiamo mettere in evidenza,  a fronte di una velocità di trasmissione dati e  capacità di estensione del segnale che pochi ripetitori possono vantare, che mancherebbe solo una porta LAN a completare il prodotto.

Il device è fragile per via del materiale e manca di un pulsante di spegnimento che però,grazie a  Fritz OS  permette di gestire i cicli di gestione dell’alimentazione!

Funzionale, intuitivo e di facile utilizzo!

Se questo ripetitore non dovesse convincerti o cercassi qualcosa di diverso, puoi leggere la nostra guida circa il miglior ripetitore wifi che propone le migliori soluzioni ora in commercio per amplificare il segnale wifi.

Recensione FRITZ!WLAN Repeater 1160: il ripetitore wifi affidabile! ultima modifica: 2018-04-12T19:10:47+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

1 Response

  1. 12 aprile 2018

    […] anche la recensione del FRITZ!WLAN Repeater 1160 nella quale scopriamo questo prodotto in maniera più precisa e […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *