Google rimuove le password

google rimuove password

Google rimuove le password

Google rimuove le password, cosa significa? Il colosso della ricerca online ha ideato un nuovo sistema per l’accesso ai suoi account senza l’utilizzo di alcun codice/parola di sicurezza. Con questo nuovo sistema che Google sta studiando vedremo sempre più scemare l’utilizzo di password come “password, 123456”, ma anche di quelle più complesse. Infatti, il loro intento è quello di permettere l’accesso semplicemente dal vostro smartphone senza più il bisogno di digitare alcuna chiave di sicurezza. Le informazioni riportate sono state verificate direttamente in seguito ad un confronto diretto di Google con VentureBeat.

A quanto pare l’unico modo per far funzionare questa novità sarà essere dotati di un cellulare ben protetto con PIN di sicurezza, sblocco con password, impronta digitale o ogni altro sistema messo a disposizione dai tecnici della Mountain View. La comparsa di una notifica permetterà di verificare l’identita, ovviamente a cellulare sbloccato. Ma ancora siamo lontani da una scelta definitiva e sentenziosa della casa.

La mente che ha plasmato questo meccanismo appartiene a Rohit Paul il quale per primo ha avuto la possibilità di testare tale sistema sul suo smatphone.

Collegamento da Computer

Per quanto concerne invece il login da PC si vocifera che anche questo avvenga semplicemente con lo sblocco della notifica su telefonino cellulare in seguito all’inserimento dell’e-mail da parte dell’utente sul browser del PC. La cosa che ci colpisce molto tuttavia è che questa sperimentazione nonostante sia ancora in fase di sviluppo abbia affondato le sue radici anche su IOS e non solo su android.

Il sistema sarebbe veramente buono per proteggere da attacchi phishing e da keylogger, ma potrebbe risultare problematico se il nostro telefono andasse a finire nelle mani sbagliate, dato che spesso ad account Google vengono associate carte di credito o sistemi di pagamento.

Tutto chiaro?

Se hai domande in merito all’ultimo argomento esposto non esitare a commentare qui sotto, noi gestori saremo disponibili a chiarire la qualsiasi dubbio. Mi raccomando continua a seguirci per nuovi articoli. Team MiglioriPc.it vi ringrazia per l’attenzione .

Shares
Google rimuove le password ultima modifica: 2015-12-25T10:09:59+00:00 da Luca Storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares