Lampade da tavolo: le migliori classiche e moderne • Maggio 2018

migliori lampade da tavoloLe moderne lampade da tavolo offrono caratteristiche veramente entusiasmanti. Con l’evoluzione della tecnologia, anche le lampade da tavolo hanno subito incredibili cambiamenti divenendo molto più flessibili e complete.

Vengono vendute, infatti, lampade con luci colorate e dimmerabili, speaker, calendari e termometri integrati.

Tutto questo, peraltro, a costi veramente interessanti. Grazie alla collaborazione con numerose aziende del settore abbiamo avuto la possibilità di provare tante lampade da tavolo con caratteristiche e funzioni diverse.

Il risultato, nel tempo, è stato strabiliante e ci ha fatto capire, ancora una volta di più, come il mercato ci spinga a comprare prodotti sempre più utili ed avanzati. Di seguito vediamo quelle che sono le migliori lampade da tavolo.

 

Lampade da tavolo: le migliori in commercio

 

La scelta di lampade da tavolo presuppone la valutazione circa l’utilizzo che andremo a fare di questo prodotto. Ci sono, infatti, lampade che possono essere utilizzate indifferentemente su un qualsiasi tavolo, scrivania o comodino mentre altre pensate appositamente per uno specifico uso.

Alcune lampade da tavolo, che apparentemente sembrerebbero brutte, si rivelano poi molto belle se inserite in un determinato contesto professionale.

Fatte pertanto le dovute valutazioni, si può scegliere poi uno dei seguenti modelli da noi selezionati tra i tantissimi testati.

 

Lampada da Tavolo a LED da 8W della VicTsing

 

Lampada da tavolo VicTsingLa lampada da tavolo a led della VicTsing si è rivelata una piacevole sorpresa andando oltre le mie più rosee aspettative: per appena 20 euro, infatti, si può avere una lampada molto efficace e ben disegnata.

Ma veniamo alle caratteristiche specifiche di questa lampada che, grazie agli 8 Watt di potenza massima ed a ben 5 livelli di luminosità, assicura la giusta luce per ogni esigenza.

Tra le peculiarità troviamo sicuramente: design elegantissimo (tutta nera con parti in metallo cromate e lucide), buon packaging, controlli touch molto reattivi, collo flessibile e, cosa a me molto gradita, la possibilità di scegliere la temperatura della luce. Se, infatti, amo studiare con luci molto forti e fredde, nei momenti di relax preferisco l’accogliente colore caldo delle luci classiche.

Come in tutte le lampade da tavolo a led, inoltre, vi è un risparmio di energia stimato nel 70%. Interessanti poi la tecnologia eye-caring per la protezione, appunto, degli occhi.

Ore stimate di utilizzo pari a 50.000.

Ricorderei inoltre come ogni prodotto venduto da VicTsing preveda 45 giorni per il rimborso oltre alla “classica” garanzia legale di 24 mesi.

 

 

Lampada da tavolo Bestek

Lampada da tavolo Bestek ricaricabile con base colorata

 

La lampada da tavolo Bestek in oggetto è veramente molto bella ed ideale per qualsiasi utilizzo, per quanto venga classificata come lampada da comodino.

All’interno della confezione troviamo:

  • la lampada da tavolo
  • un cavo per la ricarica
  • una presa europea
  • un foglietto di istruzioni in inglese

La lampada Bestek è dotata di ben due luci: una base colorata e la luce principale che assicura tre diverse intensità (100%, 40% e 10%) con una potenza di 7W.

Grazie ai comandi touch sarà possibile cambiare facilmente tale intensità oppure decidere liberamente tra i tanti colori per la base.

La lampada è molto funzionale: pesa meno di 1kg così da risultare facile da trasportare ed il collo è flessibile. Infatti, sebbene il collo appaia come un tutt’uno con il resto della lampada, esso è facilmente orientabile a proprio piacimento e tiene la posizione così da indirizzare l’illuminazione a seconda dei propri bisogni: si può avere uno spostamento di 145 gradi verticalmente, di 30 gradi orizzontalmente e di ben 45 gradi sul proprio asse.

La batteria, che richiedere una ricarica di circa 5 ore, è da ben 3600 mAh ed offre 5 ore di autonomia senza fili.

Specifiche Tecniche:
• Potenza: 7W
• Temperature di colore: 5000-6000K
• Potenza in ingresso:5V 1A
• Flusso luminoso:>200LM
• Dimensione del prodotto: 16.1 x 16.1 x 53cm
• Peso: 0.95kg
• Durata della vita stimata: 30.000 ore
• Capacità della batteria: 3600 mAh

 

Lampada Aukey da comodino LT-ST2Lampada Aukey da comodino con calendario e sveglia (modello LT-ST2)

 

La lampada Aukey LT-ST2 è molto bella. Può essere usata su un qualsiasi tavolo, ma è ideale per il comodino grazie alle sue funzioni: presenta, infatti, un comodo calendario ed una sveglia.

Il display che vedi in foto richiedere una pila ulteriore preinstallata mentre le luci sono alimentate da una batteria ricaricabile.

La lampada presenta, infatti, una base colorata ed una luce da 3W principale (sul comodino io la tengo a circa metà dell’intensità massima). Essa può essere usata sia con filo che senza grazie ad una batteria da 1.200 mAh che assicura comunque una buona autonomia in mobilità senza superare le due ore.

La lampada Aukey è economica, elegante e facile da usare sebbene si tratti di un dispositivo moderno ed interessante.

 

Lampada Aukey da tavolo LT-T10

Lampada Aukey da tavolo LT-T10

 

La Aukey LT-T10 è una lampada da tavolo ideale per un utilizzo in ufficio: rispetto alle altre è, infatti, più ingombrante ma, allo stesso tempo, ha molte più opzioni ed una grande potenza.

Troviamo 5 modalità di luce e 7 livelli di intensità per assicurare l’illuminazione preferita.

Direzione e forma sono completamente adattabili alle proprie esigenze: sia il corpo che il pannello a led sono, infatti, pieghevoli e ruotabili su entrambe le direzioni.

La base è costituita da un pannello di controllo interamente touch e smart, con l’ingresso usb per la ricarica dello smartphone (con la potenza 5V / 1A).

Il pannello led offre una luce regolabile con buoni livelli minimi e massimi e, soprattutto, offre un risparmio importantissimo rispetto alle classiche lampadine a incandescenza.

Timer di auto-spegnimento di 60 minuti.

 

Lampada da ufficio LT-T7Lampada Aukey da tavolo LT-T7

 

La lampada da tavolo Aukey LT-T7 è ideale per l’utilizzo in ufficio ed assomiglia molto a quella appena descritta dalla quale si differenzia per alcune caratteristiche importanti.

Abbiamo infatti, grazie a questa lampada, ancora più potenza, per un totale di ben 14W (a risparmio energetico) che garantiscono tantissima luce, e spegnimento automatico alla luce del sole.

Veramente un bel prodotto, completo, potente ed elegante.

 

Lampada Aukey da LT-ST20Lampada da tavolo Aukey LT-ST20

 

Sembrerò monotematico e di parte, ma credo che Aukey, azienda della quale ho provato praticamente tutte le lampade, offra il miglior compromesso tra prezzo e prestazioni nella fascia bassa e media.

La lampada da tavolo LT-ST20, di appena 7W (risparmio energetico), fa comunque tanta luce ed è diversa da tutte le altre ad esempio: è interamente in metallo, molto solida ed occupa pochissimo spazio estendendosi, di fatto, solo in altezza.

Si collega magneticamente alla base e, pertanto, può essere posizionata come meglio si crede su di essa. Si tratta proprio di due pezzi collegabili tramite una base magnetica.

Grazie a questo design, che in foto sembra atipico e poco piacevole da vedersi, risulta veramente bello e comodo nell’utilizzo pratico.

 

Artemide Tolomeo mini: lampada da tavolo

Artemide Tolomeo mini lampada da tavolo

 

Volendoci spostare sulle lampade da tavolo classiche, quelle del brand Artemide non hanno bisogno di troppe presentazioni e questa Tolomeo è tra le più belle e famose. Qui parliamo della Tolomeo Mini che ho avuto modo di provare in uno studio professionale.

Dimmerabile, rispetto alle altre analizzate nel presente articolo, riesce a raggiungere una potenza massima da ben 100Watt con una luce massima incredibile.

La Tolomeo viene proposta in varie forme e dimensioni da cui derivano i nomi attribuiti alle lampade. La lampadina, di tipo E27, è inclusa.

Se in foto la Tolomeo Mini sembra una lampada comunissima, posso garantire che dal vivo offre un’idea di solidità e qualità generale. Veramente bella e solida, viene tuttora usata in un ufficio professionale.

È disponibile in due varianti: nera e grigia.

Lampade da tavolo: le migliori classiche e moderne • Maggio 2018 ultima modifica: 2018-01-17T10:59:28+00:00 da Luca Storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *