Migliore sedia da gaming • Guida e consigli acquisti • Ottobre 2017

Migliore sedia da gaming guida

Tipico di un vero videogiocatore è studiare a tavolino una configurazione ed una postazione da sogno!

Chiunque passi molto tempo davanti al computer brama un setup da gaming degno di nota. Ma, tralasciando per qualche secondo il design, concentriamoci adesso invece sulla comodità!

Quanti di voi passano, ora dopo ora, le proprie giornate davanti al PC senza essere in possesso di una buona sedia da gaming?

A cosa potrebbe mai servire un pc con una GPU ed una CPU costosissime non accompagnate da un buon setup ordinato e comodo?

Il team MiglioriPc.it è qui per voi con l’obiettivo di presentarti i migliori marchi sul mercato che producano poltrone d’ufficio per videogiocatori oppure per youtuber dopo avervi già presentato, invece, il pc da gaming ideale intorno agli 800 euro.

Per semplificare la guida alle sedie da gaming, potrete muovervi grazie al seguente indice dei contenuti:

Migliore sedia da gaming – Guida e consigli acquisti

 

Sono tante le variabili da tenere in conto quando si acquista una sedia da gamer.

Ad esempio, la qualità costruttiva dei materiali, la comodità, il design (che fa la sua sporca ma rilevante parte), l’ergonomia (dedicheremo un’articolo a sé per le sedie ergonomiche, le quali non hanno nulla a che vedere con quelle da gaming), qualità e solidità strutturale, capacità varia ed eventuale di inclinazione ed altro ancora!

Prima di tutto è importante però sottolineare, a differenza di quanto potrete leggere su altri blog meno affidabili, che le sedie da gaming non sono sedie ergonomiche, le quali, come sappiamo, vantano una struttura studiata per la postura e per specifiche esigenze.

Le sedie ergonomiche rientrano, invece, tra le sedie da ufficio ed offrono un’attenzione particolare verso la postura ed i problemi ortopedici. Le Varier (ex Stokke), per esempio, hanno addirittura brevettato un sistema per una seduta di tipo dinamico con una variazione costante ed inevitabile della postura assicurata da una base basculante in legno di alta qualità.

Infatti, solo alcune tra le più costose sedie da gaming sono parzialmente definibili come tali. Pertanto non lasciatevi abbindolare con troppa facilità da chi cerca di spacciarvi sedie da 50 euro come sedie ergonomiche e super eccezionali.

Le sedie racing, invece, e giusto per chiarire un’altra definizione, sono sedie che, per seduta ed estetica, si prestano all’utilizzo con determinati tipi di videogiochi: ricordano, infatti, le sedie delle macchine da corsa, solitamente con rotelle capaci di garantire la massima mobilità.

Andiamo piuttosto ad analizzare oggettivamente ogni prodotto che abbiamo ritenuto possa essere inserito tra i migliori!

Ci teniamo a sottolineare, inoltre, che è sconsigliato risparmiare su prodotti simili, poiché ne potrebbe andare di mezzo la sanità delle nostre amate vertebre.

Bando alle ciance vediamo quali sono le migliori sedie da gamer presenti sul mercato ed acquistabili su Amazon, il negozio più affidabile per i propri acquisti online.

Migliore sedia da gaming economica – Fascia bassa

 

All’interno di questa prima sezione riportiamo quei prodotti acquistabili da chi non ha disponibilità economiche tali da permettere l’acquisto di articoli migliori.

Le poltrone da gaming economiche saranno minuziosamente descritte di seguito grazie al lavoro del nostro team, ma bisogna ricordare che, per quanto l’estetica delle sedie da gaming economiche sia molto piacevole da vedersi, poi la qualità dei materiali non sarà pari a quella di altre più costose (si avvertirà, in altre parole, la differenza tra pelle e similpelle, tra sedie costruite solidamente e non).

 

Wizideal – Sedia da gaming nera classica

Wizideal - Sedia da gaming nera classicaIn prima analisi, non possiamo che analizzare uno dei prodotti più richiesti ed anche meno dispendiosi presenti sul mercato: la classica poltrona nera da ufficio!

Analizzandola più nel dettaglio, notiamo comunque come si discosti in parte dalle tradizionali sedie da ufficio e inizi a presentare qualche rotondeggiante sfaccettatura particolare.

Il colore è il nero che la rende universale. Si tratta di una poltrona da gamer economica per cui non si possono avere grandi pretese dal punto di vista qualitativo. Tuttavia questo prodotto è pronto a soddisfare la quasi totalità delle persone che stanno cercando una sedia per il proprio setup da gaming, tranne ovviamente i più pignoli.

Il materiale è in similpelle maglia aerata. I braccioli non si possono muovere dalla loro posizione standard e la sedie possiede le solite 5 rotelle a 360°.

L’altezza è modulabile da 115 a 123 cm con molla a gas e si ha un meccanismo attivabile di inclinazione!

Di seguito è riportato il link diretto d’acquisto al noto e ormai utilizzatissimo sito web Amazon!

 


Miadomodo – Sedia gaming pieghevole e con casse

Miadomodo - Sedia gaming pieghevole e con casse

Passiamo adesso in rassegna qualcosa di più particolare: uno dei prodotti che ci ha maggiormente colpito e che inseriremo in guida proprio per le sue peculiarità.

Questa poltrona da gamer pieghevole si differenzia dalle “comuni” rivali poiché sembra che possa essere utilizzata in svariati modi!

Oltre ad essere trasportabile pieghevole, questo articolo è dotato anche di un sistema di amplificazione acustica!

Per farla breve potrete renderla multimediale tramite dei cavi inclusi nella confezione. Inoltre, sarà presente anche un piccolo pannello audio per la gestione della periferica.

Ancora una volta il materiale è similpelle e le dimensioni nello specifico sono: 50/88/89 cm (lunghezza/larghezza/altezza).

E presente in quattro colorazioni diverse: rosso, azzurro, giallo nero.

Bisogna tenere conto comunque del prezzo veramente basso e, perciò, accettare la qualità costruttiva.

Più avanti vedremo invece prodotto di migliore fattura!

 


TecTake Poltrona RACER Ufficio

TecTake Poltrona RACER UfficioPer chiudere questa breve sezione che racchiude le sedie da gaming economiche, presentiamo un prodotto semplice e poco dispendioso.

Questa poltrona dell’azienda TecTake presenta un’imbottitura molto spessa per garantire una seduta comoda e braccioli non regolabili.

Si potrà regolare, invece, il meccanismo che permette il movimento dello schienale in base al peso corporeo.

La sedia è disponibile in diverse colorazioni e ha un prezzo irrisorio.

E’ uno degli articoli più acquistati in questa fascia di prezzo. E ciò è un fattore da non trascurare.

Inoltre le recensioni sono quasi totalmente positive e ciò a dimostrazione del fatto che, nonostante sia veramente economica, quel poco che andava fatto su questa poltrona da gamer è stato fatto a dovere.

 


Migliore sedia da gaming comoda – Fascia media

Dopo aver visto gli articoli più economici su Amazon andiamo ad analizzare invece quei prodotti che, rientrando pur sempre nella categoria delle sedie da gaming, presentano una migliore qualità e, in alcuni casi, qualche funzione in più!

 

CLP – Sedia gaming XXL MIRACLE

CLP - Sedia gaming XXL MIRACLELa poltrona prodotta da CLP inizia a presentare sia un aspetto che una qualità migliore delle precedenti!

Si tratta di un prodotto disponibile in varie colorazioni: arancione, bianco, blu, grigio, verde, nero e rosso.

Il prezzo è più alto dei precedenti articoli ma è comunque preferibile acquistare questa sedia da gaming piuttosto che altre più scadenti, pur a costo di dover fare un minimo sforzo economico!

E’ una sedia valida che vi permetterà di beneficiare al massimo della comodità davanti al PC.

Ha una capacità massima di 150 kg ed un’altezza regolabile da 48 a 58 cm.

Possiede due cuscinetti: uno da posizionare dietro la nuca e uno per i lombari.

Ovviamente la fodera esterna è in similpelle mentre la struttura è in metallo cromato.

Le recensioni sono tutte positive, cosa che ci stupisce molto in realtà poiché solitamente alcuni utenti riescono a trovare dei difetti in prodotti simili.

Il fatto che questa sedia sia ben recensita su Amazon sta a dimostrarne l’affidabilità, ma anche io, nel provarla, ho avuto una buona impressione.


IntimaTe WM Heart

sedia da gaming - IntimaTe WM Heart

Ecco un altro prodotto da affiancare al vostro fiammante case per pc moderno e funzionale.

Abbiamo scelto una sedia da gaming che assomiglia in parte alla precedente.

Anche il prezzo è tutto sommato simile, ovviamente si tratta però di un’azienda differente e, pertanto, presenterà sfaccettature differenti da quanto abbiamo visto nella sezione soprastante.

L’altezza di seduta è regolabile da 45 a 53 CM, lo schienale imbottito è reclinabile da 90° a 135° di angolatura.

due cuscini inclusi sono entrambi di spugna ad alta densità.

Ha tuttavia una capacità di carico inferiore della precedente: solo 113 kg.

Il materiale utilizzato è anche differente: cuoio sintetico.

Mentre, a differenza del modello di CLP, questa poltrona da gamer permette di regolare l’altezza dei braccioli.

Ecco di seguito riportato il link diretto d’acquisto ad amazon. Pensaci su e intanto aggiungi il prodotto al carrello per non fartelo scappare!


TecTake – Racer racing poltrona da gaming

TecTake Poltrona sedia direzionale da ufficio racer racingIn ultima analisi, inseriamo in questa fascia di prezzo un prodotto TecTake, che sappiamo con certezza essere una delle aziende leader in questo campo sul web per prodotti di questo costo.

Sono molte le somiglianze con i precedenti modelli, tuttavia questa dovrebbe essere, almeno fin’ora, la migliore proposta di mercato.

Il modello di TecTake è disponibile in una miriade di colorazioni, anche combinate tra loro.

Lo schienale extra imbottito è inclinabile fino al raggiungimento dell’orizzontalità.

Il materiale è similpelle 100% poliuretano.

Lo schienale è incliabile fino al raggiungimento dell’orizzontalità.

Inoltre la poltrona, con design sportivo, ha un peso di circa 20 kg e può supportare un carico di 120.

Nonostante il telaio sia in acciaio, sono presenti parti in plastica, le quali forse scompariranno solo con i modelli più costosi che andremo a vedere a breve.

Anche in questo caso sono inclusi due cuscinetti, i quali sembrano essere di dimensioni più grandi rispetto i precedenti. I braccioli sono regolabili in altezza.


Migliore sedia da gaming professionale – Fascia alta

Da questo momento in poi si inizieranno ad analizzare prodotti di fattura decisamente migliore rispetto a quanto abbiamo visto precedentemente.

Nell’avviarci alla lettura vi ricordiamo di visitare anche altre nostre guide per costruire una postazione da gaming eccezionale circa: Scheda madre, Scheda video, CPU, Assemblaggio PC!

 

Arozzi – Torretta

sedia da gaming - Arozzi - TorrettaIl primo prodotto in tessuto di questa epocale guida porta il marchio di Arozzi, marca che ha saputo dimostrare la sua affidabilità con gli anni.

Il design è sostanzialmente simile a quelli che abbiamo già visto. Ciò che rende questa sedia da gaming migliore sono la fattura e la qualità costruttiva!

Il colore nero uniforme universalizza questa poltrona che si potrà utilizzare per qualunque setup da gaming!

La costruzione è stata anche studiata appositamente per lo spostamento.

Le recensioni di questo prodotto parlano tutte di grande comodità e di ottima qualità. Perché cito spesso le recensioni? Per dare una sfumatura oggettiva alla guida che, diversamente, sarebbe il frutto delle mie personali impressioni.

Ovviamente sono regolabili sia lo schienale che i braccioli.

Esiste persino una versione XL dello stesso modello che offre una più vantaggiosa seduta e uno schienale di dimensioni maggiori.

 


DX Racer – Robas Lund Racer 5

DX Racer - Robas Lund Racer 5Cambiamo nuovamente azienda spostandoci verso DX Racer. Questa sedia da gamer presenta un’altezza del sedile da 42 a 52 cm, schienale comodo delle dimensioni di 59 x 83 centimetri.

La copertura è 100% poliestere, mentre il rivestimento è in tessuto.

Può supportare un peso massimo di 100 kg ed ha uno schienale regolabile fino a 180°!

Anche i braccioli si possono modificare in altezza.

Sono inclusi due cuscini nella confezione.

Le recensioni dell’utenza sono positive e denotano una certa qualità costruttiva la quale è comunque doverosa dato il prezzo che queste ultime sedie presentano.

Il design è molto semplice e ciò permette alla sedia di essere utilizzata in più ambiti: ufficio, casa, studio!

 


AkRacing – Nitro

AkRacing - Nitro migliori sedie gaming

Prima di avviarci verso la conclusione presentiamo un altro prodotto di un’azienda che porta il nome di AkRacing.

La qualità e la notorietà di questa marca sono invidiabili, come i suoi articoli d’altronde!

Esistono tantissimi modelli sul Web e sono molto costosi. Noi abbiamo scelto la “Nitro” per farvi notare l’abissale differenza con le altre sedie da gaming le quali, seppur buone e più economiche, non vantano la stessa precisione costruttiva.

I materiali sono eccelsi, la comodità altrettanto e anche i cuscinetti sono curati nei dettagli.

Presenta tutte le funzionalità delle quali potreste aver bisogno che sono riassumibili in quelle che abbiamo già visto più qualcosina di inedito.

Il colore in questo caso è nero e rosso. Girando per Amazon troverete un’infinità di modelli pronti a soddisfare le vostre curiosità!

 


Ficmax – Sedia da ufficio Gaming

ficmax-sedia-da-gamingInseriamo all’interno di questa guida sulle migliori sedie da gaming un articolo decisamente interessante di marca Ficmax.

Siamo disposti a dare fiducia a quest’azienda poiché il prodotto che presentano è davvero di buona qualità seppur non sia tuttora ancora noto.

Ma d’altronde in un mercato vasto come quello delle sedie da gaming o da ufficio difficilmente potrete riconoscere il nome di questa sedia tra le altre migliaia.

Eppure questa sedia da gaming possiede un’esclusiva: un poggia gambe reclinabile nascosto!

Ha una solida struttura in metallo che supporta un peso massimo di 135 KG.

Il tessuto in similpelle è di ottima fattura, sono presenti i classici due cuscini e udite udite: la sedia da gaming è dotata perfino di massaggiatore elettrico USB.

Ovviamente tutta la struttura si può regolare in altezza, inclinazione e quant’altro.

Ottimi anche i braccioli.

Buona sedia da gaming per rapporto qualità/prezzo.

Facci un pensierino! Aggiungi il prodotto al carrello!

 

Nobile incarnato NBL – sedia da gaming

nobile-incarnato-NBl sedia da gaming costosaIn ultima analisi aggiungiamo un articolo estremamente costoso e inaccessibile alla stragrande maggioranza delle persone.

Tuttavia qualora abbiate un budget veramente ampio questa sedia dovrebbe fare al caso vostro!

Si tratta di un articolo di qualità eccelsa: sedia in pelle con rifiniture perfette ed eleganti.

Il colore la fa sembrare più una sedia da ufficio piuttosto che una sedia da gaming ma questo prodotto ha tutto il diritto di essere definito anche “da gaming”.

Non c’è molto da dire: la poltrona da gaming è sensazionale ed ha un prezzo elevato a causa di rifiniture e materiali di altissimi qualità.

Questa era giusto la ciliegina sulla torta per concludere la nostra guida sulle poltrone da gaming con qualcosa che ha dell’incredibile!

Di seguito potrai verificarne il costo tu stesso con i tuoi occhi:

 

Quale sedia da gaming scegliere

Vi ribadisco, anche alla luce della guida appena vista, che la scelta della sedia da gaming, come quella di qualsiasi altro prodotto di consumo, dipende da budget ed esigenze.

Nello specifico, dunque, dopo aver capito se cercate un prodotto economico o di grande qualità che duri nel tempo, potrete scegliere quale tra i modelli di sedia da gaming proposti si adatta meglio a voi.

In conclusione, dopo aver analizzato nel dettaglio specifiche di comodità e qualità di ogni prodotto, vi invitiamo ad una piacevole permanenza sul nostro blog e riportiamo di seguito alcune guide che possano suscitare il vostro interesse:

Il team MiglioriPc.it ti ringrazia per l’attenzione e ti invita a lasciare un commento qualora tu abbia domande da fare.

Se l’articolo ha suscitato il tuo interesse non esitare a condividerlo sui social!

Shares
Migliore sedia da gaming • Guida e consigli acquisti • Ottobre 2017 ultima modifica: 2017-09-19T03:08:52+00:00 da Luca Storia

4 Responses

  1. 10 giugno 2017

    […] ai clienti e ospita il professionista per tante ore ogni giorno. Completamente diverse dalle sedie da gaming, quindi, che ti abbiamo consigliato e pensate, al contrario, per videogiocatori con uno stile che […]

  2. 17 giugno 2017

    […] Se sei un vero giocatore, potresti avere problemi di mal di schiena. Trova la sedia da gaming che fa al caso tuo! […]

  3. 29 giugno 2017

    […] Migliore sedia da gaming […]

  4. 29 giugno 2017

    […] colorate, un lato trasparente per guardare all’interno del computer e forme uniche. Come le sedie da gaming, dunque, saranno molto più giovanili, sportive e completeranno la postazione da […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares