Recuperare file cancellati da PC: EaseUS Data Recovery Wizard

Recuperare file cancellati da PCRecuperare file cancellati dal vostro computer per errore accidentale, formattazione, corruzione di disco e altre casistiche, è una operazione quasi impossibile, ma grazie a EaseUS Data Recovery Wizard potrete effettuarla senza alcun problema di sorta.

Il software infatti è liberamente scaricabile dal sito ufficiale in versione Free, ma successivamente potrete acquistare la versione Premium.

La differenza tra le due versioni è che con la versione Free potete recuperare file di dimensioni massime di 500 megabytes.

 

Recuperare file cancellati non è mai stato così semplice

Se non volete acquistare la versione Premium potete condividere il EaseUS Data Recovery Wizard sui social network (Facebook, Twitter, o Google+) per ottenere 1.5 Gigabyte in maniera gratuita.

In tale maniera avrete ben 2GB di dati da poter recuperare.

Andiamo a vedere come funziona il software per poter recuperare file cancellati dal vostro computer.

 

Come recuperare file cancellati da pc

La prima cosa da fare è scaricare il software dal sito ufficiale di EaseUS e installarlo sul vostro computer.

Vi ricordiamo che il programma per recuperare file cancellati è disponibile sia per Windows che per MacOS.

Installato il programma avviatelo, vi troverete dinanzi alla seguente schermata.

 

Come funziona EaseUS Data Recovery Wizard

Vediamo insieme nel dettaglio come funziona il software per il recupero dei file da pc. Ogni passaggio sarà accompagnato da apposite fotografie per rendere la procedura più semplice.

 

Recuperare file cancellati da PC Immagine 1

Se avete scaricato la verisone Free, dentro la schermata principale, potrete provvedere ad acquistare la versione Premiuim semplicemente cliccando il pulsante “Aggiorna” in alto a destra.

Per cominciare selezionate il disco dove volete cercare il file cancellato, nel nostro caso la partizione sarà C; cliccate su “scansione”.

In ogni caso sarà possibile anche selezionare altre partizioni, in modo tale da poter recuperare i dati cancellati anche sugli altri dischi.

Recuperare file cancellati da PC Immagine 2

Nella schermata che si aprirà dopo aver avviato la scansione potrete vedere che di default è impostato “tutti i tipi di file”.

Per prima partirà la scansione rapida e, una volta finita, comincerà la scansione approfondita all’interno di ogni singola cartella presente nel disco selezionato.

Recuperare file cancellati da PC Immagine 3

Terminata la scansione approfondita vi basta selezionare la cartella o il file cancellato che vi interessa recuperare e cliccare sul pulsante “recupera”, posizionato in basso a destra.

Recuperare file cancellati da PC Immagine 4

Questo applicativo è l’unico che realmente recupera file cancellati dal vostro PC.

Ne abbiamo provati tanti, ma solo EaseUS Data Recovery Wizard ci ha garantito l’effettivo recupero di file importanti che erano andati cancellati dai nostri PC.

Per concludere, vogliamo informarvi che questa applicazione è disponibile anche per Android e per iOS.

Recuperare file cancellati da PC: EaseUS Data Recovery Wizard ultima modifica: 2018-05-17T12:53:38+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *