Samsung produrrà processori per AMD

samsung produrrà processori per AMD

Samsung produrrà processori per AMD

E’ ufficiale, Samsung produrrà processori per AMD. Per l’uscita delle nuove GPU e CPU in casa AMD  previste per il 2016 l’azienda sta intrattenendo rapporti con la Samsung (e non solo) la quale dovrebbe produrre nei propri stabilimenti chip14nm per “Advanced Micro Device” o persino a 10nanometri. Parliamo di un intesa interessante che può portare ottimi risultati sia in campo grafico che per i microprocessori. Infatti proprio la Samsung stando a questi rumor dovrebbe produrre le nuove architetture “Zen” di processori previste per l’anno a venire, quindi AMD non vuole farsi trovare spiazzata sul piano produttivo dato che il suo obbiettivo è quello di una diffusione in grande scala delle nuove CPU. Decisamente una scelta importante, una delle tante che negli ultimi tempi sta rivoluzionando e restaurando il sistema e la funzionalità di un azienda messa in crisi dal basso profitto e dai gravi debiti, la quale tuttavia può ancora contare sull’appoggio di Playstation 4 e Xbox One le cui produttrici: Sony e Microsoft necessitano dei chip AMD per la loro produzione.

Nel frattempo tuttavia Nvidia, la diretta rivale di AMD sta lavorando in campo grafico per l’uscita delle nuove Pascal sempre previste per il 2016 con TSMC.

Tuttavia dal lato AMD la GlobalFoundries, ha ufficialmente dichiarato di essere dalla parte di Samsung, ricordiamo che l’azienda è nota poiché una delle maggiori produttrici di processori oltreoceano. Vi è quindi in atto una collaborazione tra 3 industrie per il rilancio di AMD che ha fatto notare già segni di ripresa con l’uscita del Radeon Software Crimson. Non basterà semplicemente però lanciare magnifiche idee e progetti aerospaziali, sul campo di battaglia bisogna fronteggiare due colossi molto più avvantaggiati ed economicamente forti quali intel e Nvidia.

Il processo produttivo dovrebbe essere un FinFET LPP (low-power Plus) a 14 nanometri, per i 10nm si vocifera solo per il 2017.

Tutto chiaro?

Se hai domande in merito all’ultimo argomento esposto non esitare a commentare qui sotto, noi gestori saremo disponibili a chiarire la qualsiasi dubbio. Mi raccomando continua a seguirci per nuovi articoli. Team MiglioriPc.it vi ringrazia per l’attenzione .

Shares
Samsung produrrà processori per AMD ultima modifica: 2015-12-25T12:47:22+00:00 da Luca Storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares