Zaino porta pc: migliore in commercio • Guida acquisto Maggio 2018

zaino porta pc: migliore in commercio

Molto spesso, adoperando un pc portatile per lavoro o studio, si presenta il bisogno di un accessorio fondamentale per il trasporto in sicurezza del computer: lo zaino porta pc.

Si tratta di un articolo in grado di soddisfare le esigenze dell’acquirente sotto ogni aspetto: gli zaini porta pc in commercio, infatti, presentano una cura particolare nei materiali, come il design o l’organizzazione degli spazi che offrono o, ancora, la resistenza agli urti.

Per poter considerare quindi un acquisto ben riuscito bisogna tener presente alcuni fattori che esulano anche dalla preferenza puramente estetica.

Uno zaino porta pc dovrà dunque garantire un alloggiamento per i dispositivi che protegga gli stessi dagli urti o dall’acqua che potrebbe filtrare.

Queste accortezze le ricercheremo nei dettagli di ogni prodotto scegliendo bene i materiali impiegati nella sua fabbricazione, siano essi quelli di rivestimento esterno o quelli di rivestimento interno.

Non solo, le dimensioni di uno zaino porta pc contengono l’indicazione precisa che riguarda la diagonale del pc portatile che intendiamo trasportare. In questo modo lo scomparto destinato a contenerlo sarà in grado di proteggere il dispositivo mantenendolo fermo.

 

Miglior zaino porta pc: guida all’acquisto

 

La guida che seguirà intende presentare alcuni fra gli zaini che troveremo in commercio facendo un distinguo basato, appunto, sulle caratteristiche principali di ogni prodotto con un’attenzione particolare alle dimensioni (già dai titoli).

Per ogni zaino porta pc potrete trovare descrizione, opinione personale, caratteristiche tecniche e link all’acquisto.

 

Samsonite Spectrolite 16″

 

Zaino porta pc Samsonite Spectrolite 16 polliciCon il Samsonite Spectrolite da 16″ ci troviamo nella fascia medio/alta dei prezzi. Si tratta di un accessorio in grado di incontrare tutte le esigenze che generalmente presentano coloro che vogliono acquistare uno zaino per pc.

Samsonite Spectrolite è una linea creata da Samsonite che si occupa anche di zaini porta pc, coniugando funzionalità ed estetica.

Questo preciso modello considerato risulta capiente e ben organizzato nelle sue tasche e scomparti interni.

Fra questi vi è uno scomparto destinato al pc portatile fino a 16″ e uno per i tablet. E’ dotato di piedini gommati posti sulla base che lo rendono stabile se appoggiato a terra, anche quando riempito di tutto ciò che ci serve.

Il materiale esterno è in nylon quindi perfettamente impermeabile pur risultando morbido al tatto e in grado di mantenere la forma originale dello zaino.

Il peso risulta essere 1,30 kg e la sua capacità è pari a 23 lt.

 

Dimensioni e ulteriori caratteristiche del Samsonite Spectrolite 16″

L’altezza dello zaino è di 46,5 cm, la lunghezza di 36 cm e la larghezza è pari a 27 cm.

L’alloggiamento destinato al pc è imbottito e dotato di una fascia in velcro che lo rende aderente al dispositivo stesso.

Inoltre anche l’alloggiamento per il tablet risulta imbottito e numerose sono le tasche pensate per contenere ulteriori accessori o documenti.

Ulteriori due tasche poste lateralmente risultano capienti e funzionali pur non incidendo ovviamente come ingombro.

Le spalle sono ergonomiche e unite fra loro da una fascia regolabile che servirà ad assicurare lo zaino alla maniglia telescopica dei trolley da viaggio: utilissima questa funzione nel caso si dovesse trasportare agevolmente lo zaino e ulteriori bagagli.

 

Conclusioni

Samsonite Spectrolite 16″ è uno zaino pratico e affidabile, perfettamente in linea con le esigenze di chi lo ha acquistato.

La cura nei dettagli lo rendono un accessorio elegante e resistente allo stesso tempo, adatto infatti ad un uso quotidiano.

Unica segnalazione che si rileva effettuata da alcuni acquirenti riguarda la tasca frontale che date le linee e il design risulta poco pratica da raggiungere una volta indossato.

 

Arctic Hunter Zaino per pc da 15.6″

 

Zaino Arctic Hunter per pc da 15 polliciCon lo zaino Arctic Hunter per pc da 15.6″ entriamo nella fascia media dei prezzi per la categoria. Stiamo considerando uno zaino porta pc da 15.6 pollici dotato di due vani a ribalta.

Uno che conterrà i nostri dispositivi e un secondo adatto, per esempio, a contenere altri effetti personali di diversa natura.

Lo zaino progettato da Arctic Hunter risulta decisamente pratico per la suddivisione degli spazi interni. Sono previsti infatti diversi alloggiamenti:

  • uno scomparto destinato ad un pc da 15,6″;
  • una tasca per sistemare l’ipad;
  • due tasche imbottite anch’esse destinate a oggetti di diversa natura; altre tasche adatte alle penne.

Un’ulteriore particolarità presentata da questo prodotto è costituita da un lucchetto con chiusura a codice: una “chicca” che si rivela davvero interessante.

 

Altre caratteristiche dello zaino Arctic Hunter per pc da 15.6″

La particolarità di questo accessorio è senza dubbio data dallo sfruttamento intelligente degli spazi interni, come detto, e infatti ulteriori dettagli lo rendono una scelta mirata.

Troviamo dunque, in dotazione con lo stesso zaino Arctic Hunter, anche un organizer per l’elettronica nel quale troveranno spazio il caricabatterie, il cellulare, ulteriori cavi, mouse, auricolari o documenti personali.

Gli spallacci risultano imbottiti ed ergonomici per garantire comodità e praticità nell’indossare lo zaino.

Un’ulteriore tasca esterna potrà contenere bottigliette oppure un ombrello.

  • Le sue dimensioni sono:
  • altezza: 47 cm
  • lunghezza: 33 cm
  • larghezza: 14 cm
  • peso dell’articolo: 1.10 kg

Lo zaino offre un cavo USB in dotazione.

 

Conclusioni

Arctic Hunter Zaino per pc a 15.6″ è un prodotto resistente, imbottito e impermeabile all’acqua. Come elencato nella guida possiede più alloggiamenti e scomparti o tasche che consentono un trasporto sicuro per ogni oggetto contenuto. Il design è compatto e non ingombrante, reso accattivante dalle forme morbide e rotonde.

Si tratta di un accessorio pensato per ogni esigenza, progettato per agevolare tutte quelle azioni che, per lavoro o studio o tempo libero, portano a dover adoperare uno zaino pratico e robusto senza rinunciare ad un’estetica accattivante.

 

Vbiger Zaino per pc fino a 14″

 

Vbiger Zaino porta pc fino a 14 polliciCon lo zaino porta pc della Vbiger entriamo invece nella fascia bassa dei prezzi della sua categoria. Il rapporto qualità/prezzo viene considerato soddisfacente da coloro che lo hanno acquistato.

Vbiger ha realizzato uno zaino robusto, resistente, impermeabile e adatto soprattutto a diverse occasioni come scuola, lavoro, tempo libero o viaggi.

Importante segnalare che questo accessorio è dotato di cavo USB.

Numerosi gli scomparti realizzati per poter riporre in sicurezza ogni cosa ci serva trasportare, è infatti dotato di alloggiamenti, tasche e scomparti adatti a pc, tablet, cellulari, documenti personali, caricabatterie.

Il materiale è imbottito e traspirante nei punti che entreranno a contatto con il corpo.

Inoltre, gli spallacci ergonomici contribuiscono a rendere confortevole indossare lo zaino anche per lunghi periodi come, per esempio, durante un viaggio.

 

Le sue principali caratteristiche

Il peso dello zaino Vbiger per pc fino a 14″ è di soli 889 gr, e ciò consente un trasporto agevole.

Le sue dimensioni variano in base al modello che acquisteremo, quindi per uno zaino porta pc da 14″ avremo:

  • lunghezza: 27 cm
  • larghezza: 13 cm
  • altezza: 45 cm.

Mentre, preferendo uno zaino della stessa marca ma adatto a pc di 15.6″, le dimensioni varieranno in:

  • lunghezza: 31 cm
  • larghezza: 16 cm
  • altezza: 48 cm

Questo prodotto è dotato di una fascia posizionata posteriormente adatta a fissarlo alla maniglia telescopica dei trolley.

Lo zaino Vbiger porta pc da 14″ è dotato di:

  • una piccola tasca anteriore in cui inserire auricolari e cavi
  • tasca porta bottiglia e/o ombrello
  • una tasca anteriore che presenta all’interno diversi scoparti
  • una terza anteriore leggermente più grande nella quale conservare comodamente documenti
  • personale fino ad un formato A4
  • scomparto per il pc realizzato in spugna per attutirne gli eventuali colpi.

Presenta inoltre una tasca più piccola in cui riporre un eventuale tablet e un power bank collegabile al cavo USB in dotazione.
Sul lato destro in altro presenta il connettore usb utile per ricaricare il proprio cellulare.

 

Conclusioni

Lo zaino Vbiger si presenta comodo, capiente, elegante e funzionale, questi sono i motivi per i quali il rapporto qualità/prezzo risulta essere particolarmente gradito a coloro che lo hanno scelto.

 

Considerazioni finali circa gli zaini porta pc

In questa guida abbiamo preso in considerazione alcuni dei modelli di zaini porta pc presenti in commercio. Abbiamo presentato accessori che offrissero opzioni diverse fra loro per sottolineare le caratteristiche che potrebbero costituire una scelta soddisfacente per l’utente.

Stabilite quali siano le esigenze precise potremmo ora pensare ad un acquisto che si destreggi fra gusto estetico, funzionalità e prezzo di ogni prodotto.

Zaino porta pc: migliore in commercio • Guida acquisto Maggio 2018 ultima modifica: 2018-01-01T00:29:13+00:00 da Luca Storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *