Borsa porta pc: migliore in commercio • Guida acquisto 2018

migliore borsa porta pc

Ormai un numero esorbitante di persone ha un notebook in uso e, fra i vari accessori necessari, la borsa porta pc risulta sicuramente fra i più importanti.

Naturalmente una scelta in questo senso si baserà principalmente sulla capacità della borsa di contenere le dimensioni del nostro pc. Tuttavia, la funzionalità non è l’unico elemento che potremmo valutare; infatti, compiere una scelta azzeccata significa aver incontrato anche il nostro personale gusto estetico.

Riassumendo in modo pratico i fattori da valutare nell’acquisto di una borsa porta pc  vorremmo valutare insieme gli elementi distintivi e decisivi per effettuare una scelta giusta ed oculata.

 

Funzionalità di una borsa porta pc

 

A determinare la funzionalità di un accessorio come una borsa porta pc è, sostanzialmente, la misura.

Sarà infatti necessario che il vano interno della borsa sia progettato per contenere i notebook i base ai pollici degli stessi.

In questo modo, possedendo per esempio un pc a 17″, acquisteremo una borsa il cui vano interno sia progettato per notebook a 17″.

Questa caratteristica è fondamentale al fine di garantire una custodia ottimale del dispositivo

E’ rilevante anche tener presente che, alcune fra le borse porta pc presenti in commercio, si presentano con più vani nei quali sarà possibile alloggiare ulteriori oggetti come un tablet, un cellulare, cartelle di lavoro o ulteriori documenti necessari e così via.

 

Estetica di una borsa porta pc

 

Dato per scontato che il gusto personale sia parte integrante di una scelta, in commercio si possono trovare davvero modelli e materiali o fantasie di moltissimi tipi e tutti diversi fra loro.

Interessante segnalare che esistono modelli di borse porta pc unisex, per uomo o per donna.

Sarà possibile infatti spaziare dai modelli decisamente lussuosi, eleganti, o dalla forma tipica di una 24 ore, ai modelli informali, pratici e meno impegnativi.

 

Materiali di una borsa porta pc

 

Estremamente importante una scelta consapevole circa i materiali di una borsa per i nostro pc. Il materiale di rivestimento esterno dovrà essere per forza impermeabile, proprio per isolare totalmente i dispositivi che vi conterremo.

I materiali che comunemente vengono impiegati possono essere il nylon, il poliestere, la pelle.

Per quanto riguarda invece i materiali interni della borsa, generalmente, sarà il  Memory Foam. Si tratta di una schiuma poliuretanica viscoelastica che garantisce una perfetta adesione alla forma del nostro pc.

In questo modo verrà trattenuto fermo in sede evitando pericolosi scossoni o danneggiamenti, inoltre lo spessore creato dal Memory Foam attutisce i colpi che inavvertitamente può ricevere la borsa.

Anche il neoprene risulta uno dei materiali maggiormente impiegati per il rivestimento interno, questo grazie alla sua capacità di isolare e proteggere il pc.

Valutati quelli che sono gli aspetti più importanti da valutare per l’acquisto di una borsa per pc, vediamo di seguito cosa possiamo trovare in commercio.

 

Miglior borsa porta pc

 

Alla luce dei parametri analiticamente presi in considerazione in epigrafe, sembra naturale conseguenza la selezione dei migliori modelli di borse per pc offerti dal mercato.

Per ogni prodotto consigliato saranno offerti nome, scheda tecnica, descrizione e link all’acquisto alla luce di test e valutazioni concrete effettuate con borse alla mano.

 

Borsa a tracolla REYLEO

 

Borsa a tracolla REYLEOLa prima borsa per pc a tracolla che vorrei prendere in considerazione è di un brand poco conosciuto, REYLEO, che offre una borsa di insospettabile qualità costruttiva ed estetica.

Si tratta di una borsa leggera in nylon impermeabile ed elegante, interamente di colore nero ed adattabile a qualsiasi uso.

La borsa è veramente molto bella e comoda, compatta, ma comunque capace di trasportare quaderni, notebook fino a 14″, power bank, penne, tablet e tutto quanto serva, in generale, per la quotidianità professionale od universitaria.

In realtà la borsa può fungere anche da zaino, tanto che la tracolla da spalla può essere nascosta intorno ad esso così da ripercorrerne il perimetro senza penzolare.

Gli spazi all’interno sono ben organizzati e le cerniere curate nei minimi dettagli con una copertura in similpelle.

Abbiamo deciso di portare questo zaino al MWC per la sua eleganza e trasportabilità in aereo come secondo bagaglio a mano. In realtà le dimensioni (altezza 38 cm, lunghezza 29 cm, larghezza 11 cm) superano di poco quelle consentite dalle compagnie aeree, ma in termini volumetrici dovrebbero essere contenute. Scriveremo nelle nostre pagine se avremo pagato o meno un assurdo sovrapprezzo.

Intanto il nostro consiglio, se si cerca una borsa porca pc economica, ricade assolutamente su questo prodotto multiuso, economico, bello da vedersi, impermeabile e comodo.

 

Piquadro Cartella collezione Blue Square da 41 cm

 

Piquadro Borsa collezione Blue SquareApriamo la nostra guida con un must in fatto di valigeria, con questa borsa porta pc ci troviamo nella fascia alta per prezzo di categoria.

Piquadro Cartella Blue Square è un accessorio che coniuga la raffinatezza con la praticità e risulta, per questo motivo, una borsa tanto esteticamente accattivante quanto funzionale e curata nei dettagli.

Rilevante, infatti, la presenza di una cerniera esterna che consente di aumentare la capienza della borsa porta pc nel caso in cui servisse trasportare più oggetti rispetto al solo pc.

Naturalmente una delle scelte che compieremo con questo articolo sarà il colore, che in questo caso, risulta disponibile in diverse tonalità.

Le sue caratteristiche:

  • dimensione vano porta pc: 15,6″
  • peso dell’articolo: 1,43 kg
  • taglia del prodotto: 41 cm
  • altezza: 30 cm
  • larghezza: 10 cm
  • lunghezza: 41 cm
  • materiale: pelle di vitello con conciatura minerale (bordi dipinti a mano)

Conclusioni

Si tratta di un prodotto che non nasconde l’intento lussuoso sebbene si presenti con linee morbide e un’estetica decisamente raffinata.

Unitamente al gusto personale, che potrà esser soddisfatto anche grazie alle diverse colorazioni delle singole borse, la funzionalità e i materiale di prima qualità la rendono un po’ un “biglietto da visita“.

Al suo interno è inoltre presente un porta iPad/porta iPad air fisso e la possibilità di fissare la borsa porta pc al nostro trolley, attraverso la cordella appositamente applicata.

 

Samsonite Zalia borsa in Nylon da 14.1″

 

Samsonite Zalia borsa porta pcCon questa borsa porta pc siamo nella fascia media per quanto riguarda i prezzi della categoria cui appartiene.

Samsonite Zalia è una borsa destinata alla donna. Si presenta infatti con una linea morbida e risulta curata  in quei dettagli che la rendono ancora più gradevole esteticamente.

E’ dotata di una tasca frontale in poliuretano a effetto saffiano, mentre la minuteria è  in nikel lucido; i pratici piedini posti sulla parte bassa della borsa sono invece in metallo e hanno il chiaro scopo di stabilizzare l’accessorio quando viene posato su una superficie.

Ulteriori dettagli della Cartella 14.1″ Samsonite Zalia

  • peso dell’articolo: 998 gr
  • altezza: 17,5 cm
  • lunghezza: 42 cm
  • larghezza: 30 cm
  • capacità: 15,5 lt
  • materiale: nylon

Conclusioni

Pensata per la donna si può reperire in diversi colori. Il materiale con cui viene confezionata la rende particolarmente morbida e leggera quindi adatta ad un uso quotidiano.

Al suo interno si trovano più comparti dotati di cerniere e destinati al pc, al cellulare e a tutto quel materiale inerente che potrebbe servire.

 

Estarer Borsa per pc da 17-17.3″

 

Estarer Borsa per pc da 17Con questo accessorio siamo nella fascia medio/bassa dei prezzi di categoria. Si tratta di una borsa per pc pratica e robusta, realizzata inoltre in materiali impermeabili.

Risulta adatta a contenere notebook fino a 17 pollici e il suo interno è caratterizzato da più scomparti organizzati in modo da renderla perfetta per scuola, lavoro e addirittura tempo libero.

L’interno della Borsa per pc Estarer è suddiviso in due scomparti principali che conterranno, come detto, sia il pc che tutto ciò che di voluminoso potrebbe servirci.

E’ inoltre dotata di un organizer che torna utilissimo per riporre penne, chiavi, documenti, card o qualsiasi altra cosa si voglia.

Vediamone ulteriori dettagli:

  • peso dell’articolo: 1,2 kg
  • dimensioni: 47 (L) x 15 (D) x 35 (H) cm
  • dimensioni monitor contenibile: 17/17.3″
  • materiale: tela impermeabile
  • scomparti e vani: 2 tasche interne; 3 tasche anteriori (inclusa una tasca organizer ), 2  tasche laterali e 1 x tasca posteriore;
  • chiusure: sia velcro che cerniere
  • spallina: regolabile a preferenza

Conclusione

Estarer Borsa per pc a 17/17.3 pollici si presenta come un accessorio robusto e perfetto per un uso quotidiano. Il materiale è, appunto, impermeabile ma quella che sembra essere proprio la sua peculiarità è la grande versatilità, riconosciuta da chi l’ha acquistata.

Appare infatti perfetta per il lavoro, come per lo studio e, addirittura, per trasportare più elementi di diverso ingombro, destinati magari al tempo libero.

Indubbiamente un rapporto qualità/prezzo rilevante considerando le opinioni degli acquirenti, soddisfatti pienamente di questo accessorio.

 

Concludendo circa le borse porta pc

 

Questa guida ha lo scopo di presentare quelle caratteristiche che possono fare la differenza fra un prodotto ed un altro. Nel considerare un acquisto in questo senso, abbiamo rilevato come i fattori da tener a mente non siano numerosi, ma certamente determinanti per una scelta mirata.

Scegliere la giusta borsa per pc, specie se ci servirà per lavoro, costituisce infatti un “biglietto da visita” così come scegliere una borsa invece informale ci concederà di usarla anche in contesti diversi da quello lavorativo.

Ora non resta che compiere il nostro acquisto fra le borse proposte, basandoci sulla nostra preferenza estetica e sull’uso che ne faremo maggiormente. Vorrei far altresì notare come questa guida venga aggiornata costantemente dopo la valutazione di nuove borse porta pc.

Borsa porta pc: migliore in commercio • Guida acquisto 2018 ultima modifica: 2018-02-19T19:18:25+00:00 da Luca Storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *