Guide informatiche

Come scaricare musica da Youtube gratis senza programmi

Come-scaricare-musica-da-Youtube

Hai appena trovato la tua canzone preferita e stai cercando un modo per scaricare musica da Youtube? Può essere piuttosto frustrante non riuscire a tenersi un brano preferito da riascoltare in loop diverse volte di fila.

Prima dell’avvento di internet, le pubblicità su internet e in tv cercavano di venderti piccoli frammenti audio della musica in voga del momento. Saresti stato pronto a venderti un rene con abbonamenti telefonici “a vita”.

Al giorno d’oggi, scaricare musica da Youtube non è mai stato così facile. Tantissimi siti e piattaforme online ti consentono di fare il “pirata legale” ed effettuare il download di una canzone da Youtube gratuitamente.

La domanda sorge spontanea:

“Perché scaricare musica da Youtube quando posso ascoltarlo liberamente dalle piattaforme streaming?”

  1. Ascoltare le canzoni nelle piattaforme può comportare un eccessivo utilizzo della batteria per via dell’attività in background. Il download musica da Youtube compensa in parte il problema.
  2. Salvare musica gratis da Youtube elimina il problema del traffico dati. Se sei in viaggio, i giga per la navigazione internet servono come il pane!

Il compito di questo articolo sarà guidarti verso famosi siti online free come Save-From e Youtube Video downloader, che ti consentiranno di scaricare musica gratis da Youtube in libertà senza installare software.

Lista di siti per il download canzoni da youtube gratis:

Youtube Video Downloader

Homepage-Youtube-Video-Downloader-Come-scaricare-musica-da-Youtube

Il primo per scaricare musica gratis da Youtube è Youtube Video Downloader. Il sito è dotato di un’interfaccia fluida e intuitiva. Come si fa a scaricare un brano da Youtube con questo sito?

Ci sono due modi per effettuare il download. Il primo è andare nella homepage, copiare il link da Youtube e incollarlo nella barra “Paste a Video Url“.

Youtube-Video-Downloader-Come-scaricare-musica-da-Youtube

Successivamente, sarà necessario premere il tasto “Download”. Appariranno tanti piccoli quadratini con i diversi formati disponibili.

Per scaricare la musica da Youtube in formato audio dovrai premere sul blocco “WEBM” oppure “m4A” o “MP3”.

Il secondo modo per salvare musica da youtube gratis ce la suggerisce direttamente l’homepage del sito. Sarà sufficiente cliccare su “Youtube to Mp3” e verrai condotto su questa schermata.

Dovrai sempre copiare il link da Youtube e incollarlo nella barra “Paste a Video Url“. Successivamente appariranno i formati audio disponibili per il download.

Youtube-to-Mp3-Converter-Come-scaricare-musica-da-Youtube

Perché scaricare canzoni da Youtube con Youtube Video Downloader?

Il sito è facile da utilizzare, e fornisce un estensione web per diversi browser come Google Chrome. In secondo luogo, ti da la possibilità di scegliere la qualità audio desiderata, come 48kbps, 64kbps o 128 kbps. Inoltre, è disponibile il download anche da altre piattaforme come “iFunny“.

Infine, il sito è anche mobile responsive. È facilmente accessibile da tutti i dispositivi Android e IOs.

Save-From

Un altro sito efficace e intelligente che ti consente di scaricare canzoni da Youtube è Save-From.

Savefrom-Come-Scaricare-musica-da-Youtube

Effettuare il download di musica da Youtube gratis con Savefrom?

Per poter effettuare il download, è sufficiente copiare il link da Youtube e incollarlo in “Paste a video URL”. Ove possibile, apparirà un blocco con il formato audio desiderato come l’M4A. Una volta scelto, potrai scaricare il filmato convertito.

In aggiunta, è possibile salvare il filmato video da Youtube in altri formati come MP4, WEBM e WEBA.

Un punto forte di questo sito è la possibilità di scaricare contenuti multimediali da altre fonti come Facebook, Tiktok e Twitter.

Youtube MP4

Youtube-MP4-Come-scaricare-musica-da-Youtube

Youtube MP4 non ha niente da invidiare rispetto ai siti precedenti. Grazie alla sua fluidità, il download di canzoni da Youtube è semplice e immediato.

Per poter effettuare il download delle canzoni da Youtube dovrai copiare il link della tua canzone desiderata e incollarlo in “Incolla qui l’Url…” e cliccare il tasto “Scaricare”.

Formati-Audio-Youtube-MP4-Come-scaricare-musica-da-Youtube

Il sito restituirà un elenco dei formati audio desiderati. Ad esempio, potrai salvareare musica da Youtube in formato Mp3, WEBM e M4A. Non dovrai fare altro che premere il tasto “scaricare”.

I punti di forza di Youtube MP4 sono considerevoli.

Per cominciare, è possibile installare facilmente l’estensione web per PC.

Inoltre, è possibile scaricare canzoni da Youtube grazie all’App “youtubemp4 App“, disponibile per dispositivi Android e Ios.

Le sorprese non sono finite qui!

Oltre ad effettuare il download canzoni da Youtube, YoutubeMP4 ti consente di scaricare contenuti multimediali da altre piattaforme come Instagram, Vimeo e Twitter.

Youtube 4k Downloader

Youtube-4k-Come-scaricare-musica-da-Youtube

L’ultimo sito della guida proposta è Youtube 4k downloader. Per effettuare il download della musica da Youtube i passi da seguire sono semplici e intuititivi.

Per prima cosa, dovrai copiare il link da Youtube e incollarlo nella barra. Successivamente, dovrai premere il tasto “Scarica”.

Intuitivo vero? Youtube 4k downloader restituirà diversi formati disponibili per il download. Per scaricare una canzone da Youtube dovrai scrollare la pagina fino in basso finchè non apparirà la scritta “Download audio only“.

Download-Youtube-4k-Downloader-Come-scaricare-musica-da-Youtube

Quello che dovrai fare sarà scegliere il formato audio con la qualità desiderata e premere il tasto “Download”.

Oltre al download canzoni da Youtube, Youtube 4k Downloader ha tantissime funzionalità aggiuntive.

Per esempio, puoi scaricare video da Youtube nel formato desiderato.

Inoltre, hai la possibilità di scaricare i canali e le playlist da Youtube desiderate.

Vuoi scaricare musica gratis da Youtube ma non conosci il testo della tua canzone preferita?

Benissimo, Youtube 4k Downloader ti consente di scaricare i sottotitoli del in formato *txt. In questo modo, riuscirai a cantare senza perdere il ritmo!

Il sito fornisce anche un’estensione web indicata per Google Chrome. In questo modo, potrai scaricare canzoni da Youtube più facilmente senza intoppi vari.

Infine, Youtube 4k Downloader ti consente di scaricare contenuti multimediali anche da Facebook.

Come scaricare musica da Youtube • Conclusioni

Questa guida è giunta al termine. Il seguente articolo ha cercato di dare una risposta a chi vuole scaricare musica da Youtube gratis senza problemi.

I siti indicati ti consentiranno di scaricare canzoni senza limiti e in maniera autonoma. Non ci sono vincoli oppure form da compilare con i dati di carte di credito. Inoltre, non sarai costretto a inserire dati personali o ricevere mail spam fastidiose.

Se hai la necessità di ulteriori informazioni in merito commenta nella sezione sottostante!

Marco Busio

Il mio nome è Marco Busio, ho 25 anni, e attualmente sono laureato in Trade e Consumer Marketing. Le mie passioni principali sono i social media, la tecnologia e i videogiochi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button