Assemblare pc

Configurazione PC gaming 1200 euro • AMD e Intel (2022)

Configurazione-PC-gaming-1200-euro-AMD-e-Intel

Oggi ti consiglieremo una configurazione PC gaming da 1200 euro: un budget che ti permetterà di avere il giusto equilibrio tra la fascia media e quella alta dei PC gaming.

Sia con Intel che con AMD a questo punto ci sono un sacco di possibilità che si aprono per la tua prossima macchina da gioco, sia che tu adori il competitive che i pesanti giochi Tripla A.

Tuffati quindi con noi in questa configurazione che ti consentirà di provare con mano il magico mondo dell’oltre 60 FPS!

Configurazione PC gaming 1200 euro • Intel

configurazione-1200-euro-intel

Avrai sicuramente già visto in azione l’Intel I7 12700K, uno dei migliori processori Intel, al quale stavolta andiamo ad affiancare una gustosta Gigabyte Z690 GAMING X, una scheda madre di fascia alta che ti permetterà anche di sperimentare l’overclock.

Per supportare tutta questa potenza alziamo l’asticella includendo nella build uno Sharkoon Silent Storm Cool Zero da 750 watt, alimentatore per pc gaming con modalità semifanless che ti consentirà lunghe sessioni di gaming in sicurezza.

È quindi venuto il momento anche di cambiare case, per questo andiamo con il Fractal Design Meshify C: questa marca non ha certo bisogno di presentazioni, trattandosi di uno dei migliori costruttori di case che nel corso degli anni ha accompagnato tantissimi appassionati come te nella costruzione del loro PC!

Anche con le RAM facciamo un salto di qualità e andiamo a includere le Corsair Vengeance RGB Pro da ben 32 GB e 3600 MHz di frequenza! Con questi stick il tuo processore potrà lavorare alla velocità della luce e ti garantirà tutta la memoria che ti serve per lo streaming.

L’i7-12700K è dotato di grafica integrata, così nel frattempo potrai aspettare di trovare una Nvidia RTX 3070 Ti che ti permetterà poi di giocare letteralmente a qualsiasi titolo tu voglia!

Pc da gaming 1200 euro • Configurazione Intel
Processore (CPU)Intel Core I7-12700K
Scheda Video (GPU) (Fuori budget)Nvidia RTX 3070 Ti
Scheda madreGigabyte Z690 GAMING X
CaseFractal Design Meshify C
RAMCorsair VENGEANCE PRO 32 GB 3600 MHz
Alimentatore (PSU)Sharkoon SilentStorm Cool Zero 750 W
SSDKingston KC3000
DissipatoreArctic Liquid Freezer II 240
Hard Disk (facoltativo)Toshiba P300
Cavi Sleevati (facoltativo)Cavi sleevati by Hardwire.it

Configurazione PC gaming 1200 euro • AMD

configurazione-amd-1200-euro

Come possiamo migliorare, a questo punto, la build di AMD che monta un Ryzen 7 5900x? Come possiamo supportare al meglio 12 core e 24 threads?

Semplice: giochiamo anche qui al rialzo con il Fractal Meshify C e con lo Sharkoon SilentStorm Cool Zero da 750 Watt.

Non basta? Più spazio e più velocità per i giochi con il Kingston KC3000 da 1 TB e con le memorie Corsair Vengeance RGB Pro.

Per dissipare il tutto facciamo ancora affidamento sull’eccellente Arctic Liquid Freezer II da 240mm, fra i migliori dissipatori per PC gaming a liquido che si possano acquistare al momento.

Infine, quando riuscirai a mettere le mani sulla Nvidia RTX 3070 Ti, sarai pronto a accendere un PC gaming di fascia alta che ti garantirà anni di gaming ad alti FPS.

Pc da gaming 1200 euro • Configurazione AMD
Processore (CPU)AMD Ryzen 7 5900x
Scheda Video (GPU) (Fuori budget)Nvidia RTX 3070 Ti
Scheda madreGigabyte X570 GAMING X
CaseFractal Design Meshify C
RAMCorsair VENGEANCE PRO 32 GB 3600 MHz
Alimentatore (PSU)Sharkoon SilentStorm Cool Zero 750 W
SSDKingston KC3000
DissipatoreArctic Liquid Freezer II 240
Hard Disk (facoltativo)Toshiba P300
Cavi Sleevati (facoltativo)Cavi sleevati by Hardwire.it

Configurazione PC gaming 1200 euro • Conclusione

Una configurazione per PC gaming da 1200 euro è ormai già lanciata nel mondo degli alti framerate e delle impostazioni massime.

Lo streaming è ormai a portata di mano: tutto ciò di cui hai bisogno per aprirti il tuo canale Twitch e cominciare a far vedere al mondo i tuoi gameplay.

Passa a trovarci nel nostro gruppo Telegram se hai bisogno di una mano ad assemblare o se vuoi fare delle variazione alla build, ti aspettiamo!

Dario Onofrio

Organizzatore di progetti culturali e sociali e specializzato in management culturale, da una vita è appassionato di musica metal, videogiochi e hardware, ai quali dedica il suo tempo libero con energia e motivazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button