Migliori cuffie da gaming • Guida all’acquisto • Novembre 2018

migliori-cuffie-da-gamingPer immergersi completamente in un’entusiasmante esperienza di gioco non basterà affidarsi a monitor per pc ultra costosi, dalle risoluzioni e frequenze straordinarie!

Infatti avrai bisogno di un paio di cuffie da gaming di buona qualità che ti permettano di diventare un tutt’uno con il personaggio che stai interpretando nei videogames. Il coinvolgimento acustico, in una sessione di gaming, è importante in egual misura ai dannati realistici dettagli grafici dei videogiochi.

Basti pensare che, con delle buone cuffie da gaming, meglio se con Dolby Sorround, potrai avvertire la direzione dai cui provengono i nemici anche senza avere la necessità di voltarti con un coinvolgimento sensoriale incredibile!

Inevitabilmente, però, il mondo delle periferiche audio di cui stiamo discorrendo è estremamente competitivo e vi sono un’infinità di prodotti differenti.

Se ti senti spiazzato ti comprendo, ma non temere!

Il team MiglioriPc.it è qui per te, pronto a chiarire ogni tuo dubbio in merito!

Sei pronto dunque a scoprire quali sono le migliori cuffie da gaming attualmente presenti sul mercato?

Prima, però, facciamo un passo indietro e analizziamo più nel dettaglio quali sono le caratteristiche che possono arricchire questo particolare tipo di periferiche e scopriamo insieme come scegliere delle cuffie da gaming.

 

Come scegliere delle cuffie da gaming?

 

Come abbiamo già anticipato in precedenza prima di passare alla guida all’acquisto vera e propria, bisogna tenere sott’occhio quali sono le specifiche tecniche che vanno a differenziare questo tipo di articoli in modo da poter comprendere quale sia quello più adatto a noi.

Il discorso “cuffie” non è mai stato semplice.

Si tratta infatti delle periferiche da gioco che, in linea con quanto avviene con mouse da gamging e tastiera da gaming di cui abbiamo già parlato, nelle quali fanno la differenza abitudine, inclinazione e preferenze personali nonché anche persino conformazione dell’orecchio e altre varie minuzie.

In altri termini, è impossibile stabilire con precisione quali siano le migliori cuffie da gaming poiché le percezioni acustiche e la comodità sono molto soggettive e quindi cambiano da individuo ad individuo.

Noi ci impegneremo nel presentarvi le più interessanti cuffie di buona fattura per fascia di prezzo crescente.

Come facilmente intuibile maggiore sarà il prezzo, maggiore sarà la qualità costruttiva e uditiva.

Prima però vediamo di fare chiarezza su alcuni degli aspetti che caratterizzano queste periferiche! Iniziamo subito!

 

Compatibilità tra PC e console (Xbox e PS4)

Innanzi tutto prima di effettuare un acquisto bisogna verificare la retrocompatibilità tra i vari dispositivi sui quali andrai ad utilizzare le cuffie da gaming.

Infatti di questi tempi anche le cuffie per console stanno progressivamente prendendo piede nel mercato.

Esistono infatti cuffie per PS4cuffie per Xboxcuffie per PC, e non è detto che esse siano interscambiabili tra i vari sistemi a cui le collegherai.

A volte vi è la necessità infatti di utilizzare persino degli adattatori.

Pertanto il nostro consiglio è in primis quello di verificare la compatibilità sulla confezione delle cuffie da gaming.

 

Qualità del suono e specifiche tecniche

Purtroppo queste caratteristiche vengono più sottovalutate e dimenticate dagli utenti che acquistano quasi sempre il modello di cuffie da gaming che più gli piace.

Tuttavia inevitabilmente la qualità del suono è quella che fa la differenza tra un paio di cuffie economiche e un paio di cuffie da gaming di fascia alta.

Al di là della personale percezione del suono vi sono delle caratteristiche base da tenere in considerazione, e per questo ve le riportiamo in breve di seguito:

  • Risposta in frequenza: è l’intervallo entro al quale la periferica esterna riproduce i suoni. Maggiore esso sarà, più fedele sarà la riproduzione acustica. L’orecchio umano percepisce suoni da 20 Hz a 20.000 Hz (al di sotto di questi parametri vengono chiamati infrasuoni e ultrasuoni). Un buon paio di cuffie da gaming deve ricoprire questa porzione e aggirarsi intorno al limite massimo.
  • Precisione o sensibilità acustica: indica il valore in dB del volume massimo raggiungibile dalla periferica senza distorcere il suono.
  • Impendenza: infine quest’ultimo valore, misurabile in Ohm stabilisce la qualità del suono. Tuttavia all’aumentare di essa il volume massimo raggiungibile diminuirà progressivamente. E come risolvere questo problema? Basterà utilizzare un grado di impendenza simile tra il dispositivo di sorgente (Pc o console) e le cuffie.
  • Driver: sono i trasduttori che convertono il segnale elettrico in onde sonore. Maggiori sono le loro dimensioni in genere migliore sarà la resa. Tuttavia a discapito del peso poi delle cuffie.

Abbiamo visto brevemente quali sono le informazioni che vengono riportate sulle scatole di questi prodotti.

Ti ricordiamo di tenerle a mente e di dare loro un’occhiata sempre quando stai comprando un paio di cuffie da gaming.

Passiamo adesso invece allo studio di altre variabili fondamentali da tenere sott’occhio!

 

Metodo di input/output

E’ bene ricordare, nonostante ormai gran parte delle cuffie si stiano orientando verso le entrate USB, che vi possono essere due standard attualmente diffusi: il precedente già nominato e il classico jack da 3,5 mm.

La differenza sostanzialmente sta nel fatto che qualora utilizziate un jack da 3,5 mm non potrete separare l’audio del PC (ad esempio videogiochi) dall’audio di comunicazione (qualora utilizziate alcun programma come Discord, teamspeak ecc.).

Le cuffie da gaming con cavo USB possiedono in genere una scheda audio integrata, a differenza di quelle dotate di jack audio che si affidano invece alla scheda presente nel PC.

 

Microfono

Tutte le cuffie da gaming che si rispettino oggi possiedono un microfono.

Giocare al PC è diventata ancor più di prima un’operazione che non si compie mai da soli (sennò che gusto ci sarebbe?).

Pertanto è bene che le cuffie da gaming posseggano anche un buon microfono per assicurare una comunicazione chiara e limpida.

Molti Youtubers ad esempio preferiscono acquistare microfoni esterni (per avere una maggiore qualità) ma quando ciò non è possibile si ha la necessità di acquistare una periferica con un microfono dignitoso.

In genere i migliori microfoni per cuffie da gaming possiedono la tecnologia di noise cancelling (cancellazione del rumore). Essa provvede a pulire l’audio dal solito fastidioso rumorino e fischio di sottofondo.

Altri invece funzionano soltanto quando rilevano la voce o hanno tecnologie appropriate per la cancellazione dell’eco.

microfoni differiscono in genere tra unidirezionaliomnidirezionali, che catturano il suono in modo differente in base alla provenienza.

Anche in questo caso ci sono piccole specifiche tecniche per i microfoni come: risposta in frequenzasensibilitàpressione acustica.

Queste informazioni potrebbero non interessare alla maggior parte degli utenti ed è per questo motivo che proseguiamo verso il prossimo topic!

 

Cuffie da gaming wireless o con cavo?

Beh su questo sembra che ci sia poco da dire. L’utente in genere si fa un’idea dell’utilizzo delle cuffie durante le sessioni di gioco per sua personale esperienza.

Pertanto non saremo noi a consigliarti quale delle due alternative è la migliore. Vediamone pertanto i pro e i contro.

In genere i cavi sono fastidiosi e creano intralcio. Eppure una cuffia da gaming con cavo è più prestante a lungo termine.

Bisogna infatti tenere conto che le cuffie da gaming wireless hanno una certa autonomia oltre la quale devono essere ricaricate.

Alcune di esse possono essere utilizzate sia con cavo che in modalità wireless (per continuare ad utilizzarle durante la ricarica).

Valuta quindi autonomiatempi di ricarica e soprattutto leggi qualche recensione a proposito del prodotto che ti interessa se non dovesse far parte di questa guida.

Non tutte le cuffie da gaming wirelss sono affidabili!

E’ preferibile evitare di acquistare cuffie bluetooth per comodità e prestazioni (problemi di ricezione e trasmissione del segnale).

 

Cuffie stereo o Dolby Surround 7.1?

Le cuffie da gaming economiche in genere possiedono un audio stereo, ovvero con solo due canali.

Mentre con le cuffie da gaming di fascia alta entrano in gioco dolby surround 5.1 e 7.1.

E’ attestato che queste tecnologie mutano l’esperienza di gioco in qualcosa di fenomenale. Ve lo possono garantire per esperienza personale.

Questa tecnologia comporta un coinvolgimento totale all’interno delle vostre applicazioni.

Anche ascoltare la musica sarà più piacevole!

Ovviamente le cuffie da gaming con Dolby Surround hanno una tecnologia virtuale e quindi emulata poiché non è possibile inserire all’interno di spazi talmente ridotti un numero elevato di drivers, che per di più dovrebbero essere abbastanza grandi.

 

Design, Comfort e Controlli

In ultima analisi prima di passare alla guida vera e propria bisogna nominare anche queste caratteristiche seppur molto soggettive.

Il design, come anche il comfort e la necessità di avere dei tasti di controllo o meno sono tutte variabili a discrezione dell’utente.

Il team di MiglioriPc.it si limiterà ad elencare le caratteristiche estetiche e riportare l’impressione sulla comodità che hanno riportato la maggior parte degli acquirenti di un determinato prodotto.

E’ importante in ogni caso che le cuffie siano comode specialmente poiché dovranno essere utilizzate spesso per molte ore e inoltre c’è un aspetto importante da tenere in considerazione: il peso

Ovviamente anche questo è un parametro soggettivo, come anche il formato:

  • Cuffie on ear (sovraurale): tipo di cuffia che si appoggia semplicemente sull’orecchio, in genere più leggere.
  • Cuffie over ear (circumaurale): tipo di cuffie che avvolge completamente l’orecchio, in genere isola meglio dall’esterno.

Valuta la possibilità di poter intercambiare i padiglioni del tipo di cuffia che vuoi acquistare.

Inoltre controlla se sulle tue cuffie sono presenti dei LED RGB controllabili tramite software oppure dei tasti programmabilimacro o per la gestione multimediale.

In alcuni tipi di cuffie da gaming sono presenti tasti aggiuntivi per regolare il suono, silenziare o meno il microfono, tasti di pausa/play o semplici tasti programmabili tramite software della casa produttrice.

In certi casi essi potrebbero rivelarsi utili pertanto valuta a priori se hai la necessità di possederne.

Passiamo adesso, dopo questa completa introduzione, alla guida all’acquisto delle cuffie da gaming!

 

Migliori cuffie gaming • economiche

All’interno di questa prima sezione troveremo le cuffie da gaming più economiche ed abbordabili a chiunque.

Ovviamente i prodotti all’interno di questa categoria non saranno qualitativamente eccelsi ma potranno offrire comunque un discreto rapporto qualità/prezzo.

Vediamo subito quali sono le prime proposte per questa fascia bassa, anche se personalmente ti consiglio, qualora il tuo budget te lo dovesse permettere, di saltare questa sezione e puntare a qualcosa di migliore.

 

Sades SA 807

migliori cuffie gaming Sades SA 807Questa guida avrebbe dovuto prendere piede prima o poi no?

Ebbene per iniziare a trattare di prodotti di una certa importanza dobbiamo prima toglierci un peso rilevante: le cuffie economiche.

Personalmente ritengo che il termine “economico” abbia una sfaccettatura differente da persona a persona.

Le cuffie Sades che stiamo inserendo in guida si trovano qui esclusivamente per coloro che possiedono un budget ridottissimo.

Potrai utilizzarle sia su PC che su Xbox One come su Playstation 4.

A prezzi così bassi una articolo vale l’altro in termini di qualità, pertanto ci limitiamo a consigliarti queste poiché abbiamo riscontrato che mediamente per il loro prezzo vengono tutto sommato apprezzate.

Si tratta di cuffie da gaming dal prezzo irrisorio e dalle dubbie qualità, ma sicuramente per questo prezzo non si può avere di meglio.

Pertanto acquista un prodotto simile solo qualora tu non possa assolutamente permetterti quanto seguirà.

 

EasyAcc Cuffie da gaming

EasyAcc migliori cuffie da gamingPrima di dirigerci definitivamente verso il mondo delle cuffie da gaming di alta qualità dobbiamo soffermarci su un articolo che fa da ponte tra i due mondi.

Parliamo delle cuffie da gioco con scheda audio integrata della EasyAcc.

Questo prodotto possiede la tecnologia di Dolby Surround Virtuale 7.1 e può essere utilizzato oltre che su PC anche sulle console da gioco.

Si tratta di cuffie over-ear che coinvolgono abbastanza durante le sessioni di gioco.

Questa periferica possiede anche un microfono di soddisfacente qualità.

Se volessimo entrare più nello specifico queste EasyAcc possiedono drivers da 40mm, un’impendenza di 32 Ohm e una sensibilità acustica che si aggira intorno ai 105 dB.

Queste cuffie da gaming impersonano il compromesso tra le grandi marche costose e qualitativamente superiori e le scadenti proposte economiche.

E’ un’offerta bilanciata e abbastanza interessante.

Aggiungi le cuffie EasyAcc al carrello e facci un pensierino!

 

Turtle Beach Recon 50P

migliori cuffie da gaming Turtle Beach Recon 50Prima di passare alla fascia successiva introduciamo in guida un’azienda che da anni produce numerose tra le più note cuffie da gaming.

E’ molto amata dai videogiocatori: parliamo delle Turtle Beach e più nello specifico del loro modello 50P.

Innanzi tutto bisogna precisare che esistono svariate versioni di questo prodotto: alcune ottimizzate per PC altre invece per console.

Inoltre sono presenti diverse colorazioni.

Il loro funzionamento avviene tramite jack audio da 3,5mm, è presente un controller di funzioni sul cavo e le cuffie da gaming sono dotate di drivers delle dimensioni di 40mm.

Questo è un ottimo articolo ben sopra a quelli proposti in precedenza.

Ogni versione ha un prezzo diverso. Controlla tu stesso quella che più ti si addice cliccando sul box di seguito!

 

Migliori cuffie gaming • Fascia media

Se quanto abbiamo presentato nella precedente sezione non dovesse essere abbastanza allora qui dovresti iniziare a soddisfare le tue esigenze!

All’interno della fascia media per cuffie da gaming troverai senza ombra di dubbio articolo con una qualità migliore.

Personalmente ti consiglio di acquistare un prodotto della seguente fascia o di quella successiva tralasciando le trovate economiche della precedente.

Non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed andiamo subito nel dettaglio iniziando con HyperX!

 

HyperX Cloud Stinger

migliori cuffie da gaming HyperX Cloud StingerQueste sono probabilmente le migliori cuffie da gaming con il prezzo relativamente più basso.

Offrono grandi prestazioni ad un rapporto qualità/prezzo vantaggiosissimo.

Le HyperX Cloud Stinger posseggono drivers direzionali da 50mm.

I materiali con cui sono strutturate sono di ottima fattura e nonostante ciò le cuffie da gaming pesano poco (circa 275 gr.).

Funzionano tranquillamente sia su PC che su console poiché sono dotate di un unico jack con uno splitter con doppio jack da 3,5mm.

Hanno una pressione sonora 98 dBp e un ottimo microfono con cancellazione del rumore.

Inoltre le cuffie sono molto comode per le lunghe sessioni di gaming grazie ai soffici padiglioni memory foam.

Queste cuffie da gaming HyperX si trovano a poco più di 50 euro. Se ne consiglia vivamente l’acquisto.

 

 G430 – Cuffie da gaming Logitech

 G430 - Cuffie da gaming LogitechIntroduciamo ora in guida uno dei marchi più popolari del settore che vanta grande stima dagli acquirenti.

Stiamo parlando di Logitech, azienda presente da anni sul mercato e che produce innumerevoli dispositivi e periferiche tra cui anche mouse da gaming o tastiere da gaming.

In questo caso, nello specifico presentiamo delle cuffie da gaming estremamente popolari (sono tra le più vendute su Amazon).

Esse offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono dotate di Dolby Sorround 7.1 e del controller di funzioni sul cavo.

I cuscinetti sono molto comodi e confortevoli. Il materiale costruttivo è di ottima fattura e le cuffie si presentano resistenti e ben strutturate.

Acquisto consigliato per chi si accontenta di un buon paio di cuffie né troppo economiche né tantomeno costosissime.

Potrai trovare spesso questi articoli in offerta, per verificare con i tuoi occhi apri il box di collegamento diretto ad Amazon!

Tra queste e la precedente noi saremmo più orientati per le HyperX, tuttavia se il prodotto in questione dovesse piacerti si tratta comunque di un’ottima scelta.

 

HyperX Cloud II

migliori cuffie da gaming HyperX Cloud II Prima di passare a Corsair ci tocca assolutamente menzionare le HyperX Cloud II: cuffie amatissime dai videogiocatori e che vantano essere utilizzate in molte competizioni di Esports.

Queste sono senza ombra di dubbio tra le migliori cuffie da gaming che ci siano all’interno di questa guida.

padiglioni sono in ottimo materiale in similpelle. Tutta la struttura è complessivamente ben imbottita e solida.

Sono compatibili sia con console che PC, e possiedono i dovuti adattatori.

driver audio interni sono da 53mm e garantiscono una prestazione audio soddisfacente.

Il rapporto qualità/prezzo è anch’esso molto onesto.

 

Corsair Gaming Void

migliori cuffie da gaming Corsair Gaming Void A un prezzo decisamente più elevato rispetto alle precedenti, ma tuttavia giustificabile, troviamo le “nuove” cuffie da gaming di Corsair di modello Void.

L’uscita di queste nuove periferiche ha fatto parlare molto agli albori a causa della loro forma molto particolare, che in realtà non va assolutamente ad intaccare la comodità delle stesse.

Si tratta di un prodotto dotato di Dolby Surround 7.1 e che possiede drivers audio delle dimensioni di 50mm.

Sono cuffie da gaming compatibili con PC, XboxPs4.

Si collegano tramite jack audio da 3,5mm oppure adattatore per il Dolby Surround e hanno un’impendenza di 32 Ohm.

Acquisto consigliato anche in virtù del fatto che Corsair è una marca assolutamente affidabile e leader del settore delle periferiche (molti di voi avranno sentito nominare la tastiera da gaming K95 platinum).

Di seguito il link diretto ad Amazon.

Razer Kraken Pro V2

migliori cuffie da gaming Razer Kraken Pro V2Per questo headset potremo permetterci di parlare più ampiamente per via dell’esperienza personale con il prodotto stesso.

Razer Kraken Pro, come larga parte dei prodotti della società americana, punta moltissimo sulla qualità: in primis dal punto di vista costruttivo, ma anche il lato software è curato in maniera maniacale.

Abbiamo introdotto questo headset da gaming, descrivendone subito il punto di forza: la qualità costruttiva.

Queste cuffie da gaming, infatti, sono molto leggere, ma allo stesso tempo molto resistenti. Altro punto a favore, è sicuramente il comfort: i padiglioni, infatti sono imbottiti con un materiale soffice, che ci permetterà di avere delle lunghe sessioni di gioco, senza dover modificarne la posizione per non aver male alle nostre orecchie.

Insomma la scelta sembra ideale per gli amanti di titoli che impegnano per lunghe sessioni, come MMORPG o FPS.

Parliamo invece della resa sonora di questo headset da gaming: le imbottiture avvolgono completamente le orecchie ma nonostante ciò, rispetto ad altri prodotti della stessa fascia di prezzo l’isolamento acustico non è sempre dei migliori: musica ed effetti sono, usando il gergo, ‘puliti’ anche ad alti volumi e non è eccessiva la dispersione del suono.

Molto importante ricordare che questo headset è studiato per il gaming, per cui non è ottimo per la riproduzione musicale, in quanto l’equalizzazione è incentrata molto sui bassi.

Tuttavia con il software proprietario Razer, si può in qualche modo ovviare al problema.

Abbiamo infatti la possibilità di personalizzare l’equalizzazione nel modo in cui preferiamo.
Il microfono è retrattile, e l’audio che cattura è conforme ad altri prodotti nella stessa fascia di prezzo.
Si può concludere dicendo che se cercate un headset, da usare principalmente nel gaming, è un ottimo acquisto.

Sconsiglio l’acquisto invece per riproduzione musicale.

 

SteelSeries Siberia 350

migliori cuffie da gaming SteelSeries Siberia 350Ancora una volta ecco un prodotto estremamente interessante, ma ancora una volta il prezzo sale. Questo perché ci stiamo avvicinando alle proposte di alta gamma.

Le SteelSeries Siberia 350 sono ottime cuffie da gaming dotate di Dolby Surround 7.1.

Possiedono illuminazione RGB Prism e un microfono retrattile di ottima qualità.

I padiglioni possiedono imbottitura memory foam e risultano molto comode a detta degli utenti anche dopo lunghe sessioni di gioco.

L’azienda ha ideato un programma dal quale potrei impostare al meglio le preferenze riguardanti l’audio della periferica.

Sono cuffie da gaming molto apprezzate e di ottima qualità a 360°.

 

Logitech G633 – 933 Wireless

Logitech G933 Artemis Spectrum Cuffia WirelessIn ultima analisi prima di passare definitivamente alle cuffie da gaming elite presentiamo l’ultimo articolo Logitech di questa guida: le G633.

Questo headset è dotato di tasti programmabili laterali, Illuminazione LED RGB e di Dolby Surround 7.1.

Il software Logitech Gaming vi permetterà di gestire livelli audio, equalizzazione, programmazione dei tasti e quant’altro.

Il microfono ha l’eliminazione del rumore. Inoltre è presente anche un microfono secondario nel cavo contenuto nella scatola.

Sono cuffie da gaming già di qualità molto elevata eppure sono esclusivamente via cavo!

Tuttavia Logitech ha ideato una variante più costosa dotata di tecnologia Wireless.

Questo modello prender il nome di Artemis Spectrum

Acquisto sicuro e consigliato.

Versione standard:

Versione Wireless:

 

Migliori cuffie gaming • Fascia alta

Ci avviamo adesso verso la chiusura, tuttavia non avere fretta: restano ancora un sacco di headsets da gaming estremamente validi da scoprire insieme!

Ovviamente in questa fascia di prezzo troveremo migliore qualità costruttiva rispetto che nelle precedenti, un sensibile aumento del costo degli articoli, una migliore personalizzazione del design RGB, migliori software per la gestione della periferica ecc.

Non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed andiamo a vedere insieme quali sono le migliori cuffie da gaming di fascia estrema!

HyperX Cloud Revolver S

HyperX-Cloud-Revolver-SLe più costose cuffie da gaming della HyperX sono delle Plug N play di ottima fattura!

Stiamo parlando delle Cloud Revolver S, perfettamente funzionanti anche senza l’utilizzo di software alcuno.

Datate del supporot a Dolby Surround 7.1 e di scheda audio esterna sono tra le migliori presenti in commercio!

Il collegamento USB ne permette l’utilizzo su PC, PS4, Xbox One.

Ottimo prodotto per gamer e streamer anche perché possiedono certificazione da Teamspeak e Discord.

Possiedono un buon coinvolgimento del suono tridimensionale, un microfono flessibile (scollegabile) e dei comodissimi padiglioni chiusi.

Possiedere driver direzionali da 50mm nascosti dentro ad una struttura resistente e un telaio in acciaio.

Sono veramente delle ottime cuffie da gaming consigliatissime!

 

Steelseries Artic 7

cuffie da gaming SteelSeries Arctis 7Nel panorama delle cuffie da gaming, emergono senza ombra di dubbio, le nuove Steelseries Artic 7.

Quest’ultime sono considerate dalla casa produttrice un’innovazione, sia nell’ambito hardware, sia dal punto di vista estetico.

Quest’ultimo sottolineato soprattutto dall’ultimo risultato ottenuto, la conquista del Red Dot Design Award.

Dal punto di vista hardware, non dobbiamo tralasciare una delle caratteristiche principali, ovvero la possibilità di vivere la propria esperienza gaming, in totale libertà, grazie all’audio wireless.

Questa caratteristica potrebbe presentare delle problematiche se pensiamo alla durata delle autonomia, la quale si comporta benissimo grazie alla sue 15 ore di autonomia.

Le cuffie, oltre il design e la caratteristica wireless presentano altri punti chiave, i quali rendono queste cuffie da gaming, una delle miglior scelte da fare per il proprio set-up da gaming ideale.

Infatti le cuffie sono dotate di un microfono ClearCast, che fornisce una qualità di audio in uscita, simile a quello che riusciamo ad ottenere con microfoni professionali negli studi di registrazione e cancella i rumori di fondo grazie al design bidirezionale che segue la stessa linea delle cuffie.

Piccola chicca che farà piacere agli utenti Pc e Mac, il regolatore del volume per bilanciare sia il volume del gioco che la chat gaming con altri utenti.

 

Turtle Beach  ElitePro

migliori cuffie da gaming Turtle Beach Elite ProSe si pensa alle cuffie da gaming, non possiamo non volgere la nostra attenzione su una delle case, che ha creato alcuni dei migliori prodotti per il comparto audio, ovvero Turtle Beach.

Tra le tante cuffie da gaming che Turtle beach ha prodotto in questo anno, nota lieta sono le Turtle Beach Elite Pro. Quest’ ultime secondo Turtle Beach, dovrebbero essere le prime studiate

E progettate per videogiocatori professionisti. Le caratteristiche che rispecchiano al meglio la qualità di queste cuffie da gaming sono: gli altoparlanti NanoClear da 50 mm, che offrono un suono pulito libero da qualsiasi rumore in sottofondo, il microfono Pro Gaming, marcia in più di queste cuffie, dato che rendono piacevole qualsiasi chat rendendola precisa, quasi come se il vostro collega/amico fosse li di fianco a voi durante la sessione di gaming intensa.

Nonostante tutte queste caratteristiche, le quali rendono l’idea su che tipo di cuffie siano, le Elite Pro, fissano un nuovo punto di partenza per l’ergonomia grazie ai nuovi materiali utilizzati per la produzione, così come il nuovo sistema di posizionamento ComforTec, il quale offre una personalizzazione delle dimensioni da un altoparlante all’altro.

In chiusura uno degli aspetti più simpatici, che non deve essere sottovalutato è il sistema di alleggerimento lenti ProSpecs, il quale si trova all’interno delle cuffie, quest’ultimo permetterà agli utenti con occhiali di giocare libertà e soprattutto comodità.

 

Turtle Beach Stealth 520

migliori cuffie da gaming Turtle Beach Stealth 520Questo headset da gaming è studiato specificatamente per Playstation 4, tuttavia è retrocompatibile con il PC pertanto lo inseriamo comunque in guida.

Sono delle cuffie da gaming di tipo on-ear che si adattano perfettamente alla forma dell’orecchio.

Ovviamente entrando nell’ultima fascia di questa guida si ha a che fare con prodotti di ottima qualità e dalle funzioni Wireless.

L’articolo ha un buon rapporto qualità/prezzo, si può trovare su Amazon a circa 100 euro.

E’ anche dotato di Dolby Surround 7.1 e possiede dei driver audio da ben 50mm che assicurano un suono molto piacevole.

Sono consigliati per questa fascia di prezzo, tuttavia il nostro consiglio è di puntare a qualcosina di più interessante seppur con qualche spicciolo in più dato che ormai la spesa non può essere definita economica.

L’interfaccia di connessione è il classico jack audio da 3,5mm.

Di seguito è riportato il link di collegamento diretto ad Amazon:

 

Migliori cuffie gaming • Conclusioni

Abbiamo visto insieme quali sono le migliori cuffie da gaming per fasce di prezzo.

Tra le grandi marche si è notata l’assenza della Razer nell’ultimo paragrafo poiché le note cuffie Man o’ war presentano alcune pecche di costruzione tra cui la scarsissima resistenza agli urti e i materiali di pessima fattura.

Tuttavia abbiamo visto insieme innumerevoli prodotti molto interessanti che possono sostituire il brand sopra citato.

Per ogni dubbio o domanda non esitare a commentare di seguito nell’apposita sezione.

Il team MiglioriPc.it ti ringrazia per la lettura e si augura che la tua permanenza qui sia stata gradita.

Continua a seguirci e prosegui la navigazione sul nostro blog!

Migliori cuffie da gaming • Guida all’acquisto • Novembre 2018 ultima modifica: 2018-11-19T21:50:18+00:00 da Luca Storia

1 Response

  1. 21 agosto 2018

    […] Le abbiamo provate per voi: oggi daremo un nostro giudizio concreto e recensiremo a fondo queste cuffie da gaming. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *