Gaming

Etnacomics 2022: si torna in carreggiata!

Etnacomics-2022

Non è una novità che il Covid-19 si sia messo di traverso per i maggiori eventi di questi ultimi anni.

Ebbene, da diversi mesi forse, vediamo finalmente la luce e l’Etnacomics di Catania può tirare un sospiro di sollievo!

Dopo due anni di stop per forze di causa maggiore, anche l’Etnacomics riprenderà la sua attività da giorno 1 giugno fino a giorno 5 giugno presso le “Ciminiere” di Catania, spot ormai storico per l’evento di cultura e spettacolo più importante della Sicilia.

L’Etnacomics è il punto di riferimento da anni ormai per gli amanti del fumetto, dei videogiochi, giochi da tavolo, cultura, musica, spettacolo quindi cinema, collezionismo e chi più ne ha più ne metta.

La fiera sarà chiaramente come sempre suddivisa in vari settori, aree differenti con interessi verso ambiti diversificati ma non troppo distanti tra loro.

L’ultima edizione aveva visto la partecipazione di ben 85 mila persone, un numero clamoroso per la Sicilia, mai registrato prima di quel momento.

Per questa decima edizione le aspettative sono davvero tante e l’organizzazione è profonda e varia. Il numero degli ospiti è cresciuto smisuratamente rispetto agli anni precedenti. E quest’anno inoltre, l’Etnacomics si avvale di una collaborazione molto importante che porterà in anteprima il primo episodio di Ms. Marvel, nella data del 5 giugno. La serie sarà disponibile successivamente sulla piattaforma Disney+.

Questa è solo una delle tante attività che saranno predisposte nell’area movie, e che sarà accompagnata chiaramente da numerosi eventi tra cui l’incontro col celebre attore Matt Dillon.

Etnacomics-2022

L’area games sarà invece una cernita di nomi tra i più interessanti Youtubers e streamers del momento tra cui giusto a titolo d’esempio compariranno Paolocannone, HadessDaughter, Francesco Merrino, Andrea “Seth” Marino e tanti altri ancora. Insomma, come sempre anche il padiglione gaming dedicato ai videogiochi vedrà partecipare innumerevoli brand o personaggi famosi.

Una novità “hot” di quest’anno sarà l’area Taboocom, che vedrà partecipare diversi personaggi del mondo taboo, come Danika Mori e poi un certo Vittorio Sgarbi, che di problemi nel dire la sua su qualunque “taboo” non se n’è mai fatti!

La fiera sarà poi chiaramente un luogo di piacevole scambio di opinioni, apprendimento, confronto tra culture e stili di vita differenti, come lo è sempre stato fin dagli albori.

Non resta quindi che acquistare i biglietti per evitare delle lunghe code e potersi godere la fiera dal primo fino all’ultimo istante!

Il programma della fiera è stato di recente pubblicato sul sito ufficiale e lo si può trovare già disponibile!

Luca Storia

Luca Storia è un professionista a tutto tondo, Co-Founder di MiglioriPc.it, al quale si dedica a tempo pieno da ormai diversi anni. Oltre a dirigere il programma editoriale dell'intera redazione è anche abile nelle pubbliche relazioni ed è uno specialista della Search Engine Optimization (SEO). Si destreggia anche magistralmente nella creazione di contenuti grazie alle sua preparazione in fotografia, grafica tradizionale o vettoriale e video-making.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button