Periferiche

Gadget tecnologici • I migliori accessori Tech • Guida all’acquisto

Gadget-tecnologici-I-migliori-accessori-Tech-Guida-all'acquisto

Stai cercando dei gadget tecnologici per arricchire la tua postazione? O magari vuoi fare un regalo tecnologico ad un tuo amico?

In questa guida troverai davvero tanti spunti interessanti su prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo che spossano soddisfare le tue pretese.

Questi accessori stanno diventando sempre più comuni ed utili di casa in casa.

Potresti ad esempio acquistarli per arricchire la tua postazione da gaming, a tal proposito ti invito a prendere visione della nostra guida per scoprire tante altre chicche tecnologiche che possono trasformare il tuo setup.

Gadget tecnologici • I migliori accessori Tech

Senza perderci in ulteriori chiacchiere scopriamo insieme alcuni tra i migliori gadget tecnologici che potrebbero essere anche un’ottima idea per un regalo che non costi troppo.

Gli accessori tecnologici non sono ordinati per ordine di prezzo.

Echo Dot ed Amazon Alexa

Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con integrazione Alexa

Uno dei regali tech più interessanti che si possano fare è certamente l’Echo Dot di Amazon Alexa.

Il dispositivo che permette di interfacciarsi con l’assistente vocale Alexa usufruendo di tutte le sue funzionalità.

L’Echo Dot è niente meno che un altoparlante collegabile all’App per cellulare che consente di gestire tantissime cose nella quotidianità.

Alexa può aiutarti nel fare la lista della spesa, ricordarti appuntamenti, mettere timer, spegnere le luci di casa (se configurate).

Echo Dot è dotato di 4 microfoni a lungo raggio potrai parlare con Alexa anche a distanza. Potrai collegare il dispotivo anche tramite Bluetooth per riprodurre musica oppure tramite jack audio da 3,5mm.

Su Echo Dot potrai installare diverse Skills, simili alle applicazioni, che aggiungeranno funzionalità ad Alexa. Ad esempio potresti giocare ad Akinator, accordare la chitarra, ascoltare le notizie del telegiornale della tua nazione e tanto altro ancora.

Non perderti questo stupendo gadget tecnologico dal prezzo non troppo ingente!

Anker PowerBank 5000 mAh

Anker-PowerBank-5000-mAh

Un gadget simile non può assolutamente mancare nell’armadio di nessuno.

Caricare il telefono quando ci si trova fuori casa è spesso una seccatura, specialmente per i telefoni più vecchi, quelli male ottimizzati oppure quelli con una batteria con debole capacità.

Ci viene così incontro Anker con un powerbank da 5000 mAh che riuscirà a fornire sempre almeno una carica completa al vostro dispositivo più una seconda carica intermedia in base alle dimensioni della batteria dello smartphone.

Poco più grande di una carta di credito, tascabile e comodo!

JBL GO 2 Speaker Bluetooth

JBL-GO-2-Speaker-Bluetooth

Hai bisogno di portare la tua musica sempre con te?

Il miglior modo per farlo è acquistare uno speaker bluetooth JBL dalle dimensioni incredibilmente ridotte con una qualità audio accettabile ed un costo mozzafiato.

La versione che ti sto presentando è quella di dimensioni contenute.

Versatile, potente e semplice, un gadget tecnologico molto interessante.

Anche un’ottima idea per un regalo tecnologico.

Altoparlante Bluetooth Soundcore Motion+ 30W

Aukey Speaker Bluetooth 35W

Se cercate una cassa Bluetooth con un audio potente questo prodotto Anker può fare al caso vostro.

Questo speaker da 30W con Bassi amplificati dispone di una batteria da ben 6700 mAh, per un totale di 12 ore di utilizzo, decisamente superiori alla media.

Dispone di due ingressi, un jack audio da 3,5mm, un’entrata USB C per ricaricare il dispositivo.

L’audio è di ottima qualità, con bassi molto profondi e un volume decisamente alto.

Il design è molto pulito ed elegante e la connessione Bluetooth molto facile e veloce anche tramite NFC.

Aukey Powerbank da 20.000 mAh

Aukey Powerbank da 20.000 mAh

Rifletti un attimo sullo speaker precedente: se fossi al mare o in montagna e la batteria di questo si scaricasse improvvisamente?

Facciamo finire la festa? Ma certo che no!

Quando un powerbank da 5000 mAh non può bastare per tutti i tuoi dispositivi potresti considerare l’idea di acquisare un powerbank da 20000 mAh che possa avere capacità sufficiente per tutti i tuoi gadgets.

A tal proposito te ne consiglio uno persino dotato di torcia, un ingresso lightning per Iphone e Ipad, un ingresso micro USB e due USB A di ricarica con funzioni Quickcharge 2 e Aipower e uscita 5V da 2,4 Ampere.

Luca Storia

Luca Storia è un professionista a tutto tondo, Co-Founder di MiglioriPc.it, al quale si dedica a tempo pieno da ormai diversi anni. Oltre a dirigere il programma editoriale dell'intera redazione è anche abile nelle pubbliche relazioni ed è uno specialista della Search Engine Optimization (SEO). Si destreggia anche magistralmente nella creazione di contenuti grazie alle sua preparazione in fotografia, grafica tradizionale o vettoriale e video-making.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button