Gaming

Giochi Battle Royale • I migliori del 2022

‘’Andiamo in Safe Zone!’’. Da un paio di anni ormai nei giochi Battle Royale si sente pronunciare questa frase da parte di giocatori che devono sopravvivere in questa modalità tutti contro tutti, una modalità che mette insieme gioco di squadra, competitività e strategia e che a quanto pare continua a spopolare nel mondo videoludico.

Ma cos’è che rende i giochi Battle Royale così speciali e così tanto giocati?

Giochi-Battle-Royale-I-migliori-del-2022

Il concept Battle Royale vide la sua genesi nel mondo videoludico nel 2012 all’interno del celebre videogioco Minecraft, dove venne realizzata una mod chiamata Survival Games: i giocatori all’interno di una mappa dovevano procacciarsi risorse per sopravvivere e sconfiggere gli altri partecipanti.

Imprevedibilità, adrenalina, voglia di vincere e dimostrare agli altri chi è il più forte sono i fattori che hanno permesso al genere Battle Royale di durare negli anni.

Lista dei migliori Battle Royale • I migliori del 2022

Ma quali sono i migliori giochi Battle Royale del 2022?

In questa lista ci sono titoli che, per divertimento, competitività e fantasia, accontentano ogni tipo di giocatore e divertimento ricercato.

Fall Guys Ultimate Knockout

fall-guys-Giochi-Battle-Royale-I-migliori-del-2022

Fall Guys Ultimate Knockout, sviluppato da Mediatonic, è probabilmente tra i giochi Battle Royale quello che si è aggiudicato il primo posto di quest’anno in termini di frequenza e numero di giocatori. Il suo passaggio al FreeToPlay, avvenuto nella metà dell’anno corrente, ha fatto registrare numeri come oltre 50 milioni di giocatori in soli 14 giorni.

Il giocatore si cala nei panni di un fagiolo dove l’obiettivo e la struttura ricordano simpaticamente quella di Takeshi’s Castle: superare, sia da singoli sia in una squadra, una continua serie di sfide composta da minigiochi in scenari vari e colorati con la possibilità, inoltre, di comprare costumi personalizzati per essere così il fagiolo con la skin più bella.

Fall Guys resta uno dei giochi più scaricati ed è disponibile per PC, PS5/4, Nintendo Switch, Xbox One, S/X.

Vampire: The Masquerade – Bloodhunt

Vampire-The-Masquerade–Bloodhunt-Giochi-Battle-Royale-I-migliori-del-2022

Sviluppato e pubblicato dalla svedese Sharkmob, Vampire: The Masquerade – Bloodhunt è uno dei cosiddetti giochi Battle Royale a tema horror, dove si potrà giocare in veste di potenti vampiri e lottare tra le strade e i tetti della città di Praga.

Il titolo ha a disposizione due modalità: Caccia di Sangue, un vero e proprio tutti contro tutti per 45 partecipanti e Battle Royale, modalità classica del genere, dove si finirà in una squadra composta da tre giocatori e che richiederà collaborazione e coordinamento tipiche della modalità stessa.

I giocatori infine dovranno nascondere la propria identità di vampiri agli umani, una pratica chiamata Masquerade, da cui il titolo.

Buona caccia!

Disponibile per PC e PS5, chissà se Vampire: The Masquerade – Bloodhunt diventerà uno dei migliori giochi horror sul mercato. Intanto, non reste che augurarvi buona caccia!

Apex Legends

Apex-Legends-Giochi-Battle-Royale-I-migliori-del-2022

Apex Legends, sviluppato da Respawn Entertainment, resta ancora uno tra i giochi Battle Royale più coinvolgenti e divertenti del 2022.

In Apex Legends, i giocatori ad inizio partita hanno la possibilità di selezionare gli Eroi, che hanno a disposizione tre abilità utilizzabili in combattimento: una tattica, una passiva e una ultimate; le squadre sono divise in tre o da due con l’obiettivo di trovare armi, munizioni e altri equipaggiamenti all’interno della mappa per poi combattere con tutte le loro forze e aggiudicarsi la vittoria.

Una volta eliminati i giocatori potranno tornare in vita grazie ad un banner, che però dovrà essere trasportato da un membro della loro squadra in un Respawn Beacon, una sorta di stazione di rinascita.

Apex Legends è disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, Android, iOS.

Super People

Super-People-Giochi-Battle-Royale-I-migliori-del-2022

Cosa succederebbe se si fondessero pezzi e meccaniche di PUBG, H1Z1 e Call of Duty? Il risultato sarebbe Super People, uno tra i più innovativi giochi Battle Royale sviluppato da Wonder People che quest’anno ha suscitato una grande curiosità tra i giocatori.

Si avrà la possibilità di giocare nei panni di un super soldato con una classe da scegliere ad inizio partita (Gatling Soldier, Sniper, Shotgun Master), con l’obiettivo ovviamente di rimanere l’ultima persona viva, utilizzando inoltre sistemi di crafting e poteri.

Super People è disponibile solo per PC e non prevede al momento l’arrivo su console. Gli sviluppatori, secondo le dichiarazioni, vogliono concentrarsi sulla versione PC per dare ai giocatori la migliore esperienza possibile, con la speranza tuttavia di renderlo giocabile in futuro anche sulle altre piattaforme.

Call of Duty: Warzone

Call-of-Duty-Warzone-Giochi-Battle-Royale-I-migliori-del-2022

Dal 2020, rilasciato nel bel mezzo di una pandemia, Call of Duty: Warzone è entrato nel cuore di ogni videogiocatore e quasi non ha bisogno di presentazioni. Sviluppato da Raven Software, non solo è considerato il Battle Royale col maggior impatto nel mondo videoludico, ma anche uno dei giochi FPS più amati degli ultimi tempi.

Fino a 150 giocatori sulla mappa alla volta, 200 per eventi speciali, funziona allo stesso modo degli altri giochi Battle Royale: sparare alle persone e rimanere in vita abbastanza a lungo da essere l’ultimo e inoltre, in caso di morte, si ha la possibilità di tornare nel vivo dell’azione, vincendo il famoso Gulag, dove 2 giocatori si scontrano e il vincitore tornerà sul campo da battaglia.

Nel 2022 è ancora uno dei giochi Battle Royale più giocati e divertenti.

Disponibile per PC, PS5/4 ,Xbox One, X/S.

Fortnite

Fortnite-Giochi-Battle-Royale-I-migliori-del-2022

Uno dei giochi Battle Royale più amati e più giocati dai videogiocatori, uno dei titoli più streammati su Twitch e chi più ne ha più ne metta. Stiamo parlando ovviamente di Fortnite.

In questo sparatutto in terza persona (sottocategoria dei giochi d’azione), i giocatori hanno la possibilità di fare costruzioni per barricarsi e difendersi dai nemici.

Il gioco è sempre pieno di eventi e modalità in continuo aggiornamento, potendo inoltre acquistare skin ogni giorno per i propri personaggi, molte delle quali si rifanno ai trend del momento.

Costruisci, spara, sopravvivi, vinci!

Fortnite, il veterano dei giochi Battle Royale è disponibile per PC, macOS, PS5/4, Xbox One, Nintendo Switch e su mobile.

Playerunknown’s Battlegrounds (PUBG)

PUBG-Giochi-Battle-Royale-I-migliori-del-2022

Storicamente considerato da molti giocatori il primo Battle Royale a definirsi talePlayerunknown’s Battlegrounds (PUBG), sviluppato e pubblicato da Bluehole, è nato come mod di un capitolo di Arma, per poi diventare un titolo videoludico a tutti gli effetti.

In questo sparatutto di tipo militare, i giocatori, da soli o in squadra dovranno paracadutarsi da un aereo su un’isola per poi procacciarsi armi e sopravvivere per restare ultimo in vita; il tutto con il restringersi della zona sicura (safe zone) di forma circolare, che metterà alle strette i giocatori in termini di spazio di gioco e scontri a fuoco.

PUBG, l’antenato dei giochi Battle Royale, è sicuramente uno dei migliori giochi Free to Play ed è disponibile per PC,PS4,Xbox One ed in versione mobile.

In conclusione, il genere Battle Royale continua a far divertire i giocatori e si può vedere come ogni anno nuovi titoli vengano sfornati con nuovi mondi, mappe e generi. Come si è letto finora, alcuni giochi continuano a sopravvivere, grazie agli aggiornamenti degli sviluppatori, altri cercano di entrare nel mercato e nei cuori dei giocatori. Non rimane che aspettare e dar fiducia ad entrambi!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button