Lenovo ed i suoi potenti Legion al MGW23
Anche quest’anno Lenovo ha mostrato i muscoli durante la Milan Games Week, sfoggiando i suoi nuovi prodotti, primo su tutti l’inedita Legion Go. Seguendo infatti il trend dei PC handheld, Lenovo ha messo in campo un prodotto con specifiche da capogiro:
Cpu: AMD Z1 Extreme
Ram: 16GB DDR5 a 7500Mhz
Rom: 512GB Ssd M.2 Gen. 4
Schermo: IPS a 144hz con risoluzione 2560 x 1600
Batteria: 49,2 Wh
Purtroppo date le migliaia di mani in cui è capitato il modello di pre-produzione presente allo stand non ci è stato possibile testarla a causa di un problema con i comandi. Abbiamo tuttavia potuto apprezzare l’altissima qualità costruttiva e le sue dimensioni e peso.
Risulta ergonomica e non troppo pesante e ciò è assolutamente positivo dati i suoi componenti interni, molto comoda inoltre l’idea (ispirandosi alla Nintendo Switch, ndr) di rendere i controller estraibili. Speriamo un giorno di poterla provare in maniera approfondita e riportarvi le nostre impressioni.
Immancabili le postazioni con PC desktop e portatili tutti rigorosamente della serie Legion pensati per il gaming, disponibili alla prova per tutti con Apex: Legends.
Molto divertente ed estremamente ingegnoso invece il Puzzle Box su cui era possibile mettere alla prova la propria logica al fine di vincere uno dei gadget tra cuffie, mouse e altri bloccati all’interno.
Non si possono non citare infine gli ospiti d’onore di Lenovo ovvero i Prodigeek, che hanno dato spettacolo dal vivo testando alcuni componenti con una platea di numerosi fan e con cui abbiamo avuto l’onore ma soprattutto il piacere di scambiare due chiacchiere.