Migliori stampanti laser (Settembre 2023)

Le stampanti laser sono sicuramente tra i prodotti più indicati per effettuare stampe di eccellente fattura, nonchè un buon acquisto se stai cercando la migliore stampante per casa. L’autonomia che i toner sono poi in grado di offrire è davvero elevata, e il costo di eventuali toner di ricambio, a volte, non è così elevato (pensa che a volte il costo delle cartucce delle migliori stampanti inkjet si avvicina al costo della stampante stessa). Se stai cercando dunque la migliore stampante multifunzione laser, che possa durare per anni e assicurare una buona qualità di stampa, questa è la guida giusta per te.
Le stampanti multifunzione laser possono essere ingombranti, oltre che costose, ma per chi ha bisogno di una stampante affidabile, che deve effettuare molte stampe e di una certa qualità, oltre che scansioni di documenti e fotocopie, si tratta di un acquisto imprescindibile.
Indice dei contenuti
Stampante laser • Le migliori da acquistare
Acquistare una stampante multifunzione laser ti darà delle soddisfazioni nella qualità di stampa e nella possibilità di poter effettuare scansioni e copie di documenti. Se intendi acquistare una stampante Wi-Fi poi, hai la comodità di poter stampare da qualunque dispositivo e senza necessariamente essere vicino alla stampante (che spesso diventa molto rumorosa in fase di stampa).
Di contro, ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione, considerato soprattutto la spesa ingente, che possono aiutarti a scegliere la migliore stampante multifunzione laser che fa per te.
Per questo motivo, vediamo quali sono le migliori stampanti multifunzione laser attualmente sul mercato.
Pantum M6500NW
La stampante Pantum M6500NW è una stampante laser multifunzione economica, ideale per chi intende effettuare stampe di qualità e copiare documenti, senza spendere una fortuna.
Come la maggior parte delle stampanti laser economiche però, tieni a mente che questo modello non permette una stampa a colori, ma solo in bianco e nero, mentre la scansione dei documenti avviene a colori.
Permette la stampa e scansione di documenti attraverso il Wi-Fi, oppure tramite la porta LAN sul retro, oltre che con il classico cavo USB. Riesce a stampare fino a 22 pagine per minuto, alla risoluzione massima di 1200 x 1200 dpi.
Brother MFCL2710DW
Passando a qualcosa di più performante, la stampante Brother MFCL2710DW è ideale per chi stampa molti documenti e vuole una stampante tutto sommato veloce.
Questa stampante infatti riesce a imprimere nero su bianco fino a 30 pagine per minuto, alla risoluzione massima di 1200 x 1200 dpi. Tieni presente che questa è una stampante monocromatica.
È in grado di stampare fronte/retro automaticamente, e il cassetto è in grado di accogliere fino a 250 fogli. È dotata inoltre di tecnologia ADF fino a 50 fogli.
È possibile stampare, scansionare documenti e mandare fax anche tramite Wi-Fi, Wi-Fi direct e via Ethernet oltre che con il classico cavo USB.
HP Color LaserJet Pro M183fw 7KW56A
Dall’esperienza di Hewlett-Packard nel settore delle stampanti, l’HP Color LaserJet Pro mette insieme le migliori tecnologie di una stampante laser, rendendola adatta non solo in piccoli uffici, ma anche in un ambiente domestico.
Effettua scansioni e stampe a colori, scansione fronte e retro manuale, con caricatore automatico di documenti e tecnologia ADF fino a 35 fogli. Può stampare fino a 16 pagine per minuto.
Supporta i formati A4, A5, A6, B5 B6 e buste (DL, C5, B5). Non avrai dunque problemi a stampare qualunque tipo di documento.
Per quanto riguarda la connettività, questa stampante HP può essere utilizzata tramite Wi-Fi, cavo ethernet o USB. Permette inoltre di poter inviare fax.
Brother MFCL3750CDW
La stampante Brother MFCL3750CDW è sicuramente tra le migliori stampanti laser multifunzione in commercio, in grado di assicurare una qualità di stampa davvero eccellente, rendendola adatta anche a piccole e medie imprese.
Le dimensioni non per niente compatte, considerato solo la base 41 x 47,5 centimetri, dunque potresti aver bisogno di uno spazio ampio dove riporre questa stampante. È inoltre abbastanza silenziosa, con soli 45 dB di rumore durante la fase di stampa.
Permette una stampa fronte e retro automatica, ed in grado di imprimere fino a 24 pagine per minuto alla risoluzione di ben 2400 dpi. È possibile stampare e scansionare documenti a colori, anche tramite Wi-Fi, cavo Ethernet o USB, da PC e smartphone. Volendo, è anche possibile gestire autonomamente la stampante tramite l’ampio display touchscreen da 9,3 centimetri.
Migliore stampante laser • Conclusioni
Come hai potuto notare, le stampanti multifunzione laser offrono una qualità decisamente superiore rispetto alle classiche stampanti inkjet, con risultati migliori anche per quanto riguarda la vita del toner.
Di contro, il prezzo per una buona stampante laser è importante. Se dunque hai ancora qualche dubbio su quale sia la migliore stampante multifunzione per te, t’invito a lasciare un commento, oppure entrare nel nostro gruppo Telegram. Lo staff di MiglioriPC è sempre pronto a fornire tutte le risposte di cui hai bisogno in ambito informatico.