Postazione pc

Migliori zaini porta PC • 2022

Migliori-zaini-porta-PC

Il computer è diventato oramai indispensabile nella vita quotidiana di parecchie persone sia per lavoro che per esigenze personali. Molto spesso, adoperando un pc portatile, si presenta dunque il bisogno di un accessorio fondamentale per il trasporto in sicurezza del computer: lo zaino porta pc.

Si tratta di un articolo in grado di soddisfare le esigenze dell’acquirente sotto ogni aspetto: gli zaini porta pc in commercio, infatti, presentano una cura particolare nei materiali, come il design o l’organizzazione degli spazi che offrono o, ancora, la resistenza agli urti.

Per poter considerare quindi un acquisto ben riuscito bisogna tener presente alcuni fattori che esulano anche dalla preferenza puramente estetica.

Spesso sottovalutiamo, infatti, l’utilità di zaini adatti specificamente per laptop credendo che un qualsiasi zaino possa servire per trasportare contemporaneamente notebook, mouse, tablet e tanti altri dispositivi che, magari, non tutti portano con sé.

Uno zaino porta pc dovrà garantire, invece, un alloggiamento per i dispositivi che protegga gli stessi dagli urti o dall’acqua che potrebbe filtrare, ed abbia dipartimenti per gadgets di vario tipo.

Queste accortezze le ricercheremo nei dettagli di ogni prodotto scegliendo bene i materiali impiegati nella sua fabbricazione, siano essi quelli di rivestimento esterno o quelli di rivestimento interno.

Non solo, le dimensioni di uno zaino porta pc contengono l’indicazione precisa che riguarda la diagonale del pc portatile che intendiamo trasportare. In questo modo lo scomparto destinato a contenerlo sarà in grado di proteggere il dispositivo mantenendolo fermo.

Migliori zaini porta PC • Guida all’acquisto

La guida che seguirà intende presentare alcuni fra gli zaini che troveremo in commercio facendo un distinguo basato, appunto, sulle caratteristiche principali di ogni prodotto con un’attenzione particolare alle dimensioni (già dai titoli).

Per ogni zaino porta pc potrete trovare descrizione, opinione personale, caratteristiche tecniche e link all’acquisto.

Herschel Supply Classic X-large

Herschel-Supply-Classic-X-large

Uno zaino relativamente semplice, ma realizzato con qualità nei dettagli ed estremamente versatile.

Questo zaino per portatile può essere utilizzato per diversi scopi d’uso, ed è tendenzialmente indicato per giovani ed adolescenti.

Ha un design minimale, è disponibile in numerose colorazioni differenti, ed un rapporto qualità/prezzo molto interessante.

E’ molto semplice, infatti non possiede alcun particolare compartimento interno o esterno per disporre accessori o gadgets di ogni genere.

Il suo punto di forza è che può essere un comune zaino da scuola, ma permette di contenere comodamente libri, un portatile e altro. All’occorrenza può diversare un comodo zaino per sport o per un breve viaggio.

Burton Annex 2.0

Burton Annex 2.0

E’ incredibile come uno zaino del genere possa costare relativamente così poco! Il prodotto di cui sto per parlarti è prodotto da Burton: esattamente! Lo stesso brand che realizza le tavole da snowboard e tantissimi altri articoli di qualità eccelsa.

Questo zaino per portatile è di dimensioni abbastanza generose: è dotato di tantissime tasche esterne ed interne, che permettono di disporre comodamente gadgets e dispositivi di ogni tipo.

Il volume è di 28 litri: molto abbondante per poter contenere dispositivi di ogni genere e tipo.

Abbiamo poi una fettuccina che ci permette persino di fissarvi una giacca oppure tappetini da yoga o altro ancora. E’ possibile portare con sé, molto comodamente, una borraccia.

Questo è uno zaino per pc portatile molto versatile, con molto spazio, e che si apre anche alla possibilità di essere utilizzato per un viaggio in montagna.

Zaino INVICTA – CHAT COLORBLOCK

Zaino-INVICTA-CHAT-COLORBLOCK

Perché ho scelto di consigliare questo zaino Invicta in particolare e non uno qualunque presente nella fascia economica del mercato? Ve lo spiegherò con un’attenta recensione.

Ho selezionato, tra i tanti provati, il seguente zaino perché spesso mi ritrovo a passare le mie giornate all’aria aperta o in posti alternativi dove passo il tempo a studiare, leggere e prendere appunti. Avevo la necessità, dunque, di usare uno zaino che riuscisse a contenere tutto ciò che porto spesso con me, ovvero notebook, quaderni, auricolari e powerbank.

Questo zaino, infatti, è abbastanza capiente: esso ha delle dimensioni non indifferente, per cui può contenere sia notebook (da massimo da 15.6″) che libri, quaderni e tablet.

Venendo poi  al design, il colore del prodotto è variabile: ci sono molteplici modelli.

E’ uno zaino porta PC moderno, molto spazioso, ma anche poco adatto ad ambienti professionali o di business: è pensato per ragazzi, appassionati di tecnologia o ibridi, certamente non per uomini d’affari da Wall street.

Fjällräven Kånken Laptop 13″

jällräven-Kånken-Laptop-13

Torniamo nel dopoguerrra con uno zaino per laptop da 13 pollici con un design veramente mozzafiato.

Il punto forte di questo prodotto è chiaramente questo: il modello è unisex, è disponibile in molteplici colorazioni, ma abbiamo scelto quella verde, poiché particolarmente di moda negli ultimi anni,

Non è predisposto di numerose tasche e compartimenti dedicati. Ma è un prodotto che punta forte sull’estetica e sul basso peso.

E’ pensato per trasportare un portatile di piccole dimensioni e quindi gadgets relativamente piccoli.

Una soluzione quindi più cittadina e compatta, e meno versatile e ricca di features.

Quello che si paga è il design e la puntualità nella realizzazione delle cuciture e la qualità dei tessuti utilizzati.

XKUN Zaino Zaino per Laptop

XKUN-Zaino-Zaino-per-Laptop

Se quello che cerchi invece è uno zaino per laptop con un design serio e stiloso, in pelle, allora questo modello di XKUN potrà certamente fare al caso tuo.

Oltre ad essere più professionale ed orientato al business, rispetto i modelli precedenti, è anche resistente all’acqua ed agli schizzi.

Il prezzo è super vantaggioso, ed ammonta a poco più di 50 euro.

Potremo inserire all’interno di questo zaino un pc portatile da 15,6 pollici in maniera semplice e comoda e rimarrà molto spazio per inserire ulteriori dispositivi.

Un punto forte di questo prodotto? La presenza di una porta USB per ricaricare il telefono o il tablet predisposta nello zaino.

Acquistando questo prodotto quindi non avremo soltanto uno zaino ma anche un powerbank integrato: comodo ed utile per chi viaggia e lavora nelle grandi città e passa quasi tutta la giornata lontano da casa.

Rapporto qualità/prezzo infallibile!

Considerazioni finali circa i migliori zaini porta PC

In questa guida abbiamo preso in considerazione alcuni dei modelli di zaini porta pc presenti in commercio. Abbiamo presentato accessori che offrissero opzioni diverse fra loro per sottolineare le caratteristiche che potrebbero costituire una scelta soddisfacente per l’utente.

Stabilite quali siano le esigenze precise potremmo ora pensare ad un acquisto che si destreggi fra gusto estetico, funzionalità e prezzo di ogni prodotto.

Luca Storia

Luca Storia è un professionista a tutto tondo, Co-Founder di MiglioriPc.it, al quale si dedica a tempo pieno da ormai diversi anni. Oltre a dirigere il programma editoriale dell'intera redazione è anche abile nelle pubbliche relazioni ed è uno specialista della Search Engine Optimization (SEO). Si destreggia anche magistralmente nella creazione di contenuti grazie alle sua preparazione in fotografia, grafica tradizionale o vettoriale e video-making.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button