News

Nvidia RTX 4060 Ti 16 GB • Svelata la data d’uscita

RTX 4060 Ti

L’attesa è finita: la Nvidia RTX 4060 Ti nella sua versione da 16 GB arriverà sul mercato il 18 luglio 2023 a un prezzo di listino di 559€.

Potremo quindi mettere le mani sulla versione “migliorata e rivista” della Nvidia RTX 4060 Ti da 8 GB, che integrerà un memory buffer più ampio e, appunto, il doppio della VRAM a bordo.

La Nvidia RTX 4060 Ti da 8 GB, uscita ormai un paio di mesi fa, non ha avuto particolare successo per via della scheda tecnica ridotta all’osso e il prezzo discutibile, tant’è che la GPU ha già ricevuto alcuni tagli di prezzo da parte degli store dei vari paesi europei.

Il prezzo della Nvidia RTX 4060 Ti da 16 GB è stato già annunciato ormai due mesi fa: parliamo di 559 euro.

Bisognerà attendere per capire le reali potenzialità di questa nuova arrivata del Team Verde: potendo contare sostanzialmente solo sul DLSS3 come tecnologia innovativa, numerosi benchmark mostrati da esperti hanno evidenziato come in alcuni titoli la Nvidia RTX 4060 Ti versione 8gb perda terreno persino rispetto alla sua controparte della serie 3000, la Nvidia RTX 3060 Ti.

Ciò nonostante non è chiaro se Nvidia intende effettuare modifiche ai prezzi di listino. A tal proposito, è previsto un doppio embargo: il primo per le schede che saranno vendute a prezzo di listino, in scadenza il 17 luglio. Il secondo, in scadenza il giorno seguente, per le schede vendute a prezzo superiore. Inoltre, non verrà lanciata sul mercato nessuna Founders Edition della GPU Nvidia.

RTX 4060 Ti 16 GB embargo

A questo punto, restiamo in attesa di scoprire le intenzioni di AMD e Intel, che non hanno ancora annunciato nessuna scheda video da gaming di nuova generazione in grado di rivaleggiare con la nuova proposta di fascia media del team verde.

Fonte: VideoCardz.com

Marco Barbera

Siciliano dalla nascita e con una passione viscerale per il mondo della tecnologia e tutto ciò che ruota ad esso. Nel tempo libero mi dedico a imparare nuovi concetti dell'informatica e alla lettura di novità del settore, oppure a portare a termine capolavori videoludici.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio