News

Overwatch 2 arriva su Steam!

overwatch-2-steam-copertina

Blizzard sta compiendo i suoi primi timidi passi lontano dall’esclusività di Battle.net, a partire dal lancio di Overwatch 2 su Steam questo agosto 2023 e la promessa di portare più giochi sulla piattaforma.

Battle.net è stata la base dei giochi di Blizzard fin dal suo lancio nel 1996 e i titoli dello studio per PC sono rimasti disponibili esclusivamente tramite questa piattaforma negli anni successivi, facendo di Blizzard una delle poche compagnie ad ignorare completamente Steam.

Ciò cambierà il 10 agosto 2023, quando il discusso sequel dello shooter competitivo di Blizzard, Overwatch 2, sarà disponibile sullo store di Valve, incorporando funzionalità native come Steam Achievements e l’integrazione con la lista amici di Steam.

Forse potremo anche vedere il supporto ufficiale per Steam Deck in futuro? Tuttavia, Blizzard sottolinea che i giocatori dovranno comunque collegare il gioco a un account Battle.net per attivare funzionalità come il cross-platfrorm.

overwatch-2-steam-agosto

“Mentre noi siamo cresciuti, anche l’industria è cresciuta”, ha spiegato Blizzard in un post che annuncia l’imminente arrivo di Overwatch 2 su Steam. “Il gioco non è più solo per una comunità specifica, come accadeva al lancio di Battle.net oltre due decenni fa, il gioco è per tutti – e sebbene ci impegniamo a investire costantemente in Battle.net e a sostenerlo, vogliamo abbattere le barriere per rendere più facile per i giocatori di tutto il mondo trovare e godersi i nostri giochi.

“Il mantenimento di Battle.net rimane una priorità per noi ora e in futuro”, ha aggiunto il presidente di Blizzard, Mike Ybarra, in una dichiarazione correlata, “ma abbiamo sentito che i giocatori vogliono la scelta di Steam per una selezione dei nostri giochi. Siamo felici di lavorare con Valve per realizzare questo desiderio”.

Sebbene Blizzard affermi di avere piani per il futuro di Overwatch 2, questa rimozione delle barriere arriva in uno dei momenti meno rosei per lo shooter di casa Activision-Blizzard, vittima tra l’altro di numerose critiche e discussioni, specialmente alla luce dell’annuncio della cancellazione della modalità Storia.

Per scoprire di più sul gioco Blizzard, ti esortiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione di Overwatch 2.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio