Assemblare pc

Configurazione PC gaming 1500 euro • AMD e Intel (2022)

Configurazione-PC-gaming-da-1500-euro

Sei alla ricerca di una configurazione PC gaming a 1500 euro? Non preoccuparti, la il nostro team di Miglioripc.it ha la soluzione per te: il tuo budget sarà investito nel modo migliore!

Grazie all’eterna rivalità tra Intel e AMD hai la possibilità di costruirti il PC dei tuoi sogni, soprattutto con un budget consistente come quello che vai a spendere.

Se vuoi ottenere delle prestazioni accettabili ad un prezzo accessibile sei sicuramente nella sezione giusta. Con 1500 euro possiamo dire di essere ormai in fascia medio-alta e di poter supportare qualsiasi scheda video da gaming e qualsiasi monitor da gaming a qualunque risoluzione.

Configurazione PC gaming 1500 euro • Intel

PC da gaming 1500 euro • Configurazione Intel

Il livello comincia ad alzarsi con la configurazione Intel da 1500. Entra in scena l’Intel Core i9-12900KF. La F finale indica l’assenza di una scheda grafica integrata.

La configurazione Intel rimane pressoché simile, a parte un unico particolare: il dissipatore CPU, perché controllare le temperature è un’esigenza a dir poco primaria per il gaming.

Il dissipatore deve essere in grado di reggere le prestazioni performanti del processore. A questo punto, perché non scegliere l’Artic Liquid Freezer II 360? Regge efficacemente le alte temperature della CPU.

Se vuoi ottenere delle prestazioni a dir poco invidiabili è necessario avere una scheda video dedicata: la scheda video gaming Nvidia RTX 3080 saprà sicuramente rispondere alle tue aspettative! Il livello appena raggiunto non implica compromessi per nessun tipo di gioco.

Il monitor da 32 pollici con una risoluzione da 4K sfrutterà la potenza della configurazione gaming dedicata.

Pc da gaming 1500 euro • Configurazione Intel
Processore (CPU)Intel Core i9-12900KF
Scheda Video (GPU) (Aggiuntiva)Nvidia RTX 3080
Scheda madreGigabyte Z690 GAMING X
CaseFractal Design Meshify C
RAMCorsair VENGEANCE PRO 32 GB 3600 MHz
Alimentatore (PSU)Seasonic FOCUS GX-750 80 Plus Gold
SSDKingston KC3000
DissipatoreARTIC Liquid Freezer II 360
Hard Disk (facoltativo)Toshiba P300
Cavi Sleevati (facoltativo)Cavi sleevati by Hardwire.it

Configurazione PC gaming 1500 euro • AMD

PC da gaming 1500 euro • Configurazione AMD

La configurazione AMD da 1500 segna un crocevia per la scelta della miglior CPU della serie. Sarai in grado di sfruttare le prestazioni del tuo PC grazie alla Ryzen 9 5950X.

Se non vuoi avere grattacapi per tenere a bada le sue prestazioni potrai comunque fare un update della scheda madre grazie alla Gigabyte X570S Aorus Elite.

Se vuoi ottenere le massime prestazioni dalla tua configurazione potrai controllare le alte temperature della CPU grazie all’Artic Liquid Freezer II 360, un dissipatore che fa sicuramente il suo lavoro.

Pc da gaming 1500 euro • Configurazione AMD
Processore (CPU)AMD Ryzen 9 5950 X
Scheda Video (GPU) (Aggiuntiva)Nvidia RTX 3080
Scheda madreGygabyte X570S AORUS ELITE
CaseFractal Design Meshify C
RAMCorsair VENGEANCE PRO 32 GB 3600 MHz
Alimentatore (PSU)Seasonic FOCUS GX-750 80 Plus Gold
SSDKingston KC3000
DissipatoreARTIC Liquid Freezer II 360
Hard Disk (facoltativo)Toshiba P300
Cavi Sleevati (facoltativo)Cavi sleevati by Hardwire.it

Configurazione PC gaming 1500 euro • Conclusione

Con 1500 euro, la tua configurazione per PC gaming è ormai nella fascia alta, e potrai dedicarti ai videogiochi e a qualsiasi altra cosa senza pensieri.

Un monitor pc gaming da 1440p è fortemente raccomandato. Se vuoi ottenere delle ottime prestazioni puoi comunque alzare il livello con la Nvidia RTX 3080, pensata per reggere anche il 2K.

Giocare in multiplayer può essere sicuramente difficile senza un mouse e una tastiera dedicata. MiglioriPC ti propone delle guida sui migliori mouse e tastiere da gaming. Reggeranno sicuramente la pressione delle tue dita!

Se hai bisogno di una mano per l’assemblaggio iscriviti al nostro gruppo Telegram, oppure lasciaci un commento qui sotto, ti risponderemo con una consulenza gratuita!

Marco Busio

Il mio nome è Marco Busio, ho 25 anni, e attualmente sono laureato in Trade e Consumer Marketing. Le mie passioni principali sono i social media, la tecnologia e i videogiochi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button