Assemblare pc

Configurazione PC gaming 900 euro • AMD e Intel (2022)

Configurazione-PC-gaming-900-euro-AMD-e-Intel

Hai messo da parte abbastanza per poterti permette una configurazione PC gaming da 900 euro? Ebbene, siamo qui per aiutarti!

Sia con Intel che con AMD, puoi farti la tua configurazione da gaming di tutto rispetto: a questa cifra iniziamo a vedere qualche componente di fascia alta.

Tuffiamoci allora insieme nell’analisi di queste build pensate apposta per permetterti di giocare ai tuoi titoli preferiti.

Configurazione PC gaming 900 euro • Intel

PC da gaming 900 euro • Configurazione Intel

L’Intel Core I5 12600k la fa ancora da padrone in questa configurazione da 900 euro, trattandosi di uno dei migliori processori Intel sulla piazza.

Ma con questa cifra possiamo fare molte cose: intanto aggiungiamo il Deep Cool Ak400, già incluso di kit LGA 1700 e come case della stessa casa il DEEP COOL CG560, un case per PC meshato per avere tutto l’airflow di cui abbiamo bisogno.

Rispetto ad altre build che puoi trovare sul nostro sito a cifre minori iniziamo a salire anche di grandezza con la scheda madre: l’ottima Gigabyte B660 GAMING X è una ATX che ti consentirà di connettere molte più periferiche.

Dal lato scheda video da gaming, come sempre facoltativa nelle nostre configurazioni, ti consigliamo una RTX 3060 Ti con i suoi DLSS e Ray Tracing per giocare sia in 1080 che in 1440p, mentre per l’alimentatore andiamo su uno Sharkoon SilentStorm Cool Zero, uno dei migliori alimentatori modulari per PC del momento.

A completare il tutto un bel Sabrent Rocket da 1TB, per giocare a una velocità più che sufficiente grazie alle buone prestazioni di questo NVME 3.0.

Pc da gaming 900 euro • Configurazione Intel
Processore (CPU)Intel Core i5-12600k
Scheda Video (GPU) (Aggiuntiva)Nvidia RTX 3060 Ti
Scheda madreGigabyte B660 GAMING X
CaseDEEP COOL CG650
RAMKingston Fury Beast 16 GB 3600 MHz
Alimentatore (PSU)Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650 W
SSDSABRENT SSD 1TB Rocket
DissipatoreDEEP COOL AK400
Hard Disk (facoltativo)Toshiba P300
Cavi Sleevati (facoltativo)Cavi sleevati by Hardwire.it

Configurazione PC gaming 900 euro • AMD

PC da gaming 900 euro • Configurazione AMD

Il Team Rosso risponde a Intel con il Ryzen 7 5800x, una CPU che non ha certo bisogno di presentazioni, con le sue micidiali prestazioni date grazie a 8 core e 16 thread e un turbo boost fino a 4,7 GHz.

Dovremo quindi acquistare per forza il dissipatore DEEP COOL AK400, mentre come scheda video consigliata restiamo sull’ottima Nvidia RTX 3060 Ti, acquisto obbligato perché la CPU è sprovvista di grafica integrata.

Miglioriamo però drasticamente il chipset e il lato RAM passando a una X570 di Gigabyte, con un buon controllo dei VRM, tanti slot per SSD NVME e un bel dissipatore per il chipset.

Come RAM teniamo nella configurazione le Kingston Fury Beast da 3600 MHz.

I migliori monitor pc da 1440p non sono più un sogno con questa configurazione che maxerà i tuoi FPS sia nei competitivi che nei Tripla A!

Pc da gaming 900 euro • Configurazione AMD
Processore (CPU)AMD Ryzen 7 5800x
Scheda Video (GPU) (Aggiuntiva)Nvidia RTX 3060 Ti
Scheda madreGigabyte X570 GAMING X
CaseDEEP COOL CG650
RAMKingston Fury Beast 16 GB 3600 MHz
Alimentatore (PSU)Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650 W
SSDCrucial P2 1TB
DissipatoreDEEP COOL AK400
Hard Disk (facoltativo)Toshiba P300
Cavi Sleevati (facoltativo)Cavi sleevati by Hardwire.it

Configurazione PC gaming 900 euro • Conclusione

Con una configurazione per PC gaming da 900 euro sei ormai pronto per avventurarti nelle impostazioni alte e nelle risoluzioni superiori al 1080p.

Spulciando i nostri articoli e scrivendoci, magari sul nostro gruppo Telegram, potrai comunque creare la build dei tuoi sogni rispettando il budget che ti sei imposto.

Ti suggeriamo comunque di dare un’occhiata a tutte le nostre configurazioni da gaming e tenere d’occhio i prodotti per accaparrarti qualche offerta!

Dario Onofrio

Organizzatore di progetti culturali e sociali e specializzato in management culturale, da una vita è appassionato di musica metal, videogiochi e hardware, ai quali dedica il suo tempo libero con energia e motivazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button