Recensioni

Recensione Crucial Ballistix – La memoria RAM da gaming!

Cerchi delle memorie RAM da gaming o per produttività che siano estremamente affidabili?

Oggi ti presenterò le Crucial Ballistix nuova versione, presentate al CES2020, recensite direttamente dal team di MiglioriPc.it!

Recensione Crucial Ballistix – La memoria RAM da gaming!

Crucial è un brand che si è ormai guadagnato un posto di diritto tra i “mercanti di memorie” negli ultimi anni.

E’ passata da azienda emergente a consacrare il proprio successo nelle vendite in brevissimo tempo e queste nuove uscite non fanno altro che confermare quanto la curva del successo di questa marca non sia ancora giunta al suo punto di massimo.

Recensione Crucial Ballistix ram da gaming rgb

Infatti se prima le memorie Crucial potevano avere qualche difetto dal punto di vista estetico, che non le permetteva di fare il salto di qualità da 90 a 100, adesso questo problema non esiste più.

Le Crucial Ballistix presentate al CES2020 sono eleganti, semplici e molto performanti.

I chip installati su di esse non lasciano scampo: oltre ad essere dotate di tecnologia XMP 2.0 queste sono state pensate per gaming ed overclock (per i più smanettoni).

Le Crucial Ballistix sono poi presenti in tagli di ogni misura: se ne possono acquistare 8 GB, 16 GB o 32 GB.

Il tutto a frequenze che raggiungono anche i 3600 Mhz nel caso delle memorie standard e i 4400Mhz nel caso della versione MAX, non trattata in questa guida.

Recensione Crucial Ballistix ram da gaming

Queste sono presenti in diverse colorazioni: nera, rossa e bianca.

E’ tuttavia anche disponibile una versione RGB molto elegante di queste memorie.

Ovviamente questi banchi sono perfettamente compatibili sia con configurazioni da gaming AMD che per quelle intel.

Recensione Crucial Ballistix

Questo prodotto è destinato a diventare il nuovo best-buy nell’ambito dei chip RAM per gaming e per configurazioni destinate anche alla produttività per via dell’ottimo rapporto qualità/prezzo che questi posseggono in confronto a qualche altra proposta leggermente più costosa di altri brand.

Noi le abbiamo testate all’incirca due settimane e non abbiamo avuto alcun problema: una volta installati i banchi di ram questi sono schizzati subito a 3600 Mhz dopo aver attivato l’XMP da BIOS.

Nessun problema inoltre riguardante la dissipazione: la scocca metallica sembra fare il suo lavoro egregiamente.

Siamo certi che nell’arco di pochissimo tempo queste Ballistix diventeranno lo standard delle memorie per chi vuole assemblare un pc da gaming.

Recensione Crucial Ballistix ram

Luca Storia

Luca Storia è un professionista a tutto tondo, Co-Founder di MiglioriPc.it, al quale si dedica a tempo pieno da ormai diversi anni. Oltre a dirigere il programma editoriale dell'intera redazione è anche abile nelle pubbliche relazioni ed è uno specialista della Search Engine Optimization (SEO). Si destreggia anche magistralmente nella creazione di contenuti grazie alle sua preparazione in fotografia, grafica tradizionale o vettoriale e video-making.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button