Recensione Gamdias Hermes P1 • Tastiera meccanica da gaming RGB

gamdias hermes p1 recensione tastiera da gaming meccanicaStai cercando una buona tastiera da gaming per completare il tuo setup al meglio?

Oggi ho il piacere di presentarti la tastiera meccanica da gaming RGB Hermes P1 prodotta dall’emergente azienda Gamdias.

Con ogni probabilità non avrai mai sentito parlare di questo prodotto e di quest’azienda prima d’ora, ma non lasciarti trasportare dai pregiudizi: posso assicurarti che questo articolo è molto più valido di alcune controparti di marche note e rinomate!

Non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e vediamo subito di cosa si tratta!

 

Recensione Gamdias Hermes P1 • Tastiera meccanica da gaming RGB

L’azienda produttrice di questa tastiera tra i tanti altri prodotti nasce nel 2012 in Taiwan e fatica tuttora a guadagnarsi un suo posto nel mercato occidentale.

Nonostante ciò molti dei loro prodotti sono ben fatti e meritano di essere presi in considerazione.

Prima tra tutti la tastiera da gaming RGB Hermes P1: un prodotto con un rapporto qualità/prezzo che fa tremare le concorrenti.

Analizziamo adesso nello specifico l’articolo in tutti i suoi pregi e difetti.

 

Aspetto, Specifiche e Materiali

gamdias hermes p1 recensioneL’Hermes P1 RGB è una tastiera meccanica dalle grandi capacità: viene fornita ad un prezzo piuttosto bilanciato ed accessibile ed è costruita in modo quasi del tutto impeccabile.

Partiamo da quello che secondo me è l’unico dei difetti evidenti: il poggia-polsi non è per nulla comodo. Infatti esso oltre ad essere fabbricato in plastica di dubbia qualità ha un sistema di fissaggio debolissimo che al minimo sollevamento della tastiera da prova della sua inconsistenza.

C’è tuttavia da dire che in questa fascia di prezzo pochissimi prodotti posseggono un poggia-polsi quindi questo può essere un difetto come un valore aggiunto.

L’aspetto della tastiera meccanica da gaming è molto semplice, non ci sono dettagli particolarmente pacchiani di cui far nota.

La tastiera da gioco è placcata in alluminio pertanto al tatto risulta molto resistente anche se messa sotto sforzo.

L’aspetto è quindi, grazie anche all’alluminio della placca, elegante e bilanciato.

Ad accompagnare: un striscia di led RGB nella parte superiore regolabile in base ai vari profili di colore ovviamente oltre al resto della tastiera retroilluminata al 100%.

Sono presenti infatti ben 13 impostazioni di effetti luminosi e 5 combinazioni di retroilluminazione personalizzate.

gamdias hermes p1 recensione tastiera meccaninca da gaming

Una chicca molto interessante sulla tastiera è la presenza dello switch puller (l’attrezzo usato per rimuovere i tasti) incorporato nella scocca della tastiera dal lato di sotto che lo rende quindi comodo e alla portata.

Il prodotto è dotato di tastierino numerico e anche per questo raggiunge un peso di 1,56 Kg.

Gli switch utilizzati nella tastiera sono certificati e sono della tipologia “Blue”.

 

SCHEDA TECNICA
Gaming switches: Blue Profili di gioco: 6
Tasti programmabili: 2 Macro record: Si
Anti Ghosting: Si Lunghezza cavo: 1.8 m
Frequenza Polling: 1000 Hz Interfaccia: USB
Peso (con poggiapolsi): 1.56 Kg Dimensioni (con pp): 448x202x37 mm

 

Funzioni ed Hera Software

HERA SOFTWARE - GAMDIAS HERMES P1 RECENSIONE

Una delle chicche di questa tastiera è che nonostante il prezzo molto contenuto rispetto alle top di gamma Razer, Corsair e Logitech si ha a disposizione di più funzioni tramite il Software Hera sviluppato da Gamdias.

Quello che non ci ha mai convinto tuttavia fin dall’inizio è l’interfaccia del Software Hera: nonostante l’app faccia bene tutto ciò di cui si possa necessitare e nonostante i menù siano ricchi e completi l’interfaccia è obsoleta e brutta.

Premendo il tasto FN sulla tastiera ed associandolo ai tasti multimediali o a quelli predisposti si potranno esplorare tutte le funzioni del prodotto, anche quelle preimpostate.

Associando FN ad un tasto tra F2 ed F9 si avranno a disposizione i tasti multimediali, mentre associandoli ad i numeri da 1 a 6 si potranno selezionare i 6 profili disponibili.

Tramite l’App di Gamdias è possibile creare e customizzare fino a 6 profili di gioco a piacimento.

E ‘ possibile utilizzare anche macro grazie a ai due tasti  G1 e G2 associandoli ad FN. Le Macro vanno impostate e gestite ovviamente tramite l’apposita sezione sull’app.

Sulla destra affianco al tastierino numerico sono presenti infine gli ultimi tasti per regolare la velocità delle animazioni rgb e dell’intensità della retroilluminazione più altri tasti presettati per i giochi di luce.

Una delle funzioni più interessanti presenti in questo modello è l’ <Assist Sound>: essa permette di riprodurre un file audio quando vengono pressate determinate combinazioni di tasti settabili.

In sostanza si tratta di un software completo e che offre funzioni quasi introvabili in altri modelli sulla stessa fascia di prezzo, quindi pur accettando che l’interfaccia non sia idi certo un piacere per la vista non possiamo che fare i nostri complimenti a Gamdias per questa ottima tastiera!

 

Recensione Gamdias Hermes P1 • Conclusione

gamdias hermes p1 recensione tastiera meccaninca da gamingQuindi in fin dei conti conviene acquistare questa tastiera meccanica da gaming oppure si può trovare di meglio?

Dopo qualche giorno di utilizzo possiamo rassicurarvi circa il prodotto: è probabilmente una delle migliori tastiere che ci siano capitate tra le mani!

Il rapporto qualità/prezzo è strabiliante, il design è molto ben curato, i materiali sono ottimi fatta eccezione per il poggia-polsi.

Il software Hera fa il suo dovere anche se si potrebbe fare un salto di qualità rivisitando l’interfaccia grafica.

Infine sono presenti innumerevoli funzioni introvabili su altri prodotti dello stesso prezzo e numerose chicche interessanti, il tutto ad un prezzo non eccessivo.

Il nostro parere riguardo alla Hermes P1 RGB è quindi positivo.

Ti ringrazio per la lettura e ti invito a proseguire la navigazione sul nostro portale.

La seguente recensione è stata redatta interamente dallo Staff MiglioriPc.it Per qualunque dubbio o domanda non esitare a lasciare un commento di seguito.

Leggi la nostra guida alle tastiere da gaming se vuoi avere una panoramica generale, anche circa prodotti appartenenti ad altre fasce di prezzo.

Recensione Gamdias Hermes P1 • Tastiera meccanica da gaming RGB ultima modifica: 2018-08-29T10:17:44+00:00 da Luca Storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *