RecensioniRecensioni sedie

Recensione SecretLab OMEGA + confronto TITAN

Recensione-SecretLab-OMEGA-sedia-da-gaming-+-confronto-TITAN

Quale miglior modo di godersi le proprie sessioni di gaming se non con una meravigliosa sedia da gaming di alta gamma quale può essere la Secretlab OMEGA?

La sedia da gaming in questione è un modello tra i più nominati attualmente presenti sul mercato!

Sarà in grado di rientrare nel podio oppure ci saranno sedie Secretlab migliori rispetto la OMEGA?

Se vuoi saperne di più perciò continua a leggere la recensione della SecretLab OMEGA!

Recensione Secretlab OMEGA • Unboxing e montaggio

Recensione-Secretlab-OMEGA-Unboxing-e-montaggio

Per quanto concerne il montaggio e l’unboxing questo è un prodotto che non riserva particolari sorprese: le istruzioni per il montaggio sono chiarissime, rappresentate su una gigantografia inserita nella scatola.

Secretlab è infatti un brand che cura ogni minimo dettaglio riguardante qualunque aspetto: l’assemblaggio è uno di questi!

Anche in questo caso, come avveniva con la TITAN, sono bastati poco più di 10 minuti per montare il tutto, senza particolari difficoltà.

Il tutto è contenuto all’interno della scatola in maniera sicura e avvolgente per evitare danni durante i trasporti.

Recensione Secretlab OMEGA • Specifiche tecniche

Recensione-Secretlab-OMEGA-Specifiche-tecniche

La Secretlab OMEGA è una sedia da gaming di fascia alta che ha un costo certamente non alla portata di tutti.

Tuttavia questo costo è giustificato dal fatto che metta a disposizione una semplicità d’uso, una qualità dei materiali e funzioni che nessuno attualmente possiede in questo settore se non Secretlab.

La Secretlab OMEGA viene generalmente consigliata sul sito del produttore ufficiale a chi ha un’altezza compresa tra i 160 e i 180 cm ed un peso inferiore a 100kg.

Il brand mette a disposizione ben 3 anni di garanzia dall’acquisto per tutti gli acquirenti estendibili fino a 5 anni.

Esistono davvero un’infinità di modelli diversi: quello Stealth, il tradizionale, è quello visibile in foto.

Vi sono poi modelli con pelle differente ed altri con personalizzazioni di videogames o team competitivi che giocano nell’ambito degli Esports.

Recensione Secretlab OMEGA • Funzionalità

Recensione-Secretlab-OMEGA-Funzionalità

La SecretLab OMEGA mette a disposizione tante funzioni interessanti.

Proviamo a vederle insieme:

  • Regolazione dello schienale e della sua inclinazione.
  • Poggia-polsi regolabili in tre modalità: altezza, direzione e distanza rispetto al sedile.
  • Possibilità di fare oscillare la seduta per dietro e possibilità di regolare l’intensità con cui essa debba avvenire o di bloccarla del tutto (si consiglia di vedere la recensione video per capire meglio questo dettaglio).
  • Regolazione tradizionale dell’altezza minima e massima della seduta.

Recensione Secretlab OMEGA • Materiali e comodità

Recensione-Secretlab-OMEGA-Materiali-e-comodità

La SecretLab OMEGA è dotata di ben due cuscinetti: uno lombare ed uno cervicale.

Entrambi sono fatti in materiale memory foam, che è inutile dirlo, non troverete in nessuna sedia da gaming economica.

Questi cuscinetti sono davvero l’apoteosi della comodità: sono soffici, piacevoli al tatto ed è piacevole il feedback che restituiscono appoggiandocisi sopra.

I materiali con cui è invece costruita la struttura della sedia sono di altissima qualità.

La pelle che riveste tutta la seduta è ovviamente di ottima fattura, tutto lo scheletro invece è molto pesante ed in metallo. E’ realizzato veramente in maniera maniacale. Questa è una sedia destinata e costruita per sopravvivere anni ed anni.

Le cuciture sono perfette, nessuna sbavatura. Super eleganti e caratterizzanti.

Per quanto concerne la comodità nonostante questa sia chiaramente superiore a qualunque altra sedia da gaming si possa trovare sul mercato è importante leggere il prossimo paragrafo per capire di più.

Recensione Secretlab OMEGA • Confronto con Secretlab TITAN

recensione-Secretlab-OMEGA-Confronto-con-TITAN

Avendo noi in precedenza testato e fatto una recensione della Secretlab TITAN abbiamo da fare un confronto tra le due per spiegarne le differenze poiché il prezzo tra l’una e l’altra non è troppo marcato.

Nonostante la OMEGA sia una sedia comoda è anche vero che la TITAN lo è di più.

E la motivazione è molto semplice: la OMEGA ha nel sedile inferiore (più piccolo) delle “barriere” laterali, tipiche di tutte le sedie da gioco.

Queste ostruiscono leggermente le gambe, non è chiaramente una novità, quasi tutte le sedie da gaming sono così, tranne appunto una: la TITAN.

Poiché la differenza di prezzo è all’incirca di appena 40 euro tra i due modelli ci è sembrato che la OMEGA sia un acquisto che possa passare in sordina.

Con una TITAN si avrà anche infatti un meccanismo integrato nello schienale per regolare l’intensità della curvatura della sezione lombare, più spazio sul sedile inferiore e nessuna barriera.

Potrai così ad esempio incrociare le gambe o accavallarle tranquillamente. Io personalmente da quando utilizzo la TITAN lo faccio sempre ed il solo pensiero di essere ostruito mi da ai nervi.

In considerazione di ciò, vista la differenza di costo tra l’una e l’altra (sottilissima), ci sentiamo di dire che la OMEGA sia quasi un acquisto da folli.

E’ assolutamente chiaro quindi, se sei giunto fin qui, che se davvero vuoi acquistare una sedia da gaming imbattibile devi fare un minimo sforzo e spendere qualcosina in più acquistando una SecretLab TITAN.

Luca Storia

Luca Storia è un professionista a tutto tondo, Co-Founder di MiglioriPc.it, al quale si dedica a tempo pieno da ormai diversi anni.Oltre a dirigere il programma editoriale dell'intera redazione è anche abile nelle pubbliche relazioni ed è uno specialista della Search Engine Optimization (SEO).Si destreggia anche magistralmente nella creazione di contenuti grazie alle sua preparazione in fotografia, grafica tradizionale o vettoriale e video-making.

Articoli correlati

Un commento

  1. ciao ho notato che la mia sedia anche da bloccata ha una piccolissima oscillazione, ma è capitato anche a te o è un difetto della mia sedia? grazie per la risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio