Recensioni

Recensione Secretlab TITAN • La migliore sedia da gaming del 2020

Recensione-Secretlab-TITAN-La-migliore-sedia-da-gaming

Caro lettore oggi abbiamo a che fare con qualcosa di sensazionale! Se segui il mondo del gaming da abbastanza tempo avrai certamente sentito parlare di Secretlab e delle sue meravigliose sedie da gaming.

In anteprima per te la recensione della Secretlab TITAN nella sua versione 2020: la migliore sedia da gaming presente in commercio!

Recensione Secretlab TITAN • La migliore sedia da gaming del 2020

Nonostante abbia provato a trattenere i miei giudizi fin dall’inizio della stesura di questa recensione della Secretlab Titan devo ammettere che ho miseramente fallito nel mio intento.

SecretLab è un brand giovanissimo: nasce appena nel 2014 a singapore. L’ascesa che questa azienda ha ragiunto in appena 6 anni è stata immensa.

Non esista infatti gamer appasionato e fan sfegatato dell’hardware che non sogni di possedere in camera propria un modello di Titan.

Mettiamo ora da parte le introduzioni e dirigiamoci verso una più specifica e dettagliata recensione della sedia da gaming TITAN di Secretlab.

Recensione Secretlab TITAN • Unboxing e montaggio

Ti posso assicurare che di sedie da gaming ne ho montate e smontate abbastanza da poter fornire un giudizio abbastanza veritiero rispetto l’esperienza d’uso che si ha con questi prodotti.

A differenza delle altre sedie da gaming la TITAN di Secretlab è stata una passeggiata: unboxing e montaggio non erano mai stati così semplici e celeri finora con nessun modello che abbia avuto il piacere di testare.

Recensione-Secretlab-TITAN-•-Unboxing-e-montaggio

Per quanto concerne l’imballaggio: la TITAN di SecretLab è assicurata all’interno di un enorme scatolone dal peso di più di 30 kg circa e dalle dimensioni sicuramente non inosservate.

La scatola è robusta, all’interno vi sono 4 armature che evitino che si possano smussare o rovinare in grossa misura gli angoli (che come sappiamo sono le zone più deboli).

Il resto è poi inserito all’interno in maniera ordinata e sicura.

Ecco cosa mi ha particolarmente stupito di questa prima fase: le istruzioni per il montaggio sono state stampate su un foglio delle dimensioni circa dell’intera scatola; ciò mi ha permesso di stenderlo a terra lavorandoci sopra.

Un’altra mossa geniale è stata quella di fornire i braccioli della sedia da gaming già installati alla sezione della seduta.

Generalmente infatti ho sempre dovuto installarli di persona e ciò comporta altro dispendio di tempo. In questo caso invece tutto liscio!

Recensione-Secretlab-TITAN-sedia-da-gaming-2020

L’assemblaggio è stato semplicissimo: è bastato giusto avvitare qualche vite o bullone ed il gioco è fatto! Inoltre le istruzioni erano molto dettagliate ed era piuttosto difficile sbagliare.

All’interno della scatola vi era il box con il cacciavite per effettuare il montaggio più almeno una vite in eccesso di ogni tipo per sicurezza.

La TITAN di Secretlab è stata la sedia da gaming con il comparto montaggio più semplice e veloce che abbia finora visto!

Recensione Secretlab TITAN • Specifiche tecniche

Vediamo ora insieme qualche dato!

Recensione-Secretlab-TITAN-Specifiche-tecniche

La SecretLab TITAN è una sedia da gaming top di gamma: è infatti la scelta successiva alla OMEGA e quella che viene prima della TITAN XL.

La generazione di sedie da gaming Secretlab prevede infatti 4 modelli: quello di partenza, più economico e che più assomiglia alle sedie comuni ovvero la “Throne”; quello di alta gamma con materiali già migliori ed un’esperienza già introvabile nelle sedie comuni ovvero la “OMEGA”, quello di fascia enthusiast ovvero la “TITAN” e la sua versione XL.

La SecretLab TITAN è consigliata per chi ha un’altezza compresa tra i 175 ed i 200 cm con un peso inferiore ai 130 Kg.

L’altezza dello schienale è di ben 84 centimetri, l’altezza di seduta va da un minimo di 47 centimetri da terra fino ai 57.

La profondità della seduta è di 50 centimetri, l’ampiezza invece di 52 centimetri e non vi sono barriere laterali a bloccare od ostacolare le gambe.

Recensione Secretlab TITAN • Funzionalità

Recensione-Secretlab-TITAN-Specifiche-tecniche-sedia-gaming

Questa sedia da gaming oltre ad offrire tanta qualità e robustezza ha a disposizione importantissime funzionalità, alcune delle quali introvabili altrove.

Recensione-Secretlab-TITAN-Funzionalità

Innanzi tutto l’ampiezza della seduta non è ostacolata da alcuna barriera. Può sembrare una stupidaggine ma non lo è assolutamente poiché la maggior parte dei modelli di sedie da gioco che ho provato non mi consentivano di muovere più di tanto le gambe da un lato o dall’altro.

Qui sono pienamente libero di accavallarle o addirittura incrociarle come se stessi facendo una seduta di yoga!

Veniamo ora ai braccioli: questi sono regolabili in altezza chiaramente. Tutto qui? Certo che no!

Essi si possono inoltre bloccare in 3 posizioni: quella perpendicolare allo schienale oppure inclinata verso destra o verso sinistra; il tutto tramite un pulsante, niente di più!

Un ulteriore pulsante permetterà invece persino di spostarli più all’interno o all’esterno della seduta. Questa è una feature quasi introvabile altrove!

Lo schienale è chiaramente reclinabile all’indietro. Non è però presente il cuscinetto lombare. Come mai Secretlab?

Ebbene è stato integrato nello schienale un sistema che permette di gestire l’intensità ed il raggio di curvatura della sezione lombare tramite l’utilizzo di una semplicissima manopola!

Vi è infine un’ultima leva al di sotto del sedile: questa permette di bloccare/sbloccare il dondolamento della sedia verso dietro.

Recensione-Secretlab-TITAN-migliore-sedia-da-gaming-2020

Un’ulteriore manopola al di sotto del sedile permetterà invece di regolarne la resistenza così da rendere questa oscillazione dello schienale verso dietro attuabile con più o meno energie.

Semplicemente incredibile!

Recensione Secretlab TITAN • Materiali e comodità

Recensione-Secretlab-TITAN--sedia-gaming

Esistono chiaramente diverse varianti di questo modello di TITAN di SecretLab in diverse colorazioni e caratterizzazioni.

Indubbiamente ognuna di esse è però in vera pelle o persino ve n’è una in pelle LEPA dal prezzo decisamente meno accessibile a chiunque.

Recensione-Secretlab-TITAN-Materiali-e-comodità

All’interno del box è fornito anche un cuscino cervicale non in comunissima spugna come avviene solitamente ma in memory foam e rivestito con tessuto soffice nonché che con il logo Secretlab ricamato in color oro!

Il feedback che restituisce il cuscino è assolutamente da sedia da gaming top di gamma.

Recensione-Secretlab-TITAN-cuscino-comodità

Per quanto concerne la seduta questa è robusta: il sedile inferiore è infatti abbastanza rigido e non tende a sprofondare verso sotto, mantenendo sempre chi si siede alla stessa altezza, forse lo avrei preferito leggermente più “cedevole”.

Molto più accomodante è invece lo schienale che avvolge bene le spalle e consente di perdersi in qualche centimetro di morbidezza.

Non dimentichiamoci della regolazione della sezione lombare: quella gioca un ruolo importante!

In linea di massima la sedia da gaming TITAN di Secretlab è sicuramente molto comoda e molto resistente. Il sedile inferiore assomiglia tanto a quello che si trova sugli aerei di linea e se attualmente lo sento poco avvolgente credo che sarà questione di tempo prima che si ammorbidirà.

E’ sicuramente la sedia da gaming più comoda che abbia provato finora!

Recensione Secretlab TITAN • Galleria fotografica

Recensione-Secretlab-TITAN-galleria-fotografica
Recensione-Secretlab-TITAN-pelle
Recensione-Secretlab-TITAN-migliore-sedia-da-gaming

Recensione Secretlab TITAN • Conclusione e giudizi

La vera domanda che bisogna porsi è: ho bisogno di una TITAN?

Abbiamo visto insieme la recensione della sedia da gaming della Secretlab ed abbiamo delineato tutte le sue caratteristiche ed i suoi pro (perché non sono tuttora riuscito a trovare un aspetto negativo).

Recensione-Secretlab-TITAN-Conclusione-e-giudizi

Chiaramente il prezzo può essere un ostacolo: se quello che cerchi è una sedia da gaming ma non hai grandi pretese e vuoi spendere poco sicuramente non potrai mai acquistare questo prodotto.

Se invece il budget non è un problema e vuoi avere davvero il meglio dal punto di vista qualitativo allora la scelta dovrà ricadere per forza su questa TITAN Secretlab!

Se altrimenti può fare un piccolo sforzo ma non riesci a raggiungere la TITAN puoi sempre puntare al modello OMEGA.

Personalmente però ti posso mettere in guardia sul fatto che difficilmente tornerai indietro dopo averla provata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close