Recensione Sharkoon Skiller MECH SGK3 • Tastiera meccanica economica
Se ciò che cerchi è una buona tastiera da gaming che non costi un occhio della testa ma sia pur sempre affidabile e di qualità un giusto compromesso è proprio la SGK3 di Sharkoon.
Continuando a leggere scoprirai come questo modello sia diventato ormai un best buy della fascia entry level delle tastiere meccaniche da gaming andando a rappresentare una delle migliori scelte in assoluto in quanto rapporto qualità/prezzo.
Non perdiamoci quindi in ulteriori chiacchiere e vediamo insieme questa Sharkoon Skiller MECH SGK3, tastiera meccanica da gaming RGB.
Recensione Skiller MECH SGK3 • Tastiera meccanica economica
Abbiamo avuto il piacere di testare questa tastiera meccanica per qualche ora a fondo e siamo giunti alla conclusione che per quel che costa è quasi impossibile trovare in commercio qualcosa di simile.
La Sharkoon Skiller MECH SGK3 è dotata di una scocca interamente in metallo nella sua parte frontale, mentre è purtroppo, ragionevolmente, in plastica nel retro.
La tastiera meccanica restituisce un ottimo feedback non solo alla pressione dei tasti ma anche in quanto a resistenza e robustezza costruttiva.
L’unica cosa che forse lascia a desiderare sono le levette posteriori per alzare la tastiera che sono in plastica e non ispirano infinita fiducia.
Ricordiamoci comunque che abbiamo a che fare con un prodotto che non raggiunge mai i 60 euro di costo, è perdonabile questa unica pecca.
La Sharkoon SGK3 è ovviamente sprovvista di poggia-polsi, tuttavia è possibile acquistarne uno esterno della medesima marca come il WR200 che abbiamo testato e si è rivelato molto comodo e versatile.
- Interruttore Kailh reattivo: per far sì che la SKILLER SGK3 risponda...
- Interruttore Kailh rosso: lineare e senza feedback: grazie alla...
- Illuminazione RGB potente: Grazie alle ampie opzioni di illuminazione...
La tastiera da gaming meccanica si presenta poi esteticamente molto apprezzabile: non ci sono chicche particolari se non il logo Sharkoon in bella vista.
Ma complessivamente la scocca e l’illuminazione RGB di buona qualità restituiscono un’ottima impressione visiva.
Esistono ben 3 versioni diverse di questo medesimo modello di tastiera meccanica: questi montano differenti tipi di switch. Gli switch blu, rossi e marroni.
I quali chiaramente hanno modalità di attuazione dei tasti differenti.
All’interno della confezione non vi sono particolari cose da menzionare: è presente esclusivamente il prodotto più il completo e ben fatto manuale di istruzioni.
Quest’ultimo illustra chiaramente quali sono tutte le funzioni messe a disposizione da Sharkoon con questa tastiera: tra cui quelle di gestione dei profili colore, i tasti multimediali tradizionali, la disabilitazione del tasto windows (durante le sessioni di gioco), gli effetti e i giochi d’illuminazione, la luminosità dei tasti e tanto altro ancora che scoprirai acquistando questa tastiera!
Recensione Skiller MECH SGK3 • Tastiera meccanica economica
Cosa dire quindi riguardo questa umile ma fantastica tastiera da gaming meccanica RGB di Sharkoon?
Come ti avevo già anticipato questo modello è un assoluto best-buy per la fascia di prezzo che ricopre.
Non è assolutamente semplice trovare delle tastiere meccaniche economiche di questo livello intorno quella fascia di prezzo.
Mi sento di promuovere assolutamente a pieni voti questo articolo consigliandotelo in todo poiché non ha davvero molto da invidiare a tastiere prodotte da marche più blasonate e più costose.
Per quel che costa, anche in questo caso, è un peccato che resti sugli scaffali!
- Interruttore Kailh reattivo: per far sì che la SKILLER SGK3 risponda...
- Interruttore Kailh rosso: lineare e senza feedback: grazie alla...
- Illuminazione RGB potente: Grazie alle ampie opzioni di illuminazione...