Postazione pc

Sedie gaming Secretlab • Le migliori del 2022

  • Secretlab OMEGA

  • La sedia di Secretlab più compatta ed economica
  • Garanzia ufficiale 5 anni
  • Secretlab TITAN 2020

  • Il punto di partenza per chi vuole il top!
  • Garanzia ufficiale 5 anni
  • Secretlab TITAN XL 2020

  • La sedia più comoda
  • Garanzia ufficiale 5 anni
  • Secretlab TITAN EVO 2022 Series

  • La sedia più innovativa e recente di Secretlab
  • Garanzia ufficiale 5 anni

Le sedie gaming Secretlab sono fra le migliori sedie da gaming che si possano acquistare, un non plus ultra per tutti i gamers e streamers che vogliono il massimo dalla loro postazione da gaming non solo in termini estetici ma anche di comodità.

Fondata nel 2014 a Singapore da Ian Alexander Ang e Alaric Choo, ex campioni di eSport su Starcraft, la start up è diventata in poco tempo una azienda con colloborazioni internazionali e fornitrice ufficiale di moltissimi content creator!

Nel corso degli anni, l’azienda è diventata sempre più importante fino a produrre modelli personalizzati ispirati a giochi rpg come The Witcher 3 o Cyberpunk 2077, ma anche tantissimi altri titoli famosissimi.

Ma cosa rende speciali le sedie gaming Secretlab? E quali sono i migliori modelli sul mercato?

In questa guida andremo a esaminare diverse sedie che abbiamo recensito facendone una piccola classifica, per aiutarti a scegliere quella che fa al caso tuo.

Veniamo ora all’analisi dei modelli che abbiamo recensito sul nostro portale, per farti capire quale sedia gaming Secretlab può fare al caso tuo.

Migliori sedie gaming Secretlab • Perché sceglierle

Sedie-gaming-Secretlab-migliori

Le sedie da gaming Secretlab sono pensate da giocatori per i giocatori: i due fondatori dell’azienda hanno voluto mettere a frutto la loro esperienza decennale nell’aver provato braccioli e schienali di ogni tipo per garantire al gamer la massima comodità possibile.

Il team di Secretlab conta al suo interno dei dottori specializzati in ortopedia, esperti nella postura corretta da tenere quando si sta giocando o si sta semplicemente lavorando davanti al pc.

Inoltre, le sedie gaming vengono sottoposte a durissimi stress test per verificarne solidità e durevolezza.

Le Secretlab sono quindi molto rinomate per essere praticamente indistruttibili e perché offrono il massimo della comodità possibile, per poterti garantire ore e ore di gioco senza affaticarvi!

Migliori sedie gaming Secretlab • Ergonomia e materiali

Le sedie Secretlab presentano tutte un sistema di supporto lombare brevettato direttamente dall’azienda che copre fino al 57% in più della schiena rispetto alla concorrenza, basato su 63 cerniere adattive flessibili che seguono i micromovimenti del nostro corpo.

Anche la base della seduta è progettata e brevettata da Secretlab e garantisce un perfetto angolo a 90 gradi per le nostre ginocchia.

Per venire incontro alle esigenze di chi gioca per professione, inoltre, i braccioli e il cuscino per la testa di Secretlab sono sostituibili a partire dalle ultime versioni, permettendoti di poter tenere la tua sedia gaming per molto tempo!

Il tutto è ovviamente prodotto in memory foam: un materiale che ricorda la forma della nostra testa o della nostra schiena e rende la sedia gaming davvero personale.

I materiali in cui le Secretlab vengono costruite sono la similpelle ibrida Secretlab NEO e il tessuto SoftWeave Plus Secretlab: materiali testati appositamente dall’azienda per garantire che al contrario delle altre sedie in finta pelle si sfaldino dopo poco tempo dall’acquisto.

Le sedie sono inoltre assicurate da una garanzia con estensione fino a 5 anni. Come fare? Basta fare una bella foto alla propria postazione e spedirla all’azienda!

Migliori sedie gaming Secretlab • OMEGA

Migliore sedia da gaming Secretlab OMEGA

La sedia gaming Secretlab OMEGA è consigliata per chi ha una altezza fra i 160 e i 180 cm e un peso inferiore ai 100kg.

È la sedia gaming più “moddata” dal brand: se ne possono trovare sia in versione brandizzata per videogiochi oppure per fumetti o altre cose peculiari di cultura nerd.

Le caratteristiche sono già di altissimo livello: troviamo lo schienale regolabile, i poggia polsi aggiustabili in altezza, direzione e distanza, la possibilità di far oscillare la seduta e la classica regolazione in altezza.

Dotata di due cuscinetti, quello per la testa e quello lombare, potrebbe essere la tua scelta per entrare nel fantastico mondo Secretlab.

L’unico neo della sedia sono i cuscinetti laterali della seduta che restringono un po’ le gambe, cosa che potrebbe portarti a scegliere il modello successivo: la TITAN!

Migliori sedie gaming Secretlab • TITAN

Migliore sedia da gaming Secretlab TITAN

La sedia gaming Secretlab TITAN è considerata da Miglioripc.it una delle migliori sedie da gaming in commercio. È consigliata per chi ha una altezza tra i 175 e i 200 cm e un peso inferiore ai 130kg.

Partiamo dal fatto che la sedia si monta in modo semplicissimo, grazie alle generose dimensioni del packaging e al fatto che le istruzioni sono enormi, di modo da non dover impazzire per capire quali viti vanno in quali alloggi!

Il box viene inoltre fornito con un cacciavite apposito per il montaggio e la seduta presenta i braccioli già montati, risparmiandoti un sacco di fatica se vorrai prendere questo modello.

Le feature rispetto alla Omega sono molte: i braccioli sono regolabili in 3 posizioni diverse (perpendicolari allo schienale o inclinati verso destra o sinistra) e spostabili più dentro la seduta, ma la cosa migliore è lo schienale che è regolabile nella sezione lombare grazie a una manopola!

Oltre alle feature, i materiali sono come sempre al top, rendendo la TITAN una delle sedie più comode che abbiamo recensito e la scelta sicura se non hai problemi di budget.

Migliori sedie gaming Secretlab • TITAN XL

Migliore sedia da gaming Secretlab TITAN XL

La sedia gaming Secretlab TITAN XL è una vera e propria sedia “da giganti”: pensata per sopportare fino a 180kg e una altezza superiore al metro e novanta, dà proprio l’impressione di essere seduti su un trono da gaming!

Rispetto alla TITAN troviamo dei braccioli praticamente regolabili in qualsiasi posizione, persino in angolazione, e di nuovo il cuscino lombare interno.

Come la sorella minore, inoltre, il montaggio è semplicissimo nonostante il peso complessivo di questa bestiona che arriva fino a 36kg!

Si possono inoltre scegliere altri materiali al momento dell’acquisto come la vera pelle o la pelle LEPA, che però fanno lievitare e non di poco il prezzo.

È indubbiamente una sedia pensata per chi ha esigenze di un certo tipo: è sostanzialmente una TITAN, ma più grande, comoda e spaziosa.

Te la consigliamo, quindi, solamente se hai bisogno di una sedia così enorme!

Migliori sedie gaming Secretlab • TITAN EVO 2022

secretlab titan evo 2022 series sedia gaming

La sedia gaming Secretlab TITAN EVO 2022 è la nuova top di gamma del brand di Singapore, pensata per sostituire la precedente TITAN.

Ne esistono tre versioni: S, R, e XL, ognuna pensata per altezze e pesi diversi. Un bel passo in avanti per Secretlab che in questo modo utilizza lo stesso modello in dimensioni diverse.

Questa sedia da gaming offre alcune feature in più rispetto al modello precedente: il cuscino per la testa non è più a fascia ma magnetico, le coperture dei braccioli sono staccabili. Il supporto lombare, inoltre, è regolabile anche in altezza.

Per il resto è praticamente identica alla TITAN: se ti piacciono queste piccole funzionalità aggiuntive pensa pure all’acquisto che sostanzialmente è un aumento di 50 euro rispetto all’altra.

Inutile dire che anche per questa sedia i materiali sono di livello altissimo, quindi sta a te decidere quali feature preferisci.

Migliori sedie gaming Secretlab • Conclusioni

Come hai avuto modo di leggere, le sedie gaming Secretlab sono il top di gamma assoluto per chi vuole giocare comodo per ore.

Meglio di così possiamo solo andare su sedie ergonomiche o su brand come Herman Miller, ma al prezzo di una spesa non indifferente col portafogli!

Se il tuo obiettivo è semplicemente avere il massimo comfort mentre ti fai le tue tre ore di gaming al giorno e hai budget, non possiamo che consigliarti il famoso brand di Singapore.

In alternativa puoi dare un’occhiata alla nostra guida sulle migliori sedie da gaming per vedere cosa può essere alla tua portata, oppure consultare le nostre recensioni di sedie come la Sharkoon SGS40.

Dario Onofrio

Organizzatore di progetti culturali e sociali e specializzato in management culturale, da una vita è appassionato di musica metal, videogiochi e hardware, ai quali dedica il suo tempo libero con energia e motivazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button