Recensioni

Soundcore Motion+ recensione • Lo speaker bluetooth di Anker

Soundcore-Motion+-recensione-Lo-speaker-bluetooth-di-Anker

Conosci Anker? Molto probabilmente si! Ma magari non conosci Soundcore

Ebbene Soundcore è uno dei marchi, brand che Anker ha creato per mettere sul mercato dispositivi dedicati al mondo della musica.

Oggi abbiamo il piacere di testare e recensire lo speaker Bluetooth Motion+ che possiamo trovare su Amazon ad un prezzo di circa 100 euro.

Soundcore Motion+ è il nuovo bestbuy?

Nonostante il tema principale del nostro portale riguardi più specificatamente l’Hardware ed il mondo dei PC non ci tiriamo mai indietro per testare prodotti tech che sembrino risultare interessanti.

Abbiamo provato nel corso degli anni diversi Speaker Bluetooth tutti con i loro rispettivi pregi e difetti, ma non abbiamo mai provato un prodotto di Soundcore by Anker.

Se Anker dovesse rispettare anche in questo settore tutti gli standard qualitativi che mette a disposizione da anni per i suoi prodotti più comuni siamo certi che questi articoli possano diventare dei bestbuy.

E come vedremo, è proprio così!

Soundcore Motion+ • Specifiche tecniche

Scopriamo insieme quali siano le specifiche tecniche di questo Soundcore Motion+.

Il Motion+ è dotato di potenti altoparlanti da 30 Watts che riescono ad esprimere al meglio, a detta dell’azienda, tutto il range di frequenza sonora che va dai 50Hz fino ai 40KHz

Potenza30 Watts
CertificazioniHi-Res Audio Certification Qualcomm aptX BassUp Technology Customizable EQ
Durata e dimensione batteria12 ore (6700 mAh)
Resistenza all’acquaIPX7
Peso1 Kg
InterfacceRicarica tramite USB-C; cavo aux di ingresso audio.
Dimensioni25 x 7 x 7 cm

Il Motion+ è poi dotato di tecnologia per il boost dei bassi.

La batteria da 6700 mAh consente di riprodurre musica fino a 12 ore.

E’ inoltre possibile andare ad effettuare un’equalizzazione customizzata scaricando l’applicazione Soundcore.

Soundcore Motion+ • Contenuto confezione e scatola

La scatola del Motion+ è ben curata ed il prodotto è inserito al suo interno in maniera sicura.

Gli unici due cavi forniti in dotazione sono un cavetto AUX abbastanza corto ed il cavo di ricarica di tipo USB-C.

Se vuoi scoprire più da vicino il Soundcore Motion+ goditi questo video unboxing dove troverai anche tanti altri prodotti!

Soundcore Motion+ • Qualità del suono e funzioni

Per quanto concerne la qualità sonora il Motion+ è sicuramente soddisfacente. Il suono emesso da questo Speaker bluetooth è caldo ed avvolgente, nonché sufficientemente potente per poter essere sentito anche a diversi metri dallo stesso.

La funzione di equalizzazione tramite APP è un plus che non necessariamente dev’essere utilizzato, ma anzi, lo consigliamo solo ai più esperti, perché potrebbe altrimenti essere solo controproducente per l’esperienza sonora.

E’ poi disponibile la funzione di bass boostingche può essere attivata tramite l’apposito pulsante sull’articolo.

Soundcore-Motion+-Qualità-del-suono-e-funzioni

Questa fa sicuramente il suo ma può snaturare la riproduzione del suono allontanandola da quella realmente concepita. La consigliamo laddove si ascoltino generi dove le frequenze basse siano preponderanti.

Se vogliamo un’esperienza d’ascolto quanto più fedele possibile all’originale allora si da il caso che sia meglio non attivare questa funzione.

In generale comunque il Motion+ con i suoi 30W di potenza emette un suono pienamente positivo e tra i migliori che abbiamo avuto modo di accertare tra i prodotti del suo rango.

Soundcore Motion+ • Design e qualità costruttiva

Soundcore-Motion+-Design-e-qualità-costruttiva

Il design del Soundcore Motion+ è molto attraente e moderno. Lo speaker è ricoperto di uno strato di plastica morbida esterno di ottima qualità.

Le serigrafie con il nome del brand sono realizzate in maniera ottimale e contribuiscono a caratterizzare in maniera positiva il prodotto.

La qualità costruttiva quindi è soddisfacente e lo speaker sembra molto resistente agli urti e compatto.

I pulsanti sono semplici e comodi da utilizzare.

Complessivamente il Motion+ restituisce una sensazione di affidabilità e resistenza ad ogni ambiente; anche considerando la sua certificazione per resistenza all’acqua.

Il prodotto è disponibile in tre colorazioni: nero, rosso e blu.

Soundcore Motion+ • Conclusioni

Soundcore-Motion+-Conclusioni

Il Soundcore Motion+ è uno speaker bluetooth dal prezzo di circa 100 euro.

Le sue performance sono assolutamente bilanciate per il prezzo a cui viene offerto.

Se stai cercando uno speaker bluetooth affidabile e con una buona qualità del suono allora questo potrebbe fare al caso tuo.

Il prodotto non ha alcuna pecca particolare, sicuramente il prezzo un po’ elevato può renderlo non eleggibile per la maggior parte delle persone, ma ciò non toglie che un gran prodotto debba avere anche un prezzo grande.

Luca Storia

Luca Storia è un professionista a tutto tondo, Co-Founder di MiglioriPc.it, al quale si dedica a tempo pieno da ormai diversi anni. Oltre a dirigere il programma editoriale dell'intera redazione è anche abile nelle pubbliche relazioni ed è uno specialista della Search Engine Optimization (SEO). Si destreggia anche magistralmente nella creazione di contenuti grazie alle sua preparazione in fotografia, grafica tradizionale o vettoriale e video-making.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button