News

Micron sta preparando le nuove memorie GDDR7

Dopo le indiscrezioni da parte di NVIDIA ed AMD al riguardo del futuro utilizzo di memorie GDDR7 sia su serie RTX 5000 che su RX 8000 e dopo gli annunci da parte di Samsung sullo sviluppo delle specifiche per questo nuovo tipo di memorie, Micron ha svelato importanti novità al riguardo.

Infatti durante un meeting degli investitori il CEO di Micron , Sanjay Mehrotra, ha annunciato che il 2024 sarà l’anno dove la propria azienda inizierà la produzione di memorie GDDR7. Per essere più precisi, l’inizio della produzione è prevista per la prima metà dell’anno.

L’assortimento dei magazzini delle due grandi aziende produttrici di GPU e la produzione effettiva delle nuove schede permetterà di vedere i nuovi prodotti però solo nel 2025.

Le nuove GDDR7 offriranno bandwith di molto superiori ai predecessori GDDR6 e GDDR6X. Infatti, quest’ultime hanno bandwith nell’ordine dei 16 Gbit/s per la prima e 19-21 Gbit/s per la seconda : secondo le anticipazioni di Samsung, produttrice anche lei di memorie, le sue GDDR7 avranno bandwith di circa 36 Gbit/s , andando praticamente a raddoppiare il valore rispetto alle GDDR6.

fonte: Tech Power Up

Alessandro Pallassini

Programmatore CNC e progettista di professione, nel tempo libero porta avanti le sue passioni che ha fin dall'adolescenza ovvero PC, Motori e Fai da te.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio