Assemblare pc

Configurazione PC gaming 700 euro • AMD e Intel (2022)

Configurazione-PC-gaming-700-euro-AMD-e-Intel

Hai a disposizione 700 euro e vuoi assemblare il tuo PC da gaming, pronto ad accogliere una scheda video da gaming di fascia media? Non sai da dove iniziare?

Tranquillo! Noi di MiglioriPC.it siamo qui per darti una mano a scegliere i migliori componenti e a assemblare un PC di tutto rispetto.

Ci sono varie configurazioni da gaming che puoi prendere in considerazione: in questo caso andiamo a vedere le migliori a base di Intel e AMD.

Configurazione PC gaming 700 euro • Intel

PC-da-gaming-700-euro •-Configurazione-Intel

È il momento di abbandonare il ‘tortino’ (nome comico che viene dato al dissipatore incluso nella scatola) del tuo processore Intel I5 12400 per passare a un Deep Cool AK400, uno dei migliori dissipatori che abbiamo visto ultimamente, già completo di kit per LGA 1700.

Fa comodo avere anche la GPU integrata: se proprio vorrai acquistare la scheda video gaming a parte ci sentiamo di consigliarti una Radeon RX 6600 XT, diretta avversaria della Nvida RTX 3060 Ti ma che ha poco da invidiare al Team Verde!

Non dimentichiamoci poi dello Sharkoon WPM GoldZero da 650 Watt, un buon alimentatore per PC economico ma con certificazione 80+ Gold e semi-modulare.

Una scheda madre con Wifi integrato, delle RAM Corsair Vengeance da 16gb con una frequenza di 3600MHz e il case per PC MtallicGar Neo Air completano questa build di fascia media dalle alte prestazioni!

Pc da gaming 700 euro • Configurazione Intel
Processore (CPU)Intel Core i5-12400
Scheda Video (GPU) (Aggiuntiva)AMD Radeon RX 6600 XT
Scheda madreAsus Prime B660M-A WiFi
CaseMtallicGar Neo Air
RAMCorsair Vengeance 16 GB 3600 MHz
Alimentatore (PSU)Sharkoon WPM GoldZero 650 W
SSDCrucial P2 1 TB
DissipatoreDEEP COOL AK400
Hard Disk (facoltativo)Toshiba P300
Cavi Sleevati (facoltativo)Cavi sleevati by Hardwire.it

Configurazione PC gaming 700 euro • AMD

PC da gaming 700 euro • Configurazione AMD

Contro l’Intel I5 12400, ti suggeriamo il Ryzen 5 5600x per la controparte AMD, una bella battaglia di prestazioni che da parte del Team Rosso vede la possibilità di fare undervolt (ti sconsigliamo l’overclock visto che potrai usare solo il dissipatore stock).

Sicuramente saliamo di livello grazie alla ASUS TUF GAMING B550-PLUS, che insieme alle RAM Corsair e al Crucial P2 da 1tb ti consentirà un gioco fluido e senza problemi.

Diventa assolutamente necessario inserire la AMD Radeon RX 6600 XT come scheda video, a meno che tu non voglia recuperare la GPU dalla tua vecchia build.

Sicuramente ci ritroviamo una configurazione molto simile alla precedente, dalla quale recuperiamo anche lo Sharkoon WPM GoldZero e il MtallicGar Neo Air, ma con qualche punto a favore in più lato scheda madre.

PC da gaming 700 euro • Configurazione AMD
Processore (CPU)Ryzen 7 5600x
Scheda Video (GPU) (Aggiuntiva)AMD Radeon RX 6600 XT
Scheda madreASUS TUF GAMING B550-PLUS
CaseMtallicGar Neo Air
RAMCorsair Vengeance 16 GB 3600 MHz
Alimentatore (PSU)Sharkoon WPM GoldZero 650 W
SSDCrucial P2 1 TB
Dissipatore (facoltativo)DEEP COOL AK400
Hard Disk (facoltativo)Toshiba P300
Cavi Sleevati (facoltativo)Cavi sleevati by Hardwire.it

Configurazione PC gaming 700 euro • Conclusione

Arrivando a un budget di 700 euro i migliori RPG per PC gravosi dal punto di vista grafico non sono poi così fuori dalla tua portata, mentre mangerai a colazione i giochi competitivi.

Comunque la regola è una sola: segui gli sconti sui componenti suggeriti e costruisci il PC da gaming dei tuoi sogni!

Se vuoi dare un’occhiata ad altri componenti puoi guardare le nostre configurazioni da gaming, che ti permetteranno di avere un più vasto respiro sul mondo hardware per PC.

Vieni comunque a trovarci sul nostro gruppo Telegram, commenta qui sotto e, se acquisti usando le nostre guide, tagga MiglioriPC.it su Instagram!

Dario Onofrio

Organizzatore di progetti culturali e sociali e specializzato in management culturale, da una vita è appassionato di musica metal, videogiochi e hardware, ai quali dedica il suo tempo libero con energia e motivazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button