Assemblare pc

Configurazione PC gaming 1700 euro • AMD e Intel (2022)

Configurazione-PC-Gaming-da-1700-Euro

Vuoi farti una configurazione PC gaming da 1700 euro? Sei nel posto giusto: oggi noi di Miglioripc.it ti faremo scoprire come investire al meglio il tuo budget!

La concorrenza serrata tra Intel e Amd sforna dei prodotti di altissimo spessore e ad un prezzo che ormai può essere accessibile al settore consumer.

Con un starter da 1700 euro possiamo comunque dire di essere ormai in fascia alta e di poter reggere qualsiasi scheda video da gaming e qualsiasi monitor da gaming ad una risoluzione elevatissima.

Configurazione PC gaming 1700 euro • Intel

configurazione-1700-euro-intel

Con una configurazione Intel da 1700 euro è pensabile fare pochi aggiornamenti qualitativi di spessore. Per questo motivo è consigliabile aumentare lo storage e migliorare la latenza della RAM grazie a un update a 32 gb.

Quest’ultima è in grado di garantire la funzionalità multitasking del tuo PC. In questo modo sarà possibile gestire più processi in esecuzione.

Ti proponiamo una scheda madre di alto livello proposta dalla Asus: la Z690!

Vuoi le prestazioni massime per la tua configurazione intel da 1700 euro? Il miglior modo per concludere in bellezza è proporti una RTX 3080: la scheda grafica Nvidia fa sicuramente la sua bella figura, e reggerà sicuramente le tue aspettative.

Se hai un occhio clinico per queste cose e un budget più capiente, puoi pensare di scegliere delle build di qualità più elevata.

Pc da gaming 1700 euro • Configurazione Intel
Processore (CPU)Intel Core i9-12900KF
Scheda Video (GPU) (Aggiuntiva)Nvidia RTX 3080
Scheda madreASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4
CaseFractal Design Meshify C
RAMKingston FURY Renegade RGB 32 GB
Alimentatore (PSU)Seasonic FOCUS GX-750 80 Plus Gold
SSDKingston KC3000
DissipatoreARTIC Liquid Freezer II 360
Hard Disk (facoltativo)Toshiba P300
Cavi Sleevati (facoltativo)Cavi sleevati by Hardwire.it

Configurazione PC gaming 1700 euro • AMD

configurazione-1700-euro-amd

Per una configurazione AMD da 1700 euro ti raccomandiamo di migliorare la RAM e l’SSD per avere meno problemi in termini di latenza e storage.

Se voi avere performance elevate in termini di velocità di trasferimento dati è necessario avere un SSD adeguata.

Tra le NVME sicuramente top al caso tuo c’è il Kingston KC3000 da 2TB, uno dei più veloci 4.0 che si possano acquistare al momento.

Se vuoi gestire più processi in esecuzione senza problemi, è necessario avere una RAM molto capiente, come le Kingston Fury Renegade da 32GB, con una frequenza pari a 3600 MHz. Potrai gestire efficacemente più processi del tuo PC senza avere problemi di rallentamento.

Per concludere in bellezza, ti consigliamo un ulteriore aggiornamento della scheda madre, che è sempre la X570. L’unica differenza è il produttore, ossia la ASUS, nella sua versione ROG Strix.

Pc da gaming 1700 euro • Configurazione AMD
Processore (CPU)AMD Ryzen 9 5950X
Scheda Video (GPU) (Aggiuntiva)Nvidia RTX 3080
Scheda madreASUS ROG Strix X570-F
CaseFractal Design Meshify C
RAMKingston Fury Renegade 32 GB 3600 MHz
Alimentatore (PSU)Seasonic FOCUS GX-750 80 Plus Gold
SSDKingston KC3000
DissipatoreARTIC Liquid Freezer II 360
Hard Disk (facoltativo)Toshiba P300
Cavi Sleevati (facoltativo)Cavi sleevati by Hardwire.it

Configurazione PC gaming 1700 euro • Conclusioni

La tua configurazione da 1700 euro non ha niente da temere per il livello delle prestazioni, soprattutto per il gaming.

Le lunghe sessioni in multiplayer possono essere molto stressanti, soprattutto per la postura. Per questo motivo, MiglioriPc ti propone delle sedie da gaming dedicate.

Se hai bisogno di un’illuminazione decente per la tua scrivania, o di qualche gadget tecnologico prendi visione della nostra guida circa le postazioni da gaming!

Se hai bisogno di una mano per l’assemblaggio iscriviti al nostro gruppo Telegram, il nostro staff saprà risponderti efficacemente!

Marco Busio

Il mio nome è Marco Busio, ho 25 anni, e attualmente sono laureato in Trade e Consumer Marketing. Le mie passioni principali sono i social media, la tecnologia e i videogiochi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button