Nvidia annuncia il DLSS 3.5, in arrivo quest’autunno
Il DLSS 3 rappresenta al momento una delle migliori tecnologie di scaling, permettendo di godere degli utilimi giochi per PC disponibili sul mercato con una qualità grafica eccellente a un numero di FPS comunque elevato. Ebbene, nelle scorse ore Nvidia ha annunciato un importante upgrade della sua tecnologia di super sampling. A partire da quest’autunno, arriverà il DLSS 3.5, che porterà con sé interessanti novità, volte a migliorare ulteriormente l’esperienza videoludica dei giocatori PC.
La novità più interessante è sicuramente l’introduzione del Ray Reconstruction. Si tratta di una tecnologia in grado di migliorare ulteriormente la qualità delle immagini in ray tracing servendosi dell’intelligenza artificiale e non dei classici denoiser, che, fino ad ora, avevano lo scopo di aggiungere i pixel mancanti di un frame renderizzato con DLSS, con risultati però non sempre perfetti. Il Ray Reconstruction sarà inoltre disponibile per le GPU Nvidia delle generazioni precedenti, ovvero le RTX 2000 e 3000. Le prime dimostrazioni del Ray Reconstruction saranno mostrate da Nvidia alla Gamescom 2023.
Tra i primi titoli che adotteranno il DLSS 3.5 ci saranno Alan Wake 2, Cyberpunk 2077: Phantom Liberty e Portal RTX. Il DLSS 3.5 inoltre, sarà disponibile anche per i giocatori abbonati al servizio Nvidia GeForce Now.