Gaming

Etna Comics preserva i giochi da tavolo

Come in passato, Etna Comics non poteva certo rinunciare a dedicare un’intera area ai celebri giochi da tavolo, che negli anni hanno fatto la felicità di milioni di appassionati.

All’interno dell’area Games infatti, potrai dilettarti nelle numerosissime attività libere offerte dalla fiera, non solo attraverso i classici Warhammer, Brancalonia o Dungeons and Dragons (alcune come ogni anno presenti in maniera permanente), ma Etna Comics presenterà anche numerosi giochi in fase di prototipo che potrai testare tu stesso, per poi discuterne con i rispettivi creatori.

Le sorprese non terminano certo qui, perché oltre alla ludoteca libera, Etna Comics permetterà di cimentarsi in veri e propri tornei in collaborazioni con diversi enti. Tra questi possiamo citare il più che rinomato Risiko o gli scacchi insieme a numerosi giochi di ruolo (spesso in multi-tavolo) a cui sarà inoltre dedicata un’area in esclusiva. Se sei un profano di questo mondo non temere, ci saranno gli addetti che ti forniranno tutte le informazioni necessarie!

Se tutto questo non fosse abbastanza, nell’arco delle cinque giornate saranno presenti numerosi ospiti come gli Inn Tale per discutere di tutti gli aspetti dei vari giochi da tavolo o dei giochi di ruolo in generale, un approfondimento che gli appassionati vorranno senza dubbio tener d’occhio.

Per non perderti gli aggiornamenti più importanti continua a seguirci e se sei interessato all’Etnacomics segui la loro pagina facebook!

Giuseppe Saija

Prossimo alla laurea magistrale in Scienze Filosofiche ed appassionato di cinema, fumetti (manga compresi) e soprattutto...videogiochi! Proprio questi rappresentano il mio principale oggetto di studio e, condividendoli con voi, spero di poter dimostrare la serietà e professionalità che si cela dietro questa nuova forma d'arte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button