Hogwarts Legacy: record di spettatori su Twitch

Dopo un’attesa di 5 anni la Warner Bros. ha finalmente rilasciato Hogwarts Legacy, il videogioco più atteso dagli appassionati del mondo di Harry Potter.
Le prime 6 ore di gioco sono bastate a confermare le aspettative: l’introduzione è stata entusiasmante, i dettagli delle scene iniziali danno subito al giocatore l’atmosfera magica del 1800, catapultandolo nel vivo dell’avventura e introducendo interessanti personaggi che accrescono il mistero della trama.
Hogwarts è magnifica: dai corridoi alle sale comuni, ogni scenario è perfettamente curato nei minimi particolari, arricchito da oggetti e personaggi con i quali poter interagire e che cambiano a seconda dell’esperienza di gioco dell’utente, ma che non lasciano mai insoddisfatti.
L’incalzare delle missioni trascina nel vivo del castello e fuori, ed è impossibile non soffermarsi di continuo sulle mille possibilità di esplorazione di zone e contenuti nuovi.
Sicuramente, il fiore all’occhiello dell’attesissimo videogioco è la possibilità di personalizzazione: permette grande libertà nella creazione del personaggio, ma anche nella scelta del vestiario e della bacchetta che può essere personalizzata con oltre quaranta skin.
Non si può non menzionare poi la musica: perfetta in ogni contesto, ti trascina direttamente nel mondo magico. Cosa c’è di meglio che lanciare incantesimi sulle note di Hedwig’s Theme?
Il videogioco è stato reso accessibile già dal 7 febbraio per coloro che hanno acquistato la Deluxe Edition e non c’è da stupirsi che la domanda sia sin da subito stata altissima; dal 10 febbraio è invece disponibile per tutti i giocatori, ed oltre 600 mila utenti sono arrivati a giocare contemporaneamente ad Hogwarts Legacy su Steam. Questo è il secondo risultato migliore di sempre per un gioco singleplayer.
Su Twitch, invece, il videogioco ha fatto registrare la performance migliore come numero di spettatori online per un titolo singleplayer (quasi 1 milione e 300 mila in contemporanea).
Thanks to YOU #HogwartsLegacy is officially the #1 Single Player game ever on @Twitch with 1.28M peak concurrent viewers at launch. pic.twitter.com/xRebFwUqD4
— Hogwarts Legacy (@HogwartsLegacy) February 9, 2023
Insomma, sembrerebbe che Hogwarts Legacy sia valso l’attesa! Nonostante per ora ci si debba limitare alle prime impressioni, non ci faremo mancare una descrizione più accurata una volta approfondita l’esperienza videoludica.