Guide informatiche

Come scaricare video da Youtube online senza programmi

Come-Scaricare-Video-da-Youtube

In quante occasioni hai cercato di effettuare il download video da Youtube scaricando diversi programmi da internet? Download, installazioni da PC o da smartphone. Una seccatura, vero?

Magari non hai una connessione Wifi o non hai abbastanza gigabyte oppure sei in vacanza e vuoi goderti in santa pace i video su Youtube.

Non devi preoccuparti: devi sapere che al giorno d’oggi ci sono tantissimi siti online che ti consentono di scaricare video da Youtube velocemente, senza obbligo di registrazione e senza fare gli smanettoni tra programmi vari su internet.

Sei rimasto a bocca aperta? Bene, perché questa guida ti sarà illustrato come scaricare i video da Youtube da alcuni siti online free come Youtube 4K Downloader e YoutubeMP4 (senza vincoli di abbonamento o di registrazione), che ti consentiranno di salvare i video con pochi click.

Nota bene: questo articolo è dedicato al download di video da Youtube. Puoi leggere la nostra guida per scaricare musica da Youtube gratis, se desideri effettuare il download delle tue tracce mp3 preferite.

Indice

Youtube 4K Downloader

Youtube-4K-Downloader-Come-scaricare-video-da-Youtube

Il primo sito che ti consente di scaricare video da Youtube è Youtube 4K Downloader. Per effettuare il download basterà copiare il link del video e incollarlo direttamente nella barra “accedere video link qui”.

Una volta fatto, nella stessa pagina web di Youtube 4K Downloader verranno illustrati i formati (webm, mp4, 3gp ed mp3). Un punto forte di questo sito sta nella possibilità di scegliere la qualità del video.

Youtube 4K Downloader

In questo caso potrai decidere se effettuare il download di un video da Youtube in 360, 480, 720 o 1080p. Successivamente, dovrai premere il pulsante “Scarica”.

Un altro punto a favore di questo sito è la possibilità di scaricare i video da Youtube in blocco. Quindi, se vuoi salvare una playlist o un intero canale del tuo streamer preferito, non sarai costretto a perdere tempo a copiare e incollare i link dei video da Youtube più volte.

Ti interessa effettuare il download dei tratti più salienti di un video? Stai sereno, perché Youtube 4k Downloader offre il servizio “Taglia video di Youtube”.

Vuoi avere YouTube 4K Downloader a portata di mano? Benissimo, il sito ti dà la possibilità di installare l’installazione dell’estensione web (Chrome, Firefox o Microsoft Edge). Il tutto impiegherà pochissimi click.

ssYoutube

ssYoutube-Come-scaricare-video-da-Youtube

Un altro sito gratuito che ti permette di scaricare video da Youtube è ssyoutube. Per effettuare il download dei video, i passi da seguire sono gli stessi di Youtube 4K Downloader.

Ssyoutube, dotato di un interfaccia abbastanza minimale, fornisce la possibilità di scaricare il video direttamente dalla search query bar. Basterà fare un copia e incolla del link video e schiacciare il tasto “Download”.

In alternativa, potrai trattarlo semplicemente come un motore di ricerca qualsiasi, e digitare il titolo del video Youtube che ti interessa. In questo modo non sarà necessario perdere tempo nell’importare i link del video.

Il sito illustrato propone la possibilità di installare l’estensione web direttamente nel tuo browser (Chrome, Firefox e Microsoft Edge).

Per contro, ssYoutube ha alcune pecche nel salvataggio filmati da Youtube. Una di queste è la difficoltà nello scaricare il video in formato mp3, o il download dei video Youtube Full-HD con audio. Rispetto a Youtube 4K Downloader, non ha la funzione “video trimmer”.

Savefrom

Save-From-Come-scaricare-video-da-Youtube

Un altro sito utile per scaricare video da Youtube in forma gratuita è Savefrom. In particolare, sarà sufficiente prendere il link da Youtube, incollarlo nella barra di ricerca e schiacciare il tasto “Download”.

Ciò che contraddistingue Savefrom.net è la possibilità di effettuare il salvataggio dei video da più piattaforme diverse come Instagram, Twitter e Facebook.

All’interno della stessa pagina web, potrai salvare il filmato e convertirlo in diversi formati (mp4, mp3, webm, 3GP, etc.).

Non dovrai fare altro che scegliere quello desiderato.

Youtube MP4

Youtube-MP4-Come-scaricare-video-da-Youtube

Youtube MP4 ti consente di scaricare i video direttamente da Youtube facilmente e velocemente. Come si effettua il download video online?

Per scaricare i file video sarà sufficiente importare il link da Youtube e incollarlo direttamente nella barra di ricerca. In alternativa, puoi cercare direttamente e istantaneamente scrivendo il titolo del video. Successivamente, dovrai premere il tasto “Scaricare”. Dopo averlo schiacciato, avrai la possibilità di scegliere il formato (MP4, WEBM), la qualità (1920*1080, 1280*720, 640*360, 320Kbps, etc.) e la dimensione corrispondente.

Download-video-Come-scaricare-video-da-Youtube

Come Savefrom.net, Youtube MP4 ti consente di importare e scaricare video da tantissime altre piattaforme diverse da Youtube.

In seconda battuta, come potrai sicuramente notare, il sito Youtube MP4 ti consente di installare l’estensione Web direttamente nel Browser di ricerca (Chrome, firefox, Microsoft Edge).

Un’altra caratteristica che sicuramente ti sorprenderà è la possibilità di effettuare il download dei video da Youtube utilizzando la “Scorciatoia di accesso rapido”. Dovrai solo trascinare il pulsante “Scaricare MP4” all’interno della barra dei segnalibri, utilizzando il touchpad o il mouse.

Ovviamente, il sito è 100% gratuito, e non dovrai sostenere costi aggiuntivi.

Youtube Video Downloader

Youtube-Video-Downloader-Come-Scaricare-Video-Da-Youtube

Youtube Video Downloader è un utilissimo sito gratuito che ti consente di salvare i video da Youtube.

Come si scarica un video con Youtube Video downloader?

Grazie alla sua interfaccia fluida ed immediata, potrai effettuare il download. Dovrai copiare il link da Youtube e incollarlo nella barra di ricerca “Paste a Video Url”.

Successivamente, dovrai premere il tasto “Invio” dal tuo Computer oppure premere il Tasto “Download”. In seguito appariranno diverse opzioni che ti consentiranno di scegliere il formato, la qualità e la dimensione desiderata.

Formati-Video-Youtube-Downloader-Come-Scaricare-Video-Da-Youtube

Come alternativa, Youtube Video Downloader ti da la possibilità di installare la Web extension direttamente nel tuo browser per scaricare i video online.

In aggiunta, Youtube Video Downloader ti da la possibilità di effettuare il download da altre piattaforme come iFunny e Twitter, Dailymotion e 9Gag.

Come scaricare Video da Youtube • Conclusioni

Grazie a questa guida ora conosci come effettuare il download dei Video da Youtube. I siti proposti sono una validissima alternativa al download di software da Internet.

Scaricare i video da Youtube e convertirli in diversi formati senza alcun limite è un ottimo modo per risparmiare tempo senza venire tediati dalle pubblicità.

Inoltre, i siti illustrati non hanno vincoli di registrazione. Non sarai costretto a compilare form chilometrici con i tuoi dati personali.

Se hai bisogno di ulteriori indicazioni e delucidazioni non esitare a commentare nella sezione qui sotto!

Marco Busio

Il mio nome è Marco Busio, ho 25 anni, e attualmente sono laureato in Trade e Consumer Marketing. Le mie passioni principali sono i social media, la tecnologia e i videogiochi

Articoli correlati

5 Commenti

  1. Ho provato con Keepvid e mi pare piuttosto efficiente 72 MB circa in 5 minuti con il Vs. test che mi da un max di 1,93 Mbps. Devo però far notare che non conserva il nome del file scaricato e va digitato, questo è un fastidio. A dirla tutta non trovo nessun vantaggio rispetto a ” aTube Catcher”che mi permette uno scaricamento simultaneo di diversi file con una grafica di controllo. Forse il poter effettuare la conversione in scaricamento in alcune situazioni può essere comodo.
    Metto da parte non si sa mai.
    La pagina di Dirpy mi fa comparire un avviso di sicurezza e preferisco non andare oltre.
    Savemedia mi da un limite massimo di 10 minuti di file, direi inutile.
    Thanks.

    1. Caro Frank,

      ti ringrazio sinceramente per il tuo messaggio che sarà sicuramente uno sprone ad aggiornare una guida che, ormai, ha già un anno e mezzo. Naturalmente, nel gennaio del 2016, allorquando l’ho scritta, avevo testato tutti i servizi.

      Sarà mia cura rivedere l’articolo non appena avrò un attimo di tempo.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder MiglioriPc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button